Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[R1 2009] Dai terminali al completo: cosa cambia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Guarda bene Gabel...

Le linee dei grafici non sono le medesime e partono da valori differenti che ingannano l'okkio.

La Y riempe molto di pi? i bassi, con un bel campanone che si spinge fino a 7.000 rpm, mentre il completo non ha quel campanone in basso ma linearizza la erogazione di coppia riempendo il buco dai 5.000 ai 7.000, e garantendo un vantaggio per il successivo intervallo di giri, mentre la configurazione con Y rimane al palo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      sborone
      Ahahah! Vuoi dire che mi sbaglio perch? non guardo mai il contagiri?
      Last edited by Time_Bandit; 04-04-11, 21:32.

Comment

• Font Size
        Parere personale
        Sulla mia Kawa ho il completo evolution e centralina Racing Kawa.
        Rispetto ai terminali e decat + moduli di mio conoscente , vola.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post
          Guarda bene Gabel...

Le linee dei grafici non sono le medesime e partono da valori differenti che ingannano l'okkio.

La Y riempe molto di pi? i bassi, con un bel campanone che si spinge fino a 7.000 rpm, mentre il completo non ha quel campanone in basso ma linearizza la erogazione di coppia riempendo il buco dai 5.000 ai 7.000, e garantendo un vantaggio per il successivo intervallo di giri, mentre la configurazione con Y rimane al palo.
          Le linee dei grafici delle stock sono diverse nei due grafici: quello sotto a 6000 giri d? 75 cv, quello sopra a 6000 giri non ci arriva neanche vicino. Seconod me, questi graici sono un po' "bufalini"...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Le linee dei grafici delle stock sono diverse nei due grafici: quello sotto a 6000 giri d? 75 cv, quello sopra a 6000 giri non ci arriva neanche vicino. Seconod me, questi graici sono un po' "bufalini"...
            Secondo me le curve sono veritiere in assoluto. Hanno sbagliato a normalizzare la griglia che evidentemente parte da posizioni diverse di valori per potenza e coppia. Cmq, se i valori non sono attendibili, le curve rimangono valide in assoluto.

Comment

• Font Size
              Secondo me le curve sono veritiere in assoluto. Hanno sbagliato a normalizzare la griglia che evidentemente parte da posizioni diverse di valori per potenza e coppia. Cmq, se i valori non sono attendibili, le curve rimangono valide in assoluto.
              Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm, permettimi di essere scettico. Cmq, si risolve facilmente: vai da un "bancato" e fai 2 lanci, uno col tuo scarico, l'altro con il completo. C'est plus facile...
              Ma poi, perch? chiami gli amici dell'altra sezione? Stiamo litigando?

Comment

• Font Size
                Non montarlo Ultro'. Io come te ho i terminali Akra e la Y.
                Il mio preparatore mi ha detto che montando il completo si guadagnano si e no due cavalli in alto e perdo comunque un Po in basso.

Quindi mi tengo molto volentieri la mia configurazione (che e' come la tua).

Se ti avanzano dei soldi io piuttosto monterei una guarnizione di testa YEC piu' bassa e farei lavorare un po' la testata!!

Comment

• Font Size
                  L'ho montato ieri sera in 2 orette scarse, oggi in pausa pranzo vado a testarlo. Purtroppo devo tenere i dB killer e, anche se ho l'Autotune, non ho ho una mappa base da cui partire, ma spero lo stesso di capire cosa cambia nella sostanza.

Oggi vi aggiorno.

Comment

• Font Size
                    Vai Guido fai un ultratest!

Comment

• Font Size
                      L'ho montato ieri sera in 2 orette scarse, oggi in pausa pranzo vado a testarlo. Purtroppo devo tenere i dB killer e, anche se ho l'Autotune, non ho ho una mappa base da cui partire, ma spero lo stesso di capire cosa cambia nella sostanza.

Oggi vi aggiorno.
                      .......allora Guido 'ste completo come va??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        .......allora Guido 'ste completo come va??
                        Troppo mi sa.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by verde corsa View Post
                          Troppo mi sa.....
                          ......magari l'ha perso a rate su qualche Ultrastrada e sta cercando di recuperare tutti i pezzi tipo puzzle.... pu? essere eh! Con Guido non si sa mai...

