Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
scorrevolezza ruota post.
Collapse
X
-
mi piace quando si parla con dati e nozioniOriginally posted by simbon1 View PostForse qualche nozione di fisica non ti starebbe male...
considerando una massa circolare priva di imperfezioni (comunque utopia) che ruota sul suo centro, il peso non influisce per quanto riguarda la sua "scorrevolezza". Questa ? la teoria.
Detto ci? ho chiuso e non voleva essere certo una lezione la mia ma un dato di quello riscontrato.
MANDI
Comment
-
Riguardo ai cuscinetti ceramici, ricordo che c'era gi? una bella discussione, come ho un attimo, con i poteri conferitimi dal tasto "cerca", ve la linko.
Hai controllato oltre alle cose che ti sono state indicate, anche il serraggio del perno posteriore ??
Io ho imparato che ogni tot km, i cuscinetti li cambio, alla fine non costano molto e la famosa scorrevolezza ne guadagna
Comment
-
-
E' che ho letto la buffonata e mi pareva il caso di intervenire ... sia per quanto spiegato da Simbion che poi nella realt? delle nostre proveOriginally posted by duca980 View Postpotresti consigliarmi tu qualcosa
"Per quanto tempo gira la ruota dopo una spinta" ... dove un cerchio +pesante mantiene la rotazione per pi? tempo ...
Poi per quanto ne s? ... la scorrevolezza ? data in massima parte dai Lubrificanti utilizzati e trattamenti ... poi dicono che i cuscinetti Ceramici siano Miracolosi, e sono portato a crederci
Comment
-
Comment
-
Originally posted by GMR View PostRiguardo ai cuscinetti ceramici, ricordo che c'era gi? una bella discussione, come ho un attimo, con i poteri conferitimi dal tasto "cerca", ve la linko.
Hai controllato oltre alle cose che ti sono state indicate, anche il serraggio del perno posteriore ??
Io ho imparato che ogni tot km, i cuscinetti li cambio, alla fine non costano molto e la famosa scorrevolezza ne guadagna
Originally posted by GMR View Postgrazie per le indicazioni, quindi non sono l'unico ad avere queste curiosit?Originally posted by Mr.Molla View PostE' che ho letto la buffonata e mi pareva il caso di intervenire ... sia per quanto spiegato da Simbion che poi nella realt? delle nostre prove
"Per quanto tempo gira la ruota dopo una spinta" ... dove un cerchio +pesante mantiene la rotazione per pi? tempo ...
Poi per quanto ne s? ... la scorrevolezza ? data in massima parte dai Lubrificanti utilizzati e trattamenti ... poi dicono che i cuscinetti Ceramici siano Miracolosi, e sono portato a crederci

Comment
-
Moto...car ecco lo sapevo
Ma te hai un Dina-Lancia-Ruota ... o un braccio che muovi ed imprimi una F alla Ruota che realizzi come velocit? di lancio pressoch? uguali ?
- Stessa F ha raggione Simbion
- Prova non scientifica normalmente capita ci? che ho detto
Cmq sia NON sono i cerchi in Magnesio che girano di pi? ... ma i suoi cuscinetti che saranno Migliori o NUOVI
Quindi in ogni casi Alberta ha detto una minkyata
Duca ... no non mi faccio ste paranoie, per? sono cose che cmq fanno bene ... quindi non giudico nessunoLast edited by Mr.Molla; 12-04-11, 12:40.
Comment
-
ok grazie lo stessoOriginally posted by Mr.Molla View PostMoto...car ecco lo sapevo
Ma te hai un Dina-Lancia-Ruota ... o un braccio che muovi ed imprimi una F alla Ruota che realizzi come velocit? di lancio pressoch? uguali ?
- Stessa F ha raggione Simbion
- Prova non scientifica normalmente capita ci? che ho detto
Cmq sia NON sono i cerchi in Magnesio che girano di pi? ... ma i suoi cuscinetti che saranno Migliori o NUOVI
Quindi in ogni casi Alberta ha detto una minkyata
Duca ... no non mi faccio ste paranoie, per? sono cose che cmq fanno bene ... quindi non giudico nessuno
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 38
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
io con gira meglio non intenevo la ruota sul cavalletto con te seduto dietro che la fai ruotare con la manina, ma che gira meglio quando stai usando la moto.. tant'? che freni di pi? e acceleri di pi?. non sto parlando di effetto giroscopico, ma proprio del peso. prova a mettere una ruota piena in pietra al posteriore, poi dimmi quanti cv scarichiOriginally posted by simbon1 View PostForse qualche nozione di fisica non ti starebbe male...
considerando una massa circolare priva di imperfezioni (comunque utopia) che ruota sul suo centro, il peso non influisce per quanto riguarda la sua "scorrevolezza". Questa ? la teoria.
Detto ci? ho chiuso e non voleva essere certo una lezione la mia ma un dato di quello riscontrato.
MANDI

