Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scorrevolezza ruota post.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Si certo ... hai capito proprio tutto alberta
    potresti consigliarmi tu qualcosa

Comment

• Font Size
      Originally posted by simbon1 View Post
      Forse qualche nozione di fisica non ti starebbe male...
      considerando una massa circolare priva di imperfezioni (comunque utopia) che ruota sul suo centro, il peso non influisce per quanto riguarda la sua "scorrevolezza". Questa ? la teoria.

Detto ci? ho chiuso e non voleva essere certo una lezione la mia ma un dato di quello riscontrato.

MANDI
      mi piace quando si parla con dati e nozioni

Comment

• Font Size
        Riguardo ai cuscinetti ceramici, ricordo che c'era gi? una bella discussione, come ho un attimo, con i poteri conferitimi dal tasto "cerca", ve la linko.

Hai controllato oltre alle cose che ti sono state indicate, anche il serraggio del perno posteriore ??

Io ho imparato che ogni tot km, i cuscinetti li cambio, alla fine non costano molto e la famosa scorrevolezza ne guadagna

Comment

• Font Size
          mizzega che post!!!!!

ha ragione Trotta o Back qui parecchi sparano cacchiate!!!!

? da capire chi.....

Comment

• Font Size
            Ecco qui

Comment

• Font Size
              Originally posted by duca980 View Post
              potresti consigliarmi tu qualcosa
              E' che ho letto la buffonata e mi pareva il caso di intervenire ... sia per quanto spiegato da Simbion che poi nella realt? delle nostre prove
              "Per quanto tempo gira la ruota dopo una spinta" ... dove un cerchio +pesante mantiene la rotazione per pi? tempo ...

Poi per quanto ne s? ... la scorrevolezza ? data in massima parte dai Lubrificanti utilizzati e trattamenti ... poi dicono che i cuscinetti Ceramici siano Miracolosi, e sono portato a crederci

Comment

• Font Size
                Molla, ma applicando la stessa forza di partenza, la ruota pi? pesante gira di pi??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GMR View Post
                  Riguardo ai cuscinetti ceramici, ricordo che c'era gi? una bella discussione, come ho un attimo, con i poteri conferitimi dal tasto "cerca", ve la linko.

Hai controllato oltre alle cose che ti sono state indicate, anche il serraggio del perno posteriore ??

Io ho imparato che ogni tot km, i cuscinetti li cambio, alla fine non costano molto e la famosa scorrevolezza ne guadagna
                  E' che ho letto la buffonata e mi pareva il caso di intervenire ... sia per quanto spiegato da Simbion che poi nella realt? delle nostre prove
                  "Per quanto tempo gira la ruota dopo una spinta" ... dove un cerchio +pesante mantiene la rotazione per pi? tempo ...

Poi per quanto ne s? ... la scorrevolezza ? data in massima parte dai Lubrificanti utilizzati e trattamenti ... poi dicono che i cuscinetti Ceramici siano Miracolosi, e sono portato a crederci

grazie per le indicazioni, quindi non sono l'unico ad avere queste curiosit?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    mizzega che post!!!!!

ha ragione Trotta o Back qui parecchi sparano cacchiate!!!!

? da capire chi.....
                    gabri tu hai qualche esempio o riferimento da darci?

Comment

• Font Size
                      Moto...car ecco lo sapevo

Ma te hai un Dina-Lancia-Ruota ... o un braccio che muovi ed imprimi una F alla Ruota che realizzi come velocit? di lancio pressoch? uguali ?

- Stessa F ha raggione Simbion
                      - Prova non scientifica normalmente capita ci? che ho detto

Cmq sia NON sono i cerchi in Magnesio che girano di pi? ... ma i suoi cuscinetti che saranno Migliori o NUOVI

Quindi in ogni casi Alberta ha detto una minkyata

Duca ... no non mi faccio ste paranoie, per? sono cose che cmq fanno bene ... quindi non giudico nessuno
                      Last edited by Mr.Molla; 12-04-11, 12:40.

