Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma le molle progressive non sono roba da anni '80 ?
L'ultimo meccanico a cui ho portato la moto voleva cambiarmi le Qualifier RR con delle Metzeler rennsport perch? le Dunlop sono scarse (lui rivende Metzeler... la moto era l? per montare una pompa freno...)
Tempo fa provai per una volta la cbr 600 f di un amico con le Dunlop di serie e notai che facevano scurreggiare.
Ora, a questo punto qualcuno direbbe che le Dunlop fanno schifo, ti buttano in terra se vai forte, ecc. ecc.
Invece, guarda un po', monto dal 2005 gomme Dunlop con estrema soddisfazione, mi piacciono abbastanza alcuni modelli di Bridgestone, mentre non riesco proprio a guidare con Metzeler e Pirelli, che per il meccanico erano l'unica scelta possibile.
Molti amatori e diversi piloti usano Dunlop con altrettanta soddisfazione.
il significato ? semplice...il tuo meccanico non ? aggiornato, non segue l'evoluzione degli aspetti tecnici del mondo della moto e crede che le dunlop siano ancora quelle che c'erano fino a 7-8 anni fa che in effetti erano decisamente inferiori rispetto alla concorrenza nonch? "strane" nel loro comportamento...
L'ultimo meccanico a cui ho portato la moto voleva cambiarmi le Qualifier RR con delle Metzeler rennsport perch? le Dunlop sono scarse (lui rivende Metzeler... la moto era l? per montare una pompa freno...)
Tempo fa provai per una volta la cbr 600 f di un amico con le Dunlop di serie e notai che facevano scurreggiare.
Ora, a questo punto qualcuno direbbe che le Dunlop fanno schifo, ti buttano in terra se vai forte, ecc. ecc.
Invece, guarda un po', monto dal 2005 gomme Dunlop con estrema soddisfazione, mi piacciono abbastanza alcuni modelli di Bridgestone, mentre non riesco proprio a guidare con Metzeler e Pirelli, che per il meccanico erano l'unica scelta possibile.
Molti amatori e diversi piloti usano Dunlop con altrettanta soddisfazione.
Quale sar? il significato di questa storiella?
Uh, dimenticavo, lo stesso meccanico sostiene che le Hyper non funzionano. (vende un altro marchio di sospensioni aftermarket)
Io credo che mi terr? Dunlop e Hyper e cambier? meccanico
il significato ? semplice...il tuo meccanico non ? aggiornato, non segue l'evoluzione degli aspetti tecnici del mondo della moto e crede che le dunlop siano ancora quelle che c'erano fino a 7-8 anni fa che in effetti erano decisamente inferiori rispetto alla concorrenza nonch? "strane" nel loro comportamento...
Sono pronto a smentire le mie impressioni di guida e a portare, questa volta, la MIA moto da questo Lucio e scrivere tutto il contrario, se la moto effettivamente migliora nella guida sportiva in strada e in pista
no problem ragazzi!
guarda, da chiunque tu la porti ? importante il discorso di sandro.
ossia che esigenze hai, e che impressioni ti da la moto.
quello aiuta il sospensionista a tararti l'assetto a seconda di come lo gradisci. io guido con le idrauliche un filo pi? aperte del mio compagno di merende ad esempio
come x tutte le cose de gustibus! Di regola ? meglio star lontano da meccanici troppo interessati a vendere. Io conosco anche tanta gente che nn si ? trovata con dunlop
Ah be' se allora servono a generare confort.... Alzo bandiera bianca, no perch? qui mi sembra che si dica che le usano in pista anche...
Normalmente poi le sospensioni di serie sono fin troppo confortevoli...
non si capisce dove vuoi arrivare... se chiedi info non si vede il motivo per cui farlo con affermazioni tendenziose o comunque con un tono intuilmente ironico...
non si capisce dove vuoi arrivare... se chiedi info non si vede il motivo per cui farlo con affermazioni tendenziose o comunque con un tono intuilmente ironico...
