Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme stradali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme stradali

    Ciao,
    dato che sono anni che la moto per strada non la uso piu' e quindi non so' piu' che tipi di gomme stradali sono in produzione, sono qui a chiedere consiglio su quali gomme stradali ci siano oggi prestazionalmente valide.
    Grazie in anticipo a chi mi dara' consigli i merito !!!

  • Font Size
    #2
    Se je dai de gas d211gp racer, ma solo dalla primavera.
    Se strada vai & passeggi + qlke pistata sportsmart
    Se all-season senza troppe menate qualifier 2
    Dunlop che so' di parte.

    Comment


    • Font Size
      #3
      pirellista/metzelaro DOC

      diablo rosso corsa uso strada hard tutto l'anno

      oppure se vuoi qualcosa di + consistent in estate,a discapito della durata,racetec interact K3 o diablo supercorsa SP ...... e sei in una botte di ferro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io per strada, quando non devo fare viaggi lunghi, uso sempre gomme non propriamente stradali, o pirelli sc o dunlop d211gp (non le 2010 non mi son piaciute). Ho provato gli pneumatici stradali diablo corsa e metzeler sportec m3 ma non mi sono piaciute, vanno bene in primavera ma in estate non reggono le alte temperature, e inoltre se entri pinzato in curva ? pi? facile che ti mollano.

        Tanti mi dicono le gomme da pista in strada non si scaldano: falso con un amico abbiamo fatto una prova dopo 20km di strada neanche pi? di tanto "gripposa" (licenense) avevamo le spalle dell'anteriore a 75? e la posteriore a 80?, non sono temperature ottimali ma come detto questa strada non offre un grande grip come altre strade. L'importante ? la pressione ? ovvio che se ti metti a gonfiare la dunlop d211gp posteriore a 2.5 non ti si scalda neanche col fuoco diretto, io la tenevo a 1.9 l'anteriore a 2.3. Se piove? vado piano e ciccia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io amo Dunlop e ho usato con soddisfazione un monte di treni di QualifierRR, ma non le fanno pi?

          Le SportSmart a mio avviso hanno un posteriore anora migliore ma un anteriore che non mi ? piaciuto tanto come il QRR, pur essendo buonissimo in assoluto.

          Adesso, quasi per caso, ho provato un treno di Diablo Rosso Corsa e devo dire che rispetto alle vecchie Diablo Corsa o Dragon Supercorsa c'? proprio un abisso.
          Mi stanno piacendo, almeno adesso da nuove, poi vedremo con l'usura, ma al momento le giudico il vero erede degli orfani del Qualifier RR

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Martino View Post
            Io amo Dunlop e ho usato con soddisfazione un monte di treni di QualifierRR, ma non le fanno pi?

            Le SportSmart a mio avviso hanno un posteriore anora migliore ma un anteriore che non mi ? piaciuto tanto come il QRR, pur essendo buonissimo in assoluto.

            Adesso, quasi per caso, ho provato un treno di Diablo Rosso Corsa e devo dire che rispetto alle vecchie Diablo Corsa o Dragon Supercorsa c'? proprio un abisso.
            Mi stanno piacendo, almeno adesso da nuove, poi vedremo con l'usura, ma al momento le giudico il vero erede degli orfani del Qualifier RR
            ? un anno che ve lo dico

            ma giustamente come s.tommaso....volete metterci voi il naso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TBW27 View Post
              Io per strada, quando non devo fare viaggi lunghi, uso sempre gomme non propriamente stradali, o pirelli sc o dunlop d211gp (non le 2010 non mi son piaciute). Ho provato gli pneumatici stradali diablo corsa e metzeler sportec m3 ma non mi sono piaciute, vanno bene in primavera ma in estate non reggono le alte temperature, e inoltre se entri pinzato in curva ? pi? facile che ti mollano.

              Tanti mi dicono le gomme da pista in strada non si scaldano: falso con un amico abbiamo fatto una prova dopo 20km di strada neanche pi? di tanto "gripposa" (licenense) avevamo le spalle dell'anteriore a 75? e la posteriore a 80?, non sono temperature ottimali ma come detto questa strada non offre un grande grip come altre strade. L'importante ? la pressione ? ovvio che se ti metti a gonfiare la dunlop d211gp posteriore a 2.5 non ti si scalda neanche col fuoco diretto, io la tenevo a 1.9 l'anteriore a 2.3. Se piove? vado piano e ciccia.
              le temperature di esercizio di una gomma in mescola son ben + alte rispetto una mescola stradale ? anche per quello che le pressioni sono totalmente differenti tenevi 2.3 dietro a freddo ??? per una gomma in mescola in strada ? ancora troppo ,ma si usano anche cosi perch? sen? davvero durano pochissimo e si scaldano solo col cannello x strada....nonostante questo tengono nessuno ha mai detto il contrario le mescole con il gran caldo e dove ci sono asfalti lisi danno vantaggi,? inegabile.....


