Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

did zcoo vs brembo sc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma per andare per strada roba semplice ma valida tipo le SBS sinterizzate no eh?
    Io le ZCOO le uso in pista da anni, da quando dicevo ZCOO e gli altri mi rispondevano "zeta-che???"
    quindi te le stra consiglio.
    Ma anche delle SBS sinterizzate, se non giri tanto in pista ed haiu l'impianto a posto, vanno benone e in genere ti costano meno...

cosi', tanto per dire la mia...

Comment

• Font Size
      Io ho piegato ad Adria i dschi del GSX con le pastiglie originali...

Comment

• Font Size
        Allora ragazzi se le rc frenano anche in strada mi sa che prendo quelle ! Cos? visto che sono organiche salvo anche i dischi! Tanto a fa le giratine non ci vado mai! Faccio uscite in montagna a tira e ogni tanto in pista

Comment

• Font Size
          Secondo me le sc non sono n? carne n? pesce! Nel senso che su strada hanno comunque bisogno di un p? di riscaldamento mentre in pista sono molto inferiori. Alle sorelle rc.

Le zcoo invece su strada vanno molto bene e anche in pista dicono la loro. Di contro sono molto aggressive sui dischi! E costano troppo!

Personalmente preferisco usare pastiglie da pista in pista e delle sinterizzate qualunque x la strada.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giamma86 View Post
            Allora ragazzi se le rc frenano anche in strada mi sa che prendo quelle ! Cos? visto che sono organiche salvo anche i dischi! Tanto a fa le giratine non ci vado mai! Faccio uscite in montagna a tira e ogni tanto in pista
            In strada non frenano!

Se vuoi pastiglie convenienti ma oneste ti consiglio le lucas srq o crq oppure le ebc hh

Comment

• Font Size
              zcoo !!! fidati

Comment

• Font Size
                Originally posted by kindly View Post
                Per? si sta confondendo con bremro sc, brembo rc, le prime sono ancora pi? stradali...e vanno bene, magari se le monti sull'hornet e ci vai a lavoro, mentre le seconde sono per bremdo pastiglie da pista, ma per quello che mi riguarda non frenano per niente, le zcoo le puoi usare in strada e in pista e frenano anche da freddo e a caldo!
                ti mando un pm per il prezzo delle zcoo!
                Strano, io ho sperimentato l'esatto opposto.
                Le did mi hanno colorato i discacciati da 320mm e surriscaldato l'impianto frenante con problemi seri.frenavano subito a freddo ma a caldo surriscaldavano e danni vari. Le rc che uso da quando le ho provate a freddo frenano una ceppa, ma a caldo sono un altro pianeta, e nelle staccate a monza la cosa ? davvero evidente.

Quoto il discorso di bosco.

Se ti va, prova le ferodo, top di gamma, mi pare la sigla fosse xtrac, sono pasticche strada/pista, non surriscaldano, frenano sia a freddo che a caldo, usate in pista a monza senza alcun problema.
                Mi ero trovato benissimo, erano favolose.

Comment

• Font Size
                  certo che chiedere un parere sulle pastiglie sul forum ? quasi inutile,xk se guardate rag? chi si ? trovato bene x es cn le rc,l'altro si ? trovato male,ecc ecc,quindi provale tutte^^
                  io per ora ho le sbs sinterizzate e le uso in pista e frenano abbastanza bn,nelle staccate al limite,trovo che perdono un pelo la frenata,quando si scalda il disco,appena finiscono voglio provare le rc

Comment

• Font Size
                    Quoto chi dice meglio rc a caldo!

Le zcoo inoltre trasmettono troppo cal
                    ore tra disco e pinza! Durano tanto ma vuol dire che ? il disco che si sta consumando! Se invece vuoi usarle su strada sono ok..

Ovviamente n? parlo dopo averle provate tutte!

Comment

• Font Size
                      sono pi? confuso di prima.

scusate ma le RC non ci si fa a portarle a temperatura in strada?...

Comment

• Font Size

frenando

il problema ? che se fai strada senza frenare si raffreddano del alla prima nuova frenata non funzionano. Vanno venute calda

io, oltre le originali, ho provato solo ZCOO, frenano da subito e , a caldo, molto pi? forte delle prime, ma non sono un forte staccatore per avere problemi all'impianto.

Comment

• Font Size
                          a parte che son tt opinioni soggettive.......ma le rc in strada nn le userei mai......le reputo addirittura pericolose......se ti prendi in giro con la pioggia auguri.....manco in pista frenano col bagnato.....infatti brembo dice di nn usarle con l'acqua.....

Comment

• Font Size

Assolutamente no in strada! Eventualmente le sc..

Comment

• Font Size
                              non so che dirvi...io ? tutta l'estate che ho adoperato le RC in strada.....sui dischi SS brembo....e deo bo se frenano
                              io tutto questo riscaldamento non l'ho visto proprio...oddio almeno nulla a che vedere con le equivalenti sbs al carbonio

poi cmq dipende uno come frena perch? se giri pizzicando sempre il freno davanti in strada,? un conto....come ti dicevo anche in un post + indietro....ma se freni solo quando devi frenare,e forte ne hai di avanzo!!!

se sei abituato quando giri x passi magari al tuo ritmo a sfiorare la leva...lasciale stare perch? se sfiori non succede nulla se freni forte quando devi frenare (se pensi che devi frenare forte,agisci davvero forte ) problemi zero......x me

io l'anno prox andr? di Z04 anche in strada te pensa un po cosi risolvo anche quel pizzico di timore

Comment

• Font Size
                                Ma come puoi consigliare delle rc per strada?? ? come minimo irresponsabile! Io ormai con la stradale faccio solo pista.. ma con le rc ho bisogno di almeno un giro perch? inizino a frenare!!

Se sei a passeggio e una vecchietta ti taglia la strada che fai? Le dici aspetta che scaldo i freni?!
                                Senza contare che in strada le useresti sempre a una temperatura che non ? quella ideale di funzionamento. Insomma ? una cavolata come usare gomme in mescola per poi andarci su strada.

Cmq tu sei liberissimo di usarle, ma andare a consigliarle sulla pelle degli altri.....

Comment

X
                                Working...
                                X