Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma le molle progressive non sono roba da anni '80 ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se per strada usano le progressive case tipo yamaha e honda x alcune loro moto forse un motivo valido ci sar? la forca della mia hornet ? preparata easy niente di ch? con le sue molle originali(progressive o bistadio quel che ?)..e conosci chi me l'ha fatta,? in orbita giallo e poteva insistere x cambiar le molle ma non l'ha fatto.. E ti garantisco che va un gran bene

Comment

• Font Size
      sono veramente interessato !

Comment

• Font Size
        Originally posted by pialletto View Post
        Sento spesso parlare su questo froum di molle progressive di una marca che comincia per H.

A me sembrano un po' una roba obsoleta e poco utile.

Mi spiego:

Se vado forte non servono a una cippa, in pista le ho provate e la moto sembra quasi peggio dell' orginale...

Se vado forte su strada avr? sempre i limiti delle sospensioni originali che fanno pena...

Quindi a chi e a che servono le molle progressive??

Lo chiedo senza presunzione, in quanto le ho provate e mi sono sembrate una cagata pazzesca...

Grazie a tutti!

proteggici da lass?

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          se per strada usano le progressive case tipo yamaha e honda x alcune loro moto forse un motivo valido ci sar? la forca della mia hornet ? preparata easy niente di ch? con le sue molle originali(progressive o bistadio quel che ?)..e conosci chi me l'ha fatta,? in orbita giallo e poteva insistere x cambiar le molle ma non l'ha fatto.. E ti garantisco che va un gran bene

Ho piacere che sei intervenuto Bosco, visto che lo stesso nostro sospensionista, (che tu conosci e sai che e' rinomato e bravo) la pensa come me sulle molle progressive after market.

Comment

• Font Size
            Grazie della tua testimonianza Mauvez

Sapresti anche dirmi, se puoi, su che moto e che tempi in pista?
            cbr 954/ 1000 2005, 2,00 2,05 a monza

Comment

• Font Size
              Originally posted by sandro76 View Post

La hyper dicono che genera confort a parti? di prestazioni... se tu non senti il bisogno di maggior confort dalla tua moto stai certo che se monti hyper non avverti nessun miglioramento
              Ah be' se allora servono a generare confort.... Alzo bandiera bianca, no perch? qui mi sembra che si dica che le usano in pista anche...

Normalmente poi le sospensioni di serie sono fin troppo confortevoli...

Comment

• Font Size
                proprio perch? ? onesto ti chiede che cosa vorresti ottenere e a seconda dei pruriti ti parcheggia la cosa migliore senza estremizzare in primis il rapporto costo/benefici.. ? ovvio che andare a fare una hornet cup ? una cosa,e avere un buon compromesso sicuro e migliore del base ? un altro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  proprio perch? ? onesto ti chiede che cosa vorresti ottenere e a seconda dei pruriti ti parcheggia la cosa migliore senza estremizzare in primis il rapporto costo/benefici.. ? ovvio che andare a fare una hornet cup ? una cosa,e avere un buon compromesso sicuro e migliore del base ? un altro
                  Quindi mi confermi anche tu che le molle progressive after
                  Market servono solo a generare piu confort.

Comment

• Font Size
                    Quindi mi confermi anche tu che le molle progressive after
                    Market servono solo a generare piu confort.
                    n?n lo so pi? ? dal 2005 che preparo le sosp delle mie moto,cambiando case e sopratutto cristiani che ci metton le mani,e mi sento di dire solo cose ovvie......esiston marchi + semplici di altri + facili da mettere appunto,? vero,ma tutte son performanti sopra ogni dubbio d amatore.compreso il viola! la differenza te la fa per la maggiore il preparatore.sempre

Comment

• Font Size
                      Rifaccio e riassumo la domanda:

Quindi a chi e a che servono le molle progressive ??

