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Ma le molle progressive non sono roba da anni '80 ?

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    #16
    se per strada usano le progressive case tipo yamaha e honda x alcune loro moto forse un motivo valido ci sar? la forca della mia hornet ? preparata easy niente di ch? con le sue molle originali(progressive o bistadio quel che ?)..e conosci chi me l'ha fatta,? in orbita giallo e poteva insistere x cambiar le molle ma non l'ha fatto.. E ti garantisco che va un gran bene

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      #17
      sono veramente interessato !

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        #18
        Originally posted by pialletto View Post
        Sento spesso parlare su questo froum di molle progressive di una marca che comincia per H.

        A me sembrano un po' una roba obsoleta e poco utile.

        Mi spiego:

        Se vado forte non servono a una cippa, in pista le ho provate e la moto sembra quasi peggio dell' orginale...

        Se vado forte su strada avr? sempre i limiti delle sospensioni originali che fanno pena...

        Quindi a chi e a che servono le molle progressive??

        Lo chiedo senza presunzione, in quanto le ho provate e mi sono sembrate una cagata pazzesca...

        Grazie a tutti!


        proteggici da lass?

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          #19
          Originally posted by bosco_RR View Post
          se per strada usano le progressive case tipo yamaha e honda x alcune loro moto forse un motivo valido ci sar? la forca della mia hornet ? preparata easy niente di ch? con le sue molle originali(progressive o bistadio quel che ?)..e conosci chi me l'ha fatta,? in orbita giallo e poteva insistere x cambiar le molle ma non l'ha fatto.. E ti garantisco che va un gran bene

          Ho piacere che sei intervenuto Bosco, visto che lo stesso nostro sospensionista, (che tu conosci e sai che e' rinomato e bravo) la pensa come me sulle molle progressive after market.

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            #20
            Originally posted by pialletto View Post
            Grazie della tua testimonianza Mauvez

            Sapresti anche dirmi, se puoi, su che moto e che tempi in pista?
            cbr 954/ 1000 2005, 2,00 2,05 a monza

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              #21
              Originally posted by sandro76 View Post

              La hyper dicono che genera confort a parti? di prestazioni... se tu non senti il bisogno di maggior confort dalla tua moto stai certo che se monti hyper non avverti nessun miglioramento
              Ah be' se allora servono a generare confort.... Alzo bandiera bianca, no perch? qui mi sembra che si dica che le usano in pista anche...

              Normalmente poi le sospensioni di serie sono fin troppo confortevoli...

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                #22
                proprio perch? ? onesto ti chiede che cosa vorresti ottenere e a seconda dei pruriti ti parcheggia la cosa migliore senza estremizzare in primis il rapporto costo/benefici.. ? ovvio che andare a fare una hornet cup ? una cosa,e avere un buon compromesso sicuro e migliore del base ? un altro

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                  #23
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  proprio perch? ? onesto ti chiede che cosa vorresti ottenere e a seconda dei pruriti ti parcheggia la cosa migliore senza estremizzare in primis il rapporto costo/benefici.. ? ovvio che andare a fare una hornet cup ? una cosa,e avere un buon compromesso sicuro e migliore del base ? un altro
                  Quindi mi confermi anche tu che le molle progressive after
                  Market servono solo a generare piu confort.

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                    #24
                    Originally posted by pialletto View Post
                    Quindi mi confermi anche tu che le molle progressive after
                    Market servono solo a generare piu confort.
                    n?n lo so pi? ? dal 2005 che preparo le sosp delle mie moto,cambiando case e sopratutto cristiani che ci metton le mani,e mi sento di dire solo cose ovvie......esiston marchi + semplici di altri + facili da mettere appunto,? vero,ma tutte son performanti sopra ogni dubbio d amatore.compreso il viola! la differenza te la fa per la maggiore il preparatore.sempre

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                      #25
                      Originally posted by pialletto View Post
                      Rifaccio e riassumo la domanda:

                      Quindi a chi e a che servono le molle progressive ??