poi, che molla approfitti di ogni situazione pur di dare contro a chi sputtana le sue cazzate (non parlo di sospensioni, in quello ne sa 10000 volte pi? di me), ? un classico e non ci faccio manco pi? caso
Comment
-
propio non riesci ad ammettere che il vostro intervento ? stato fuori luogo e senza logica, visto che la mia domanda era semplice e senza troppe pretese??Originally posted by Alberto2811 View Postio con gira meglio non intenevo la ruota sul cavalletto con te seduto dietro che la fai ruotare con la manina, ma che gira meglio quando stai usando la moto.. tant'? che freni di pi? e acceleri di pi?. non sto parlando di effetto giroscopico, ma proprio del peso. prova a mettere una ruota piena in pietra al posteriore, poi dimmi quanti cv scarichi
poi, che molla approfitti di ogni situazione pur di dare contro a chi sputtana le sue cazzate (non parlo di sospensioni, in quello ne sa 10000 volte pi? di me), ? un classico e non ci faccio manco pi? caso
Comment
-
Mi spiego meglio ... sono daccordo con Back che i cambiamenti sono poco avvertibili, ma d'altra parte ci? che scorre bene non si rompe e se in pi? c'? un micro-aumento di prestazione ben venga, ma non divento matto !Originally posted by Mr.Molla View PostDuca ... no non mi faccio ste paranoie, per? sono cose che cmq fanno bene ... quindi non giudico nessuno
Cos? una buona Lubrificazione ? la base ... i Cuscinetti in Ceramica una Kikka, che dipende dal tuo portafoglio
Cmq l'esperto di Cuscinetti ? BoscoRR ti consiglio di chiedere a lui
La mia Tata mi diceva sempre : "Il Ladro pensa che gli altri siano Ladri !"Originally posted by Alberto2811 View Postio con gira meglio non intenevo la ruota sul cavalletto con te seduto dietro che la fai ruotare con la manina, ma che gira meglio quando stai usando la moto.. tant'? che freni di pi? e acceleri di pi?. non sto parlando di effetto giroscopico, ma proprio del peso. prova a mettere una ruota piena in pietra al posteriore, poi dimmi quanti cv scarichi
poi, che molla approfitti di ogni situazione pur di dare contro a chi sputtana le sue cazzate
Cmq non aggiungo altro ... la Correzione in rosso parla da sola
Comment
-
ok ti ringrazio nuovamente del consiglio infatti ho visto nel post lnkatomi da GMR che propio BOSCORR ? il guru di questo argomentoOriginally posted by Mr.Molla View PostMi spiego meglio ... sono daccordo con Back che i cambiamenti sono poco avvertibili, ma d'altra parte ci? che scorre bene non si rompe e se in pi? c'? un micro-aumento di prestazione ben venga, ma non divento matto !
Cos? una buona Lubrificazione ? la base ... i Cuscinetti in Ceramica una Kikka, che dipende dal tuo portafoglio
Cmq l'esperto di Cuscinetti ? BoscoRR ti consiglio di chiedere a lui
La mia Tata mi diceva sempre : "Il Ladro pensa che gli altri siano Ladri !"
Cmq non aggiungo altro ... la Correzione in rosso parla da sola
Comment
X

Comment