Comment

• Font Size
                            Alura...

Provato ieri su strada veloce. Con dB killer e senza un amappqa di partenza adeguata, anche se ho l'Autotune.

Beh... la moto cambia e tanto. Normalmente la curva di coppia (e il tiro avvertito) ? un "campanone" con una gobba ai medi regimi, un p? irruenta a dire la verit?.

Con il completo c'? un lieve smorzamento dei bassi regimi (fino a 4-5.000 giri) ma un sostanzioso aumento dai 7.000 in poi, con un aumento della risposta nell'alllugo dopo i 12.000, quando la moto con i collettori originali, sale di giri, ma senza aumentare di un decimo di Kgm il tiro. Adesso il tiro prosegue anche l?.

Addirittura se porto la moto ai 7.000, e poi d? na manata all'acceleratore, la castagna che d? il motore mi mette un filo in crisi le attuali regolazioni del mono, con l'innesco di un leggero ondeggiamento.
                            Me ne sono accorto quasi subito, pensando erroneamente che qualcuno mi avesse toccato i pippoli del mono, invece provando e riprovando ? proprio la botta del motore che fa affondare e ondeggiare il posteriore, quindi devo compensare con qualche click in chiusura.

Cmq la differenza c'? e si sente. La curva di erogazione (nonostante i dB killer) ? migliorata di un bel p?, e appare pi? omogenea e lineare, e poi il tiro ? ancora pi? appagante di prima potendo continuare anche in alto.
                            Adesso la devo bancare per avere una mappa di partenza dell'autotune valida, e probabilmente migliorer? ancora un poco.

Insomma, li compro!
                            Last edited by Ultrone; 07-04-11, 11:29.

Comment

• Font Size
                              Alura...

Provato ieri su strada veloce. Con dB killer e senza un amappqa di partenza adeguata, anche se ho l'Autotune.

Beh... la moto cambia e tanto. Normalmente la curva di coppia (e il tiro avvertito) ? un "campanone" con una gobba ai medi regimi, un p? irruenta a dire la verit?.

Con il completo c'? un lieve smorzamento dei bassi regimi (fino a 4-5.000 giri) ma un sostanzioso aumento dai 7.000 in poi, con un aumento della risposta nell'alllugo dopo i 12.000, quando la moto con i collettori originali, sale di giri, ma senza aumentare di un decimo di Kgm il tiro. Adesso il tiro prosegue anche l?.

Addirittura se porto la moto ai 7.000, e poi d? na manata all'acceleratore, la castagna che d? il motore mi mette un filo in crisi le attuali regolazioni del mono, con l'innesco di un leggero ondeggiamento.
                              Me ne sono accorto quasi subito, pensando erroneamente che qualcuno mi avesse toccato i pippoli del mono, invece provando e riprovando ? proprio la botta del motore che fa affondare e ondeggiare il posteriore, quindi devo compensare con qualche click in chiusura.

Cmq la differenza c'? e si sente. La curva di erogazione (nonostante i dB killer) ? migliorata di un bel p?, e appare pi? omogenea e lineare, e poi il tiro ? ancora pi? appagante di prima potendo continuare anche in alto.
                              Adesso la devo bancare per avere una mappa di partenza dell'autotune valida, e probabilmente migliorer? ancora un poco.

Insomma, li compro!
                              Te l'avevo detto che cambiava un bel po.... bene dai sono contento che sei contento
                              Mai silenziatori... vanno ancora bene i suoi?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Time_Bandit View Post
                                Te l'avevo detto che cambiava un bel po.... bene dai sono contento che sei contento
                                Mai silenziatori... vanno ancora bene i suoi?
                                No, per usare i terminali Street si pu? fare, ma ci vuole una apposita e diversa Y.

Probabilmente smonto i fondelli (trapano i rivetti) e faccio cambio, ricucendo con rivetti a tenuta stagna. Spero venga un bel lavoiro e sopratutto spero che non cambi la risposta.

Una nota: il dB del completo ? diverso da quelli Street; ha il tubo pi? corto e il foro di uscita pi? largo...

Comment

X
                                Working...
                                X