                      PISTA: NO (e credo siamo tutti d' accordo)

                      STRADA: mi sembra vada uguale con gli stessi limiti delle sospensioni mediocri di serie.
                      scusa ma secondo me, hai scritto una "cagata pazzesca"

                      io le uso da anni, e non riesco a pensare di usare molle diverse.
                      quindi che siamo tutti d'accordo....

                      le ho usate in strada, e con una minima regolazione di compressione a seconda se dovevo fare la smanettata o la passeggiata, avevano una risposta eccezionale. quando passavo sulle asperit? della strada la moto rimaneva molto stabile.

                      ora le uso solo in pista. per ora sono a 1.21 a franciacorta, e 2.04 a monza...
                      la moto di sospensioni ? uno spettacolo. ed i tempi scendono ad ogni uscita. non voglio dire che ? per merito delle sospensioni perch? ho fatto un corso e mettendolo in pratica miglioro ogni volta, per? le Hyper mi hanno messo una moto veramente perfetta.
                      Stessa identica cosa fatta da un mio amico, con suzuki k5. e ne so di molti altri.

                      tieni conto che al motoestate l'anno scorso, a franciacorta c'era un tipo con le hyperpro che era primo in gara, hanno interrotto la gara e fatto tre ripartenze, e lui era sempre primo. girava in 1.15 ... fai te

                      e cmq quindi dal tuo post credo che
                      1) hai provato delle progressive non iperprogressive
                      2) la moto era settata male, o non per il tuo peso
                      3) l'idraulica non era stata sistemata per le molle progrssive
                      4) era stato fatto il lavoro solo davanti e non dietro, mandando fuori assetto la moto
                      5) se ti legge lucio

                      quoto il discorso che ha fatto sandro e di bosco, deve esserci uno che sa farti l'assetto, con qualsiasi marca di sospensioni.
                      conosco uno che ha speso una cifra mettendo la cartuccia completa mupo davanti ed ? peggiorato 2 secondi al giro.
                      e non ? perch? mupo fa schifo eh, anzi....

                      e cmq nella sezione apposita trovi parecchie info
                      Last edited by luigiRR; 04-01-11, 12:59.

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                        #26
                        Originally posted by pialletto View Post
                        Rastacity,

                        stai molto relax e easy con me

                        Ho dato la MIA impressione dicendo che PER ME non servono a una cippa e MI SEMBRANO una cagata pazzesca. OK?

                        C'? per caso qualcuno che mi vieta di dire LE MIE IMPRESSIONI ???????????

                        Cosa fai il puritano con me perch? ho detto "cagata pazzesca" ?

                        Ho detto che ? senza presunzione perch? LE HO PROVATE tempo fa su una moto di un amico e chiedo a chi le ha gi? a cosa gli sembra che possano servire SICCOME vorrei migliorare le mie sosp. di serie e cercavo di capire le impressioni degli atri.

                        TI ? tutto chiaro Rastacity?
                        certe cose le puoi pensare, liberissimo, ma dicendole potresti risultare offensivo con persone che hanno dedicato la loro vita a questo progetto...
                        potevi semplicemente dire che non ti sei trovato bene...
                        comunque ha ragione steu60, tutte le vie portano al signore:morto:

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                          #27
                          Originally posted by luigiRR View Post

                          e cmq quindi dal tuo post credo che
                          1) hai provato delle progressive non iperprogressive
                          2) la moto era settata male, o non per il tuo peso
                          3) l'idraulica non era stata sistemata per le molle progrssive
                          4) era stato fatto il lavoro solo davanti e non dietro, mandando fuori assetto la moto
                          5) se ti legge lucio
                          mah !!! io dico che lui ci spera
                          anzi, ? proprio questo quello che vuole

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                            #28
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            ora le uso solo in pista. per ora sono a 1.21 a franciacorta
                            minchia se ci becchiamo l'anno prox a castraezzato ? bagarre!
                            stesso passo

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                            • Font Size
                              #29
                              Sono pronto a smentire le mie impressioni di guida e a portare, questa volta, la MIA moto da questo Lucio e scrivere tutto il contrario, se la moto effettivamente migliora nella guida sportiva in strada e in pista
                              no problem ragazzi!
                              Last edited by pialletto; 04-01-11, 13:16.

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                                #30
                                perch? qualche moderatore non sposta la discussione sul forum hyperpro?

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