Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

did zcoo vs brembo sc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    did zcoo vs brembo sc

    Ciao a tutti... ho cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare questo confronto diretto.

    volevo sapere secondo voi qual'? la migliore pasticca per uso strada-pista.

    grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Zoco senza ombra di dubbio!
    Stai paragonando 2 tipi di pastiglie molto diverse!

    Garantito

    Comment


    • Font Size
      #3
      le did zcoo dovresti paragonarle alle brembo z04, entrambe sono il top di gamma di ciascuna marca.

      solo che le did costano tanto, le z04 costano tantissimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        No, le zcoo le devi paragonare alle RC. Le z04 sono tutta un altra cosa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          perch? le sc e zcoo non sono tutte e 2 sinterizzate?

          Poi non ho capito come mai 2 coppie di sc costano 75euro, 2 coppie di zcoo 90euro....e 2 coppie di z04 quasi 200

          valgono davvero il doppio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            le ZCOO sarebbero da paragonare alle RC,anche se una ? sinterizzata e l'altra ? organica.... con tutto quello che ne comporta.... le zcoo frenano anche a freddo,le RC van scaldate un minimo (ma proprio poco,perch? non hanno una % di carbonio grande come le SBS tanto x capirci)

            parere personale...a regime le RC frenano meglio delle ZCOO,e consumano il disco non lo surriscaldano come le altre

            le Z04 di brembo ? tutta un altra cosa...il meglio del meglio!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              le ZCOO sarebbero da paragonare alle RC,anche se una ? sinterizzata e l'altra ? organica.... con tutto quello che ne comporta.... le zcoo frenano anche a freddo,le RC van scaldate un minimo (ma proprio poco,perch? non hanno una % di carbonio grande come le SBS tanto x capirci)

              parere personale...a regime le RC frenano meglio delle ZCOO,e consumano il disco non lo surriscaldano come le altre

              le Z04 di brembo ? tutta un altra cosa...il meglio del meglio!
              quindi tra le sc e le zcoo mi stai consigliando le zcoo?

              le z04 veramente troppi soldi...anche se le portei usare anche su strada...e le rc sono solo pista

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Giamma86 View Post
                quindi tra le sc e le zcoo mi stai consigliando le zcoo?

                le z04 veramente troppi soldi...anche se le portei usare anche su strada...e le rc sono solo pista
                le RC le adoperi anche in strada hai voglia ovvio che se devi passeggiare ? un conto,se tiri (quindi se decidi di frenare forte...freni )? un altro!

                io con le zcoo ci ho piegato i disci di serie del cbr600 e dell rsv1000...quindi x me son tabu

                ma troverai altri che lo stesso lavoro lo han avuto con le SC,le EBC etc ,vale quello che vale

                in generale le uniche sinterizzate che non piegano i dischi e che frenano dignitosamente son le genuine quando passi alle sinterizzate racing,non ? tutt oro quello che luccica frenano di + indubbio,ma hanno lati oscuri

                personalmente x strada pista amatore x me ,su dischi originali,pasticche originali sempre quando cambi i dischi dopo il discorso cambia.....e puoi andare su sinterizzate + tamugne

                le organiche le adoperi bene su1 ogni disco...ma rendono al top se ci freni forte e le riscaldi un minimo (le RC poco...le SBS da fredde non frenano proprio)

                oh parere esp personale mia
                Last edited by bosco_RR; 11-10-12, 20:57.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le zcoo le devi paragonare alle z4, cambia veramente poco...poi se una pastiglia frena tanto e i dischi hanno un bel po di km e' noramle avere dei problemi! Io le uso da 4 anni con dischi oridinali, margherita e brembo e mai nessun problema!
                  Le rc brembo frenano decosamente meno!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    le RC le adoperi anche in strada hai voglia ovvio che se devi passeggiare ? un conto,se tiri (quindi se decidi di frenare forte...freni )? un altro!

                    io con le zcoo ci ho piegato i disci di serie del cbr600 e dell rsv1000...quindi x me son tabu

                    ma troverai altri che lo stesso lavoro lo han avuto con le SC,le EBC etc ,vale quello che vale

                    in generale le uniche sinterizzate che non piegano i dischi e che frenano dignitosamente son le genuine quando passi alle sinterizzate racing,non ? tutt oro quello che luccica frenano di + indubbio,ma hanno lati oscuri

                    personalmente x strada pista amatore x me ,su dischi originali,pasticche originali sempre quando cambi i dischi dopo il discorso cambia.....e puoi andare su sinterizzate + tamugne

                    le organiche le adoperi bene su1 ogni disco...ma rendono al top se ci freni forte e le riscaldi un minimo (le RC poco...le SBS da fredde non frenano proprio)

                    oh parere esp personale mia
                    Boia in quanto hai girato per piegare i dischi con le zcoo?

                    guarda sarei curioso di provare le rc per strada...se frenano forte anche li quando tiri per strada ma levi ogni dubbio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kindly View Post
                      Le zcoo le devi paragonare alle z4, cambia veramente poco...poi se una pastiglia frena tanto e i dischi hanno un bel po di km e' noramle avere dei problemi! Io le uso da 4 anni con dischi oridinali, margherita e brembo e mai nessun problema!
                      Le rc brembo frenano decosamente meno!
                      per? costano davvero troppo...poi sicuramente saranno anche delle ottime pasticche.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Zcoo per fare strada/pista sono eccellenti, molto meglio delle SC, tanta potenza frenante in pi?, durata anche superiore in certi casi, frenano bene e tanto anche col freddo.
                        La differenza di prezzo ? ampiamente ripagata!!

                        Per la pista per? quoto Bosco, ci vogliono dischi aftermarket perch? quelli di serie dagli e dagli, con queste sinterizzate performanti, li surriscaldi e si piegano.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Giamma86 View Post
                          per? costano davvero troppo...poi sicuramente saranno anche delle ottime pasticche.
                          Per? si sta confondendo con bremro sc, brembo rc, le prime sono ancora pi? stradali...e vanno bene, magari se le monti sull'hornet e ci vai a lavoro, mentre le seconde sono per bremdo pastiglie da pista, ma per quello che mi riguarda non frenano per niente, le zcoo le puoi usare in strada e in pista e frenano anche da freddo e a caldo!
                          ti mando un pm per il prezzo delle zcoo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lo manderesti anche a me per un Rc8 r 2010?
                            graze

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giamma86 View Post
                              guarda sarei curioso di provare le rc per strada...se frenano forte anche li quando tiri per strada ma levi ogni dubbio
                              Io ho messo le RC a fine luglio, prima avevo le SC.
                              Ci ho messo un po' a pulire i dischi con la cartavetro come raccomandato sul foglietto nella confezione, avevo paura di smussare i bordi dei fori e con i solchi che avevano, di fatto non sono riuscito a pulirli bene.
                              All'inizio frenavano poco poco, ma man mano che la pista diventava pi? scura andavano meglio e adesso mi trovo molto bene. Anche in strada non mi danno problemi. Quando fa freddo la prima frenata ? appena pi? legnosa, ma neinte di pericoloso.
                              Anche la corsa della leva rimane pi? corta a caldo, ma non sono sicuro che sia merito delle pastiglie perch? ho cambiato anche l'olio.
                              Per i dischi, con quelli originali e le SC a volte in pista sbattachiava un po' prima dei tornanti pi? lenti, poi ho messo i Brembo flottanti e non lo ha pi? fatto (sia con le SC che con le RC).

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X