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[R1 2009] Dai terminali al completo: cosa cambia?

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    #1

    [R1 2009] Dai terminali al completo: cosa cambia?

    Sulla R1 aritmica ho gi? dei terminali Akra e la Y decatalizzante + PCV con autotune.

    Un amico mi ha proposto il completo Akra ad un prezzo buono.

    Secondo voi vale la candela cambiare terminali + Y per passare al completo?

    Cosa posso aspettarmi come incremento di prestazioni?

    In basso e ai medi la moto ? gi? un mostro, mentre in alto ? mezza moribonda. Migliorerei SIGNIFICATIVAMENTE agli alti regimi?

    Io penso che il grosso del cambiamento si fa levando terminali originali e levando il decat. Lo step successivo (passare al completo) penso che non sia cos? "impressivo" come il primo.

    Ho ragione?

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    #2
    Originally posted by Ultrone View Post
    Sulla R1 aritmica ho gi? dei terminali Akra e la Y decatalizzante + PCV con autotune.

    Un amico mi ha proposto il completo Akra ad un prezzo buono.

    Secondo voi vale la candela cambiare terminali + Y per passare al completo?

    Cosa posso aspettarmi come incremento di prestazioni?

    In basso e ai medi la moto ? gi? un mostro, mentre in alto ? mezza moribonda. Migliorerei SIGNIFICATIVAMENTE agli alti regimi?

    Io penso che il grosso del cambiamento si fa levando terminali originali e levando il decat. Lo step successivo (passare al completo) penso che non sia cos? "impressivo" come il primo.

    Ho ragione?
    I grafici degli sloveni (sebbene con l'aritmica i grafici lascino molto il tempo che trovano) che dicono ?


    Io credo che il COMPLETO -se non dai un'occhiata anche all'aspirazione (non so se esistono cornetti YEC o airbox pi? figosi)- non ti dia molto di pi? di quel che gi? hai...a parte dei collettori molto belli da vedere

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      #3
      Secondo me in alto cambia eccome... per? se guadagni sopra facilmente perdi sotto... ne vale la pena?
      Secondo me no.... ne abbiamo gi? parlato anche sabato ma giustamente ognuno ha i suoi gusti... piuttosto.... il tuo amico non te lo farebbe provare sto completo?
      A montarlo ci vorranno massimo un paio d'ore... lo metti, fai un Ultragiro e poi decidi

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        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        I grafici degli sloveni (sebbene con l'aritmica i grafici lascino molto il tempo che trovano) che dicono ?


        Io credo che il COMPLETO -se non dai un'occhiata anche all'aspirazione (non so se esistono cornetti YEC o airbox pi? figosi)- non ti dia molto di pi? di quel che gi? hai...a parte dei collettori molto belli da vedere
        ..e aggiungo anche che mntando il completo senza mappare perdi qualcosina ai bassi.........

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          #5
          sulla 07/08 cambiava parecchio!
          Comuqnue se e' un amico chiedigli di fartelo provare.

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            #6
            Originally posted by puzzaninni View Post
            ..e aggiungo anche che mntando il completo senza mappare perdi qualcosina ai bassi.........
            beh, ma lui ha l'autotune...

            cmq hai ragione.

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              #7
              Me lo presta tranquillamente, ma se gli effetti sono marginali ho paura di cadere nell'effetto placebo e "sentire" ultramiglioramenti che sono solo nella mia testa!

              Ora vado a dare un'okkiata ai grafici sul sito Akra.

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                #8
                Intantoi che vado a spippolare i grafici, pensate se lo accoppio con centralina YEC...

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                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Me lo presta tranquillamente, ma se gli effetti sono marginali ho paura di cadere nell'effetto placebo e "sentire" ultramiglioramenti che sono solo nella mia testa!

                  Ora vado a dare un'okkiata ai grafici sul sito Akra.
                  Vai che sono curioso...
                  io con quei grafici sono impazzito quando dovevo scegliere tra DOPPIO terminale scatalizzante e completo 4-1 per l'Hayabrutta...
                  Diciamo che DA TAPPATI, tanto valeva tenere la coppia in basso del doppio terminale. Da stappati , il miglioramento in alto vale l'investimento...per? parliamo di una moto a scoppi regolari...l'R1 da grafico non ? un mostro ma su strada s?...se quei froci della Yamaha Italia avessero investito un po' di tempo nel set-up per la maxicomparativa di Masterbike la Vipera di Iwata il 1190R se lo mangiava... e invece ha fatto la figura della Cenerentola...

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                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Intantoi che vado a spippolare i grafici, pensate se lo accoppio con centralina YEC...
                    se puoi regolare il freno motore e l'anticipo sei a cavallo...

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                      #11
                      Ma quest'anno lo hanno fatto il MasterBike?

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                        #12
                        Akra Slip-on + link pipe (Y) Stock 161.6 Cv Akra 164.2 max +5.1 a 6000 giri



                        Akra Racing Line completo
                        Stock 161.6 Cv Akra 165.7 max +7.8 a 5900 giri

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                          #13
                          Beh...direi che , a meno che non te lo regali e quel kg di differenza ti cambi la vita, puoi tenerti il doppio termiAnale...


                          curioso per?...sull'aritmica la potenza MAX non cresce molto tra completo e slip-on ...anzi mentre a 6000rpm c'? una botta mica da ridere... roba che ti conviene togliere un dente di corona...e ancor pi? strano ? proprio il completo a riempire DI PIU' in basso, senza variazioni apprezzabili in alto
                          Last edited by gabelbrucken; 04-04-11, 21:15.

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                          • Font Size
                            #14
                            La flessione che c'? tra i 4.500 e i 6.500 ? solo dovuta all'erogazione sporca... se tu hai gi? l'autotune con ogni probabilit? l'hai gi? eliminata, mentre la mia ? sporca in modo avvertibile.
                            Ma tanto noi quando mai ci stiamo sotto i 6.500???

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Time_Bandit View Post
                              La flessione che c'? tra i 4.500 e i 6.500 ? solo dovuta all'erogazione sporca... se tu hai gi? l'autotune con ogni probabilit? l'hai gi? eliminata, mentre la mia ? sporca in modo avvertibile.
                              Ma tanto noi quando mai ci stiamo sotto i 6.500???
                              sborone

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