Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando un mono ? da revisionare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Skid, praticamente ho detto che: dovevi semplicemente aggiungere SERI a PILOTI
    perch? quelli seri fanno come dici, tutti gli altri "i perdenti" che sono la maggioranza si copiano l'un l'altro

Poi per? la minkyata l'hai detta veramente, purtroppo :
    agire sulle regolazioni dell idraulica. Che abbia visto io, si ottengono risultati molto pi? precisi che a cambiare taratura interna

Ti faccio l'esempio di una centralina motore dove hai anche la possibilit? di Regolare la benzina agli Alti e/o Bassi Regimi ...
    Secondo te ? +Preciso Regolare o MAPPARE ??? Che ? la stessa cosa di TARARE per le Sospensioni

Molla secondo me ? esattamente il contrario. Hai mai provato a vedere sul banco prova quanto cambiano le forze sostituendo una sola lamella?
    E poi hai mai provato a fare la prova con un click di differenza?
    A me torna esattamente il contrario, per? ripeto, io non sono un sospensionista, quello ? il vostro mestiere.

Comment

• Font Size
      Originally posted by skid73 View Post
      Molla secondo me ? esattamente il contrario. Hai mai provato a vedere sul banco prova quanto cambiano le forze sostituendo una sola lamella?
      A me torna esattamente il contrario, per? ripeto, io non sono un sospensionista, quello ? il vostro mestiere.
      Skid ti rispondo velocemente perch? ho sonno..
      un click fa indubbiamente una forza maggiore, ma detto terra a terra ? come precaricare una molla al posto di cambiarla e mettere quella giusta

Comment

• Font Size
        Ess? il nostro buon Beca mi pare che ha vinto due Mondiali

Domanda: ma per arrivare alla "sua regolazione ottimale", Revisioni o MODIFICHI

Buona notte
        mi sono sfumati proprio per colpa dell'aventreno che sbacchetta senn? sarei arrivato :1:

Comment

• Font Size
          Originally posted by abhi View Post
          un click fa indubbiamente una forza maggiore, ma detto terra a terra ? come precaricare una molla al posto di cambiarla e mettere quella giusta
          Ti ripeto che penso esattamente il contrario.
          Con il pacco scegli il range di utilizzo della sospensione e gli dai la progressivit? che desideri in base alla velocit? con cui lavora. Poi con i registri fai le regolazioni di fino in base al tracciato ed al gusto del pilota. Se hai una sospensione che in un click passa da tutto chiuso a tutto aperto, vuole dire che lavori con materiale di qualit? scadente. Prova sospensioni di qualit? alta e vedrai che ? cos?.
          Non ho mai visto nessuno far lavorare tutti i piloti per forza con gli stessi click modificando ogni volta il pacco lamelle.
          Se vai a girare a febbraio con 5 gradi e poi a marzo con 18 gradi, rifai la taratura IMMAGINANDO come modificarla? Perch? andresti a tentativi, lo sai?
          Per? ripeto di non essere un sospensionista e non conoscere gli ultimi dettami dei nuovi confini della telaistica.

Comment

• Font Size
            se devo staccare pi? violento, metto molle pi? dure ...
            1- Non si pu? valutare la staccata con pi? k, perch? ? vero che servirebbe, ma dopo non curvo pi?

2- se con una k 9 guido centrale, con la k10 guido avanzato e tolgo molla al mono
            1- Si ma ? ci? che ti ho spiegato, ed il contrario di ci? che scrivi ... ci sei o ci fai

2- Quindi tu setti il Pilota per la Moto e non la Moto per il Pilota

Speriamo che hai dormito bene

Comment

• Font Size
              Ti ripeto che penso esattamente il contrario.
              Con il pacco scegli il range di utilizzo della sospensione e gli dai la progressivit? che desideri in base alla velocit? con cui lavora. Poi con i registri fai le regolazioni di fino in base al tracciato ed al gusto del pilota. Se hai una sospensione che in un click passa da tutto chiuso a tutto aperto, vuole dire che lavori con materiale di qualit? scadente. Prova sospensioni di qualit? alta e vedrai che ? cos?.
              Non ho mai visto nessuno far lavorare tutti i piloti per forza con gli stessi click modificando ogni volta il pacco lamelle.
              Se vai a girare a febbraio con 5 gradi e poi a marzo con 18 gradi, rifai la taratura IMMAGINANDO come modificarla? Perch? andresti a tentativi, lo sai?
              Per? ripeto di non essere un sospensionista e non conoscere gli ultimi dettami dei nuovi confini della telaistica.
              se non l hai capito concordo con te che i migliori kit hanno in 10 click quello che altri possono gestire in un solo click
              detto questo io le sospensioni di alta qualit? io me le faccio non le compro piu di certo vista l offerta e visto che comunque sono in grado.
              per il discorso caldo freddo ho gi? detto che ? l unico caso in cui concordo sulla variazione dei click visto che varia la viscosit? dell olio.

Comment

• Font Size
                1- Si ma ? ci? che ti ho spiegato, ed il contrario di ci? che scrivi ... ci sei o ci fai

2- Quindi tu setti il Pilota per la Moto e non la Moto per il Pilota

Speriamo che hai dormito bene
                