Comment

• Font Size
                        Moto...car ecco lo sapevo

Ma te hai un Dina-Lancia-Ruota ... o un braccio che muovi ed imprimi una F alla Ruota che realizzi come velocit? di lancio pressoch? uguali ?

- Stessa F ha raggione Simbion
                        - Prova non scientifica normalmente capita ci? che ho detto

Cmq sia NON sono i cerchi in Magnesio che girano di pi? ... ma i suoi cuscinetti che saranno Migliori o NUOVI

Quindi in ogni casi Alberta ha detto una minkyata

Duca ... no non mi faccio ste paranoie, per? sono cose che cmq fanno bene ... quindi non giudico nessuno
                        ok grazie lo stesso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by simbon1 View Post
                          Forse qualche nozione di fisica non ti starebbe male...
                          considerando una massa circolare priva di imperfezioni (comunque utopia) che ruota sul suo centro, il peso non influisce per quanto riguarda la sua "scorrevolezza". Questa ? la teoria.

Detto ci? ho chiuso e non voleva essere certo una lezione la mia ma un dato di quello riscontrato.

MANDI
                          io con gira meglio non intenevo la ruota sul cavalletto con te seduto dietro che la fai ruotare con la manina, ma che gira meglio quando stai usando la moto.. tant'? che freni di pi? e acceleri di pi?. non sto parlando di effetto giroscopico, ma proprio del peso. prova a mettere una ruota piena in pietra al posteriore, poi dimmi quanti cv scarichi

poi, che molla approfitti di ogni situazione pur di dare contro a chi sputtana le sue cazzate (non parlo di sospensioni, in quello ne sa 10000 volte pi? di me), ? un classico e non ci faccio manco pi? caso

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            io con gira meglio non intenevo la ruota sul cavalletto con te seduto dietro che la fai ruotare con la manina, ma che gira meglio quando stai usando la moto.. tant'? che freni di pi? e acceleri di pi?. non sto parlando di effetto giroscopico, ma proprio del peso. prova a mettere una ruota piena in pietra al posteriore, poi dimmi quanti cv scarichi

poi, che molla approfitti di ogni situazione pur di dare contro a chi sputtana le sue cazzate (non parlo di sospensioni, in quello ne sa 10000 volte pi? di me), ? un classico e non ci faccio manco pi? caso
                            propio non riesci ad ammettere che il vostro intervento ? stato fuori luogo e senza logica, visto che la mia domanda era semplice e senza troppe pretese??

Comment

• Font Size
                              Mi spiego meglio ... sono daccordo con Back che i cambiamenti sono poco avvertibili, ma d'altra parte ci? che scorre bene non si rompe e se in pi? c'? un micro-aumento di prestazione ben venga, ma non divento matto !
                              Cos? una buona Lubrificazione ? la base ... i Cuscinetti in Ceramica una Kikka, che dipende dal tuo portafoglio

Cmq l'esperto di Cuscinetti ? BoscoRR ti consiglio di chiedere a lui

Originally posted by Alberto2811 View Post

poi, che molla approfitti di ogni situazione pur di dare contro a chi sputtana le sue cazzate
                              La mia Tata mi diceva sempre : "Il Ladro pensa che gli altri siano Ladri !"

Cmq non aggiungo altro ... la Correzione in rosso parla da sola

Comment

• Font Size
                                Mi spiego meglio ... sono daccordo con Back che i cambiamenti sono poco avvertibili, ma d'altra parte ci? che scorre bene non si rompe e se in pi? c'? un micro-aumento di prestazione ben venga, ma non divento matto !
                                Cos? una buona Lubrificazione ? la base ... i Cuscinetti in Ceramica una Kikka, che dipende dal tuo portafoglio

Cmq l'esperto di Cuscinetti ? BoscoRR ti consiglio di chiedere a lui

La mia Tata mi diceva sempre : "Il Ladro pensa che gli altri siano Ladri !"

Cmq non aggiungo altro ... la Correzione in rosso parla da sola
                                ok ti ringrazio nuovamente del consiglio infatti ho visto nel post lnkatomi da GMR che propio BOSCORR ? il guru di questo argomento

Comment

X
                                Working...
                                X