PISTA: NO (e credo siamo tutti d' accordo)

STRADA: mi sembra vada uguale con gli stessi limiti delle sospensioni mediocri di serie.
                      scusa ma secondo me, hai scritto una "cagata pazzesca"

io le uso da anni, e non riesco a pensare di usare molle diverse.
                      quindi che siamo tutti d'accordo....

le ho usate in strada, e con una minima regolazione di compressione a seconda se dovevo fare la smanettata o la passeggiata, avevano una risposta eccezionale. quando passavo sulle asperit? della strada la moto rimaneva molto stabile.

ora le uso solo in pista. per ora sono a 1.21 a franciacorta, e 2.04 a monza...
                      la moto di sospensioni ? uno spettacolo. ed i tempi scendono ad ogni uscita. non voglio dire che ? per merito delle sospensioni perch? ho fatto un corso e mettendolo in pratica miglioro ogni volta, per? le Hyper mi hanno messo una moto veramente perfetta.
                      Stessa identica cosa fatta da un mio amico, con suzuki k5. e ne so di molti altri.

tieni conto che al motoestate l'anno scorso, a franciacorta c'era un tipo con le hyperpro che era primo in gara, hanno interrotto la gara e fatto tre ripartenze, e lui era sempre primo. girava in 1.15 ... fai te

e cmq quindi dal tuo post credo che
                      1) hai provato delle progressive non iperprogressive
                      2) la moto era settata male, o non per il tuo peso
                      3) l'idraulica non era stata sistemata per le molle progrssive
                      4) era stato fatto il lavoro solo davanti e non dietro, mandando fuori assetto la moto
                      5) se ti legge lucio

quoto il discorso che ha fatto sandro e di bosco, deve esserci uno che sa farti l'assetto, con qualsiasi marca di sospensioni.
                      conosco uno che ha speso una cifra mettendo la cartuccia completa mupo davanti ed ? peggiorato 2 secondi al giro.
                      e non ? perch? mupo fa schifo eh, anzi....

e cmq nella sezione apposita trovi parecchie info
                      Last edited by luigiRR; 04-01-11, 12:59.

Comment

• Font Size
                        Rastacity,

stai molto relax e easy con me

Ho dato la MIA impressione dicendo che PER ME non servono a una cippa e MI SEMBRANO una cagata pazzesca. OK?

C'? per caso qualcuno che mi vieta di dire LE MIE IMPRESSIONI ???????????

Cosa fai il puritano con me perch? ho detto "cagata pazzesca" ?

Ho detto che ? senza presunzione perch? LE HO PROVATE tempo fa su una moto di un amico e chiedo a chi le ha gi? a cosa gli sembra che possano servire SICCOME vorrei migliorare le mie sosp. di serie e cercavo di capire le impressioni degli atri.

TI ? tutto chiaro Rastacity?
                        certe cose le puoi pensare, liberissimo, ma dicendole potresti risultare offensivo con persone che hanno dedicato la loro vita a questo progetto...
                        potevi semplicemente dire che non ti sei trovato bene...
                        comunque ha ragione steu60, tutte le vie portano al signore:morto:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luigiRR View Post

e cmq quindi dal tuo post credo che
                          1) hai provato delle progressive non iperprogressive
                          2) la moto era settata male, o non per il tuo peso
                          3) l'idraulica non era stata sistemata per le molle progrssive
                          4) era stato fatto il lavoro solo davanti e non dietro, mandando fuori assetto la moto
                          5) se ti legge lucio
                          mah !!! io dico che lui ci spera
                          anzi, ? proprio questo quello che vuole

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            ora le uso solo in pista. per ora sono a 1.21 a franciacorta
                            minchia se ci becchiamo l'anno prox a castraezzato ? bagarre!
                            stesso passo

Comment

• Font Size
                              Sono pronto a smentire le mie impressioni di guida e a portare, questa volta, la MIA moto da questo Lucio e scrivere tutto il contrario, se la moto effettivamente migliora nella guida sportiva in strada e in pista
                              no problem ragazzi!
                              Last edited by pialletto; 04-01-11, 13:16.

Comment

• Font Size
                                perch? qualche moderatore non sposta la discussione sul forum hyperpro?

Comment

X
                                Working...
                                X