Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strappato Dunlop D211 gp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quando entravi in pista mantenevi sempre lo stesso passo o a causa per esempio del traffico eri costretto a rallentare per poi riprendere il tuo ritmo ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by puzzaninni View Post
      Quando entravi in pista mantenevi sempre lo stesso passo o a causa per esempio del traffico eri costretto a rallentare per poi riprendere il tuo ritmo ?
      mmmmm....non credo posso essere questo il fattore, anche se ha trovato traffico che in termini di tempo gli ha alzato di qualche secondo il giro nn puo essere, purtroppo queste gomme, che si sono il top in circolazione, x tenuta e tutto il resto hanno lo svantaggio di strapparsi, io quando le prendevo dal team era sempre un terno al lotto, 2 posteriori stessa mescola, stessa pista e stessa giornata, il primo nn aveva strappato x niente ed era perfetto, montato il secondo lo hanno sfrantumato in un turno, i tecnici stessi impazzivano x capire, alla fine si sono anche arresi, tanto a loro nn gli importa se si strappa, cmq tra le due gomme l'unica differenza era che la prima era stata usata alle 11 e 30 del mattino e l'altra nel primo poeriggio

Comment

• Font Size
        Originally posted by alessandrotorrie View Post
        Oengus al massimo e' il contrario....
        Quoto

Comment

• Font Size
          1,3 ho visto che era la pressione consigliata a caldo, e cos? ho fatto

riguardo al precarico... pi? precarico hai meno stressi la gomma,in quanto la gomma tende a scivolare e non a strappare

cmq non mi resta che provare da subito con 1,5 a caldo , vediamo che succede
          Last edited by Oengus; 28-03-11, 09:55.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Oengus View Post

riguardo al precarico... pi? precarico hai meno stressi la gomma,in quanto la gomma tende a scivolare e non a strappare

Il precarico e' correlato alla pressione ( Dunlop ) + prec + press e viceversa.
            Pressione bassa precarico alto = strappo

Comment

• Font Size
              la pressione delle kr/211 ? 1,3/1,6 a caldo,e v? tenuta in questa forbice,poi il setting v? trovato per guidare bene e sentire bene la moto,poi a volte anche se ? tutto ok si strappa e non c? un c.a.z.z.o da fare

Comment

• Font Size
                Originally posted by roberto 10r View Post
                anche poco precarico pu? portare allo strappo,s? il mono si comprime troppo pu? andare a tampone ? anche se non v? a tampone porta troppo carico sulla gomma posteriore,comunque sono gomme molto delicate sotto questo puntodi vista
                Sono d accordo fino ad un certo punto.....il mono va a tampone (se e' cosi sprecaricato) a centro curva in una pista dove l asfalto non presenti buche e avvallamenti tali da farlo comprimere......

In accellerazione il mono si distende e non si comprime come la maggior parte dei motociclisti credono.....quindi lo strappo di Oengus potrebbe essere di un eccessiva frenatura idraulica....ma detta cosi senza vedere la gomma e' un po' difficile da ipotizzare.

Comment

• Font Size

Io (e chi di sospensioni se ne intende) continuo a dire che e' il contrario......e' vero che piu' il mono e' precaricato e piu' la gomma lavora e si scalda ed a un certo punto cede, ma a quel punto la gomma e' andata e 99 su 100 l hai disintegrata......

Pensa di levare il mono e di metterci un tondino di acciaio.....secondo te la gomma lavora di piu' o di meno?

Comment

• Font Size
                    Finisco dicendo che ci sarebbe da valutare altri fattori.....tiro catena, setting della moto, distribuzione dei pesi, temperatura asfalto, ecc......

Io ti posso dire che non sono mai sceso sotto l 1,4 a caldo post termocoperte e post 10 giri di pista......ogni tanto pero' tendeva a strappare un po'

Comment

• Font Size
                      la moto andava pi? che bene , grande trazione, chiudeva le curve bene e non allargava per cui il precarico dietro mi ? sembrato adeguato
                      evidentemente col precarico che ho usato dovevo tenere una pressione pi? alta...
                      cmq anche con la gomma strappata mi sono usciti tempi discreti, quindi...alla fine gomma pi? che promossa

prover? con una pressione di partenza pi? alta prima che cominci a strappare

Comment

• Font Size
                        ma forse non ? solo che ha usato una mescola troppo morbida con quelle temperature? Con quelle temperature io userei la 7712...la 6680 va meglio tra i 20 i 25 e via via si ammorbidisce la mescola al salire della temperatura...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          ma forse non ? solo che ha usato una mescola troppo morbida con quelle temperature? Con quelle temperature io userei la 7712...la 6680 va meglio tra i 20 i 25 e via via si ammorbidisce la mescola al salire della temperatura...
                          forse ho sbagliato codice, cmq era la dura o medio dura non ricordo esattamente

Comment

• Font Size
                            la moto andava pi? che bene , grande trazione, chiudeva le curve bene e non allargava per cui il precarico dietro mi ? sembrato adeguato
                            evidentemente col precarico che ho usato dovevo tenere una pressione pi? alta...
                            cmq anche con la gomma strappata mi sono usciti tempi discreti, quindi...alla fine gomma pi? che promossa

prover? con una pressione di partenza pi? alta prima che cominci a strappare
                            Il dunlop ha un grip decisamente superiore a tante gomme.....probabilmente ne avevi troppo e la gomma e' ceduta....probabilmente e' anche una questione di pressione, gomma piu' molla maggiore impronta a terra, maggiore riscaldamento, temperatura asfalto fresca, e sbammm......strappo della gomma.....pero' detta cosi senza nessun riferimento e' una semplice supposizione.

Ciao Oengus, in bocca al lupo per il prossimo test

Comment

• Font Size
                              da quello che mi dite mi sa allora che ho cannato la pressione
                              troppo bassa evidentemente...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Alem,
                                la 7712 ? pi? morbida della 6680.

6680 --> 7712 --> 7813 --> Quella SOFT che non uso mai

Comment

X
                                Working...
                                X