Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
scorrevolezza ruota post.
Collapse
X
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 38
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 38
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
-
Duca,Originally posted by duca980 View Postmi piace tenere la moto in ordine e siccome ho visto i cuscinetti originali leggermente rovinati, volevo sapere con cosa si potessero sostituire visto che voglio affrontare la spesa
ps lo stesso discorso vale per il passo 520,viteria in ergal, ed alleggerimenti vari che c...o lo fate a fare se fanno guadagnare solo 0.00000000001 cavalli????
la tua domanda non ? stupida.
Certo non ti dar? CV in pi? (almeno nell'ordine di poterli sentire) ma sicuramente se sei uno scrupoloso e ci tieni ad avere tutto in ordine e perfettamente funzionante,
anche i cuscinetti ruota vanno manutenzionati / cambati.
Nel mio (per esempio), ho visto una differenza MOSTRUOSA nello scorrimento della ruota posteriore montando i cerchi in Magnesio della MFR.
Non s? a dire il vero quali cuscinetti montano, ma ti assicuro che se faccio girare la ruota post. con la moto sul cavalletto, non si ferma pi?

Con i cerchi originali (non conosco il tipo di cuscinetto montato) con la stessa catena e pignone c'? una differenza abissale
Spero ti sia stato d'aiuto
P.S.
Non avr? guadagnato in CV, ma ? sempre un gran bel vedere ed una gran bella soddisfazione avere la moto perfetta in tutto
...almeno per me 
Simone
Comment
-
forse gli altri allora hanno ragione, ma insomma, tu fai questa prova dopo aver montato i cerchi in magnesio e pensi che la ruota giri all'infinito x via delle boccole?Originally posted by simbon1 View PostDuca,
Certo non ti dar? CV in pi? (almeno nell'ordine di poterli sentire) ma sicuramente se sei uno scrupoloso e ci tieni ad avere tutto in ordine e perfettamente funzionante,
Nel mio (per esempio), ho visto una differenza MOSTRUOSA nello scorrimento della ruota posteriore montando i cerchi in Magnesio della MFR.
Non s? a dire il vero quali cuscinetti montano, ma ti assicuro che se faccio girare la ruota post. con la moto sul cavalletto, non si ferma pi?

Con i cerchi originali (non conosco il tipo di cuscinetto montato) con la stessa catena e pignone c'? una differenza abissale
P.S.
Non avr? guadagnato in CV, ma ? sempre un gran bel vedere ed una gran bella soddisfazione avere la moto perfetta in tutto
...almeno per me 
Simone
Comment
-
-
che bella risposta,finalmente una persona che ha capito la mia domanda ed ha risposto in modo adeguato, ti ringrazio per il tuo interventoOriginally posted by simbon1 View PostDuca,

P.S.
...almeno per me 
Simone
Comment
-
avr? anche capito la domanda, ma la risposta non ? pertinente, anche tu hai messo i cerchi in magnesio? se nn lo hai fatto la sua prova vale poco vista la grande differenza di peso che influisceOriginally posted by duca980 View Postche bella risposta,finalmente una persona che ha capito la mia domanda ed ha risposto in modo adeguato, ti ringrazio per il tuo intervento
Comment
-
ma almeno non parla di cv, ronzini e via dicendo.Originally posted by motociclistascar View Postavr? anche capito la domanda, ma la risposta non ? pertinente, anche tu hai messo i cerchi in magnesio? se nn lo hai fatto la sua prova vale poco vista la grande differenza di peso che influisce
parla delle sue impressioni e degli effetti riscontrati con altri cerchi che sicuramente montano cuscinetti piu performanti
Comment
-
Forse qualche nozione di fisica non ti starebbe male...Originally posted by Alberto2811 View Postma cristo! un cerchio che pesa 3-4kg in meso per forza gira parecchio meglio, anche con gli stessi cuscinetti dell'originale!
considerando una massa circolare priva di imperfezioni (comunque utopia) che ruota sul suo centro, il peso non influisce per quanto riguarda la sua "scorrevolezza". Questa ? la teoria.
Detto ci? ho chiuso e non voleva essere certo una lezione la mia ma un dato di quello riscontrato.
MANDI
Comment
X

Comment