Guarda che io sono gi? arrivato
Basta che leggi la mia domanda... e non ho nessuna finalit? o interesse particolare o personale...
Cmq te lo riscrivo: ho chiesto a chi e a cosa servono queste molle perch? a ME non sono piaciute, non mi sono sembrate ne piu racing ne piu confortevoli... e ho anche scritto successivamente che sono pronto a smentire quello che ho detto se magari sulla MIA moto sono una cannonata.
quoto il strane .... non personalmente ma ho un conoscente che le provava in pista (tipo un collaudatore penso , non ho mai indagato piu' di tanto) e in quel periodo infatti me le sconsigliava, mi ricordo che mi parlava di forti vibrazioni se non ricordo male...
P.s. non chiedetemi nomi perche' altrimenti poi vi devo uccidee !!
scusa ma secondo me, hai scritto una "cagata pazzesca"
io le uso da anni, e non riesco a pensare di usare molle diverse.
quindi che siamo tutti d'accordo....
le ho usate in strada, e con una minima regolazione di compressione a seconda se dovevo fare la smanettata o la passeggiata, avevano una risposta eccezionale. quando passavo sulle asperit? della strada la moto rimaneva molto stabile.
ora le uso solo in pista. per ora sono a 1.21 a franciacorta, e 2.04 a monza...
la moto di sospensioni ? uno spettacolo. ed i tempi scendono ad ogni uscita. non voglio dire che ? per merito delle sospensioni perch? ho fatto un corso e mettendolo in pratica miglioro ogni volta, per? le Hyper mi hanno messo una moto veramente perfetta.
Stessa identica cosa fatta da un mio amico, con suzuki k5. e ne so di molti altri.
tieni conto che al motoestate l'anno scorso, a franciacorta c'era un tipo con le hyperpro che era primo in gara, hanno interrotto la gara e fatto tre ripartenze, e lui era sempre primo. girava in 1.15 ... fai te
e cmq quindi dal tuo post credo che
1) hai provato delle progressive non iperprogressive
2) la moto era settata male, o non per il tuo peso
3) l'idraulica non era stata sistemata per le molle progrssive
4) era stato fatto il lavoro solo davanti e non dietro, mandando fuori assetto la moto
5) se ti legge lucio
quoto il discorso che ha fatto sandro e di bosco, deve esserci uno che sa farti l'assetto, con qualsiasi marca di sospensioni.
conosco uno che ha speso una cifra mettendo la cartuccia completa mupo davanti ed ? peggiorato 2 secondi al giro.
e non ? perch? mupo fa schifo eh, anzi....
e cmq nella sezione apposita trovi parecchie info
quoto tutto!
le uso con soddisfazione ormai da anni!
sono riuscito a convertire perfino gli amici
addirittura ho il mono wp ma con molla hyperpro
e che bene che va
Basta che leggi la mia domanda... e non ho nessuna finalit? o interesse particolare o personale...
Cmq te lo riscrivo: ho chiesto a chi e a cosa servono queste molle perch? a ME non sono piaciute, non mi sono sembrate ne piu racing ne piu confortevoli... e ho anche scritto successivamente che sono pronto a smentire quello che ho detto se magari sulla MIA moto sono una cannonata.
Guarda,parere mio, per un amatore medio le molle hyper con i settaggi consigliati da lucio Mr.Molla sono una delle scelte migliori sia in strada che in pista , anche perch? rendono le moto abbastanza pi? facili a differenza di altri marchi che se non vai su tempi bassi e dai tanto gass ti complicano solo la vita
Guarda,parere mio, per un amatore medio le molle hyper con i settaggi consigliati da lucio Mr.Molla sono una delle scelte migliori sia in strada che in pista , anche perch? rendono le moto abbastanza pi? facili a differenza di altri marchi che se non vai su tempi bassi e dai tanto gass ti complicano solo la vita
Che dirti...Avr? provato (e trovato) la "moto sfigata" io o settata a caxxo
Comment