              per me,in strada sono + gli Svantaggi che vantaggi con le mescole ,ma ? una mia opinione personale che mi son fatto con pratica e pratica di treni di gomme varie dal 2003


              per? prova dietro a tenerla 2.0/2.1 di pressione la gomma in mescola x strada....quella ? la pressione indicativa x strada di una mescola.....cosi la sfrutti ancora di + per? non la scaldi mai se non sei PERENNEMENTE coltello tra i denti
              Last edited by bosco_RR; 11-04-11, 17:30.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                pirellista/metzelaro DOC

                diablo rosso corsa uso strada hard tutto l'anno

                oppure se vuoi qualcosa di + consistent in estate,a discapito della durata,racetec interact K3 o diablo supercorsa SP ...... e sei in una botte di ferro
                Bosco io rispetto a te sto sempre un pelo indietro....sto provando DIABLO ROSSO 2 e su strada sono gi? loro tanto roba...sar? che io son sempre andato anche con le DIABLO CORSA normali...ma queste sono pi? svelte con feeling e tenuta ottimi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  ? un anno che ve lo dico

                  ma giustamente come s.tommaso....volete metterci voi il naso
                  At gh?v raz?un, rumagnol?zz!!

                  Per? le K3 lassa perder... le ho provate sotto la honda di un amico, come le vecchie supercorsa, lento l'inserimento e autoraddrizzanti da panico.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Martino View Post
                    At gh?v raz?un, rumagnol?zz!!

                    Per? le K3 lassa perder... le ho provate sotto la honda di un amico, come le vecchie supercorsa, lento l'inserimento e autoraddrizzanti da panico.
                    non so che dirti mai avuto problemi di autoraddrizamento con le mie moto dai tempi delle supercorsa PRO ,io ci entro anche lievemente pinzato in curva (vab? con la forca preparata) e non so cosa sia sto aspetto

                    che la moto del tuo amico fosse molto fuori assetto e con pressioni scazzate in pieno??


                    sulla lentezza....te vieni da dunlop Qrr (le provai anchio ),qualsiasi cosa proverai non sar? mai fino a quel livello almeno per qualche altra generazione mi sa se parti dal di li allora hai totalmente ragione

                    per? dipende da un sacco di altre cose,cosi a parole ? sempre fatica,fai supposizioni se hai un asssetto "duro" ? fatica sentire la moto veloce in inserimento.... ti dico la mia moto prepatata dura con le idrauliche che lavorano,sag corretti,? sicuramente + "fisica" rispetto a prima qualsiasi gomma ci andr? a mettere ma lo sapevo per? poi quello che senti sotto la fiducia che c ? quando caso raro forzi perche la strada sotto te lo permette per? ? un altro paio di maniche
                    Last edited by bosco_RR; 11-04-11, 18:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Infatti le K3 non le ho usate sotto la mia, che pure ? sistemata abbastanza di sospensioni, ma diversamente dalla tua, perci? non posso approfondire molto.

                      Le DRC invece ti dir? che anche sotto l'aspetto velocit? di inserimento le trovo molto simili alle QRR; sar? che l'anteriore ? decisamente pi? basso pertanto la moto si impunta un po'.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Yellow82 View Post
                        Bosco io rispetto a te sto sempre un pelo indietro....sto provando DIABLO ROSSO 2 e su strada sono gi? loro tanto roba...sar? che io son sempre andato anche con le DIABLO CORSA normali...ma queste sono pi? svelte con feeling e tenuta ottimi...
                        da te voglio un report dettagliato quanto prima...tuttora sei ancora il mio unico tester attendibile sui rosso II vab? c ? un mio amico con la nuova monster EVO ma ? uno veramente tranquillo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Martino View Post
                          Infatti le K3 non le ho usate sotto la mia, che pure ? sistemata abbastanza di sospensioni, ma diversamente dalla tua, perci? non posso approfondire molto.

                          Le DRC invece ti dir? che anche sotto l'aspetto velocit? di inserimento le trovo molto simili alle QRR; sar? che l'anteriore ? decisamente pi? basso pertanto la moto si impunta un po'.
                          se alla fine della fiera sentenzierai che ti piacciono i DRC......per me.....se un giorno vorrai provare quelle che vengono subito dopo,le gomme da pista con un occhio alla strada diablo supercorsa SP e racetec interact k3....... ? molto molto fatica che non le apprezzerai

                          ovvio, son gomme che non usi nei mesi miti quasi freddi,son gomme che non ci fai i 4000km che ci fai con la post.DRC tantomeno si scaldano cosi in fretta.....sono le gomme "anticamera" di quelle in mescola,ancora per? usabili per strada

                          poi chemmifai parlare ,lo sai benissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            4000 con la post DRC?

                            Ma magari... fosse vero ti offrirei na cena di pesce al Barsl?n!

                            Conta che con le QRR andavo dai 2500 ai 3000 max, proprio a tirarle slick...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Martino View Post
                              4000 con la post DRC?

                              Ma magari... fosse vero ti offrirei na cena di pesce al Barsl?n!

                              Conta che con le QRR andavo dai 2500 ai 3000 max, proprio a tirarle slick...
                              no con queste se le tieni GONFIE come devono essere tenute 4000km + o - con la posterire li vedi vab? poi se son 3500 mi basta anche solo una bistecca e una boccia di chianti al caminetto a milano marittima

                              se incominci a girare sotto i 2.3 dietro,non ci farai tantissimo quello ? palese

                              almeno(e non scherzo) una 20ina di amici/conoscenti l'anno scorso hanno montato le DRC e la media senza puntate in pista ? quella

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X