Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strappato Dunlop D211 gp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

strappato Dunlop D211 gp

ho provato per la prima volta queste gomme,
    sicuramente eccezionali

l'anteriore dopo 2 giornate piene ? come nuovo
    il posteriore invece, misura 200/55 mescola se non ricordo male 6680
    1,3 a caldo , temperatura esterna intorno a 15?

strappato !

voi che dite, poco precarico dietro ? Pressione troppo bassa, lavora male il mono ? consigli ?

• Font Size
    ne parlavo l altro giorno con metal......io che uso le kr se le tengo 1,3 a caldo mi si distrugge e la moto si muove parecchio....da quando lo uso a 1,7 si strappa pochissimo e si muove molto meno anche la moto......
    a 1,7 intendo appena uscito di pista e non di termocoperte ehhh
    l unica cosa ? che se lo metti cosi come sei adesso a 1,7 ti sembrera che scivola un pochino di piu per? se sistemi un pochino l idaraulica vedrai che ti troverai bene
    almeno io ho fatto cos?, tra l altro anche un paio di preparatori di sospensioni che lavorano nel civ mi hanno detto di tenerlo a 1,7

cmq io lo metto 1,3 a freddo...con le termo arriva a 1,5 e in pista ? a 1,7
    Last edited by caicai; 27-03-11, 16:00.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Oengus View Post
      ho provato per la prima volta queste gomme,
      sicuramente eccezionali

l'anteriore dopo 2 giornate piene ? come nuovo
      il posteriore invece, misura 200/55 mescola se non ricordo male 6680
      1,3 a caldo , temperatura esterna intorno a 15?

strappato !

voi che dite, poco precarico dietro ? Pressione troppo bassa, lavora male il mono ? consigli ?
      sei appena entrato in un tunnel senza fine

Comment

• Font Size
        Originally posted by motociclistascar View Post
        sei appena entrato in un tunnel senza fine
        sei di conforto !

caicai, prover? ad aumentare la pressione allora ,vedremo,

peccato perch? con la pressione a 1,3 davo gas a moto spalmata e non si smuoveva manco per il caxx

che sia invece poco precarico al mono che "obbliga" la gomma a lavorare di pi? ? Strano, perch? la moto la sentivo bene, non allargava ne impennava...
        Last edited by Oengus; 27-03-11, 17:09.

Comment

• Font Size
          sei di conforto !

caicai, prover? ad aumentare la pressione allora ,vedremo,

peccato perch? con la pressione a 1,3 davo gas a moto spalmata e non si smuoveva manco per il caxx

che sia invece poco precarico al mono che "obbliga" la gomma a lavorare di pi? ? Strano, perch? la moto la sentivo bene, non allargava ne impennava...
          Oengus al massimo e' il contrario....

Comment

• Font Size
            Originally posted by alessandrotorrie View Post
            Oengus al massimo e' il contrario....
            sei sicuro ? Io sono quasi sicuro del contrario

Comment

• Font Size
              metti un paio di foto magari ci facciamo un'idea,comunque anche se faceva freschino potrebbe essere anche un problema di setting,quanti km ci hai fatto?

Comment

• Font Size
                sei sicuro ? Io sono quasi sicuro del contrario
                Lo strappo di un pneumatico, premesso che puo' dipendere da mille ragioni, ma quando e' causa del mono si strappa perche' il mono essendo troppo duro scarica tutto sulla gomma che ad un certo punto strappa......difficilmente lo strappo della gomma dipende da un mono poco precaricato in quanto il mono meno duro fa scaricare il lavoro del pneumatico a danno del coportamento della moto in certe fasi. Come dice roberto fai due foto degli strappi e intanto si puo' capire se dipende dalla durezza della molla, o dell idraulica.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alessandrotorrie View Post
                  Lo strappo di un pneumatico, premesso che puo' dipendere da mille ragioni, ma quando e' causa del mono si strappa perche' il mono essendo troppo duro scarica tutto sulla gomma che ad un certo punto strappa......difficilmente lo strappo della gomma dipende da un mono poco precaricato in quanto il mono meno duro fa scaricare il lavoro del pneumatico a danno del coportamento della moto in certe fasi. Come dice roberto fai due foto degli strappi e intanto si puo' capire se dipende dalla durezza della molla, o dell idraulica.....
                  anche poco precarico pu? portare allo strappo,s? il mono si comprime troppo pu? andare a tampone ? anche se non v? a tampone porta troppo carico sulla gomma posteriore,comunque sono gomme molto delicate sotto questo puntodi vista

Comment

• Font Size
                    1,3???
                    Una persona MOLTO fidata, che non ? il classico meccanico di provincia, mi ha consigliato di stare su 1.5 max 1.6

Comment

• Font Size
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      metti un paio di foto magari ci facciamo un'idea,comunque anche se faceva freschino potrebbe essere anche un problema di setting,quanti km ci hai fatto?
                      ci avr? fatto un 150 km

ha cominciato a strappare quasi da subito, a sto punto penso che la pressione fosse troppo bassa , 1,3 a caldo
                      ho provato ad alzarla ma mi scivolava un p?...
                      cmq far? foto marted?, al momento non sono in citt?

Comment

• Font Size
                        Ecchemminkia cla 1,3!!
                        Mi permetto di suggerire 1,6

Comment

• Font Size
                          Al limite minimo 1,4 ma devi mollare di precarico e qui dipende da come guidi.

Comment

• Font Size
                            io solitamente le metto 1,5 dopo il primo turno,per? s? lo ha fatto da subito mi mette qualche dubbio!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by roberto 10r View Post
                              io solitamente le metto 1,5 dopo il primo turno,per? s? lo ha fatto da subito mi mette qualche dubbio!!
                              E ma mi pare che Oengus abbia un'asse da stiro come rigidezza x il suo peso+ la pressione troppo bassa + il 190 al posto del 200 consigliato
                              ( nun te 'incazza' cla)

Comment

X
                              Working...
                              X