Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bridgestone S 20

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by HSG View Post
    Buone gomme. Un po' legnose di carcassa, meglio rimanere un po' piu' bassi di pressione per evitare di saltare sulle sconnessioni in sequenza (a parita' di taratura sospensioni) e per avere un maggior feeling con il grip anteriore sorattutto, buona aderenza con temperature medie-medio/alte, permettono ingressi in curva con i freni in mano e si adattano di buon grado a una guida tonda come ad una un po' piu' stop&go.
    Sospendo il giudizio sul posteriore che, seppur non abbia dato nessun problema di sorta, viene aiutato parecchio da TC montato sulla moto di prova (S1000RR 2012) che, anche in mappa race, su strada, lavora volentieri soprattutto accelerando da curve lente.
    Il K3 Interact sulla stessa moto 2010 mi era piaciuto di piu', ma trovare pari condizioni diventa un bel problema per dire quale vada meglio....

    Yoko, per fare un paragone, sembrerebbe uno Sportsmart piu' o meno (da rivedere con il caldissimo)... Poi vedi tu per il discorso carcassa.
    Mi quoto perche' il discorso carcassa era dovuto al manometro del mio amico visibilmente fuori regolazione...

    Probabilmente la carcassa e' nella norma perche' gonfiate a pressione finalmente corretta non hanno la risposta secca classica delle carcasse piu' dure. E il posteriore sembra avere quell'aderenza che prima mancava.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Yoko, le BT016 hanno un gran grip, ma parlo PER temperature da 18? in su, perch? sotto quelle temperature non mi azzardo a fare lo scemo (parecchie imbarcate fortunose nel passato). Che poi durano un ghezz, ? risaputo, specie la parte pi? esterna fatta di mescola morbida (trucioleggia come delle vere gomme in mescola)

      Comment

      X
      Working...
      X