Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[TECH]cornetti aspirazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    aaaarhhhh freddy ... mi hai scoraggiato....

Comment

• Font Size
      RAGAZZI!!! NON VOGLIO FARE IL PROFESSORE..
      MA..
      NELL'ELABORAZIONE COMINCIATE DALLA A PER ANDARE ALLA Z.
      Bicilindriko.. prima di montare i cornetti, hai sostituito filtri e scarico e rimappato la centralina??
      No perch? se no, io prima sostituirei queste cose e poi vai a pensare ai cornetti. O no?
      I filtri costano pochissimo sui 40 euro, la eprom non lo s? ma mi posso anche interessare se vuoi, e con queste due modifiche la moto v? sensibilmente meglio. I cornetti li lascerei a dopo.

Comment

• Font Size
        20valvole concordo col fatto che prima dei cornetti pu? servir altro.... infatti si ghiedeva a gm se il guadagno fosse riferito a moto di serie.
        Ad ogni buon modo la sostituzione del filtro e della eeprom non credo sia da da considerare prioritaria: con cornetti (minchia se mi piace sta parola.. sar? che ? mezzod?...) credo sia immancabile una nuova mappatura per sfruttare al meglio la modifica... E visto che le mappature non le fan proprio pagar due lire accoppierei gi? questa modifica al montaggio dei cornetti.... Per il filtro poi mi trovo un p? in disaccordo: con la cassa originale il filtro meglio non cambiarlo.... Benefici veri non se ne notano (parlo per mia esperienza.. quindi se tu hai riscontri differenti sar? lieto di imparare qualche cosa di nuovo).. Cosa ben diversa se si monta l'airbox dinamico.... ma pure li son palanche che volano..... Quindi a sto punto ti rigiro la domanda: vale la pena un tale investimento a monte di un guadagno quantomeno risotto? (Leggi: su un 748 non converrebbe montare il kit cilindri+pistoni?).
        Ad ogni modo la sostituzione dei cornetti con quelli originali da certamente vantaggi.... Certo che se costan una pacca come riportato.... Penso ad altro da modificare... e alla prima occasione se ne trovo di usati o da qualche amico me li copio pari pari....

Comment

• Font Size
          si certo 20 valvole, sono completamente d'accordo... il mio post era pi? che altro per curiosit?, dato che avevo sentito che variando i cornetti si varia l'erogazione del motore.. per i filtri di serie il 748s monta gi? quelli in spugna, scarichi ho su i termignoni da 56 per? solo i finali, ma penso che rimonter? gli originali a causa del lieve rumorino che fanno(chiedi a teo)... la eprom mi manca ma vedo se prendere una power commander..(se la trovo usata a prezzo)poi appena ho un po di soldini faccio un pensierino ad air box(sapete se esiste l'air box dinamico per 748?)poi ho intenzione di accorciare i rapporti almeno un pochino carene in vtr poi kit cilindri pistoni...ecc ecc
          con il tempo e la pazienza per? dato che sono cosucce che richiedono tanti euro....

Comment

• Font Size
            la nuova MV F4 1000 ha i due cornetti di aspirazione centrali a lunghezza variabile. La prima moto di serie ad averli.
            sbaglio?

Comment

• Font Size
              I grafici sono relativi alla sola sostituzione dei cornetti.
              Questi grafici sono per cornetti prodotti per RSV1000.

Nel caso della RSV1000 e di questi cornetti non serve altro intervento di rimappatura. Si rimane nelle tolleranze delle mappe originali.
              Quelli del grafico costano 180 euro e sono prodotti solo per la RSV1000.

Su cosa conviene cambiare sulle moto il discorso e' lungo e non vorrei proprio affrontarlo, e' complesso e dipende da cosa si vuole ottenere e da che moto prendiamo in considerazione.
              Io poi mi sono rotto di smanettare sulla moto, per cui lascio a voi ....

Comment

• Font Size
                Allora bicilindriko. Sul fatto che la 748 monti di serie i filtri in spugna non ci piove. Io stavo parlando dei filtri pi? permeabili per?.. C'? spugna e spugna.. L'airbox dinamico c'? per il 748.. ma guarda che gi? quello di serie ? dinamico.. Dinamico vuol dire che v? in pressione sopra certe velocit?. Lo sono tutti gli airbox che prendono l'aria dal muso della moto e il 748 lo prende da quelle due feritoie davanti alle freccie. L'airbox che alcune ditte producono per le ducati hanno solamente un volume maggiore.
                Sul decidere dove spendere i soldini..mhm..
                Se vuoi un motore pi? potente su tutto l'arco, vai con cilindri e pistoni.
                Aumenti la potenza e coppia dappertutto, dal minimo a manetta.
                Se monti filtri, eprom, scarichi completi (con i collettori pi? grossi)e magari una lavoratina alla testa, saltan fuori un bel po' di cv, per? pi? in alto e forse qualcosina ai medi.. Se accoppi le due cose.. allora il divertimento comincia
                Io lascerei perdere l'airbox visto il prezzo e guadagni
                i cornetti di serie non sono fatti affatto male
                Se vuoi spendere poco e sentire tanta differenza, filtri ed eprom.
                Se vuoi spendere tanto e sentire tanta differenza cilindri e pistoni...
                Se PUOI spendere troppo.. tutti e due

BUON DIVERTIMENTO!!!

Comment

• Font Size
                  hehehe 20 valvole non sapevo la cosa dell'air box dinamico... ordunque mni sa che cambio i filtri per cominciare poi passo al resto... un piccolo passettino alla volta... oppure vendo un rene assieme alla moto e mi prendo pure io un r7!! :P

Comment

• Font Size
                    per 20Valvole
                    ... Ma scusa... io che ho motato cilindri e pistoni da d.96 ( gli originali son
                    d.88 ) ho messo un filtro Airpouwer.... una pouwercomander e accorciato
                    i rapporti 2 denti di corona... terminali Silmotor....
                    in teoria con un airbox dinamico e un volano alleggerito la dovrei sentire la differenza o no ??

Comment

• Font Size
                      ue schizzo ma allora hi sotto il sedere un missile terra-aria...
                      dovresti sentirla si la differenza!!

Comment

• Font Size
                        ai bassi e medi si... sopra gli manca ancor qualcosa....
                        ahhh !!! forse mi manca anke il corpo farfallato da 54 come il 748 R
                        invece che da 50 come il mio....

Comment

• Font Size
                          aaargh.... e poi?? dopodich? ti manca solo il ki nos....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bicilindriko
                            aaargh.... e poi?? dopodich? ti manca solo il ki nos....
                            Poi e' un'altra moto .....
                            Sai come non siamo mai contenti... si vuol sempre di piu' (cv.)
                            chissa perche' ???

Comment

• Font Size
                              eh sar? la famosa malattia del motociclista folle...

Comment

• Font Size
                                faro' forse una domanda stupida ...... ma perche' invece che spendere sti soldi per avere una moto piu' "critica" meccanicamente e piu' "critica" come guidabilita', non acquistate qualcosa di piu' performante?

Comment

X
                                Working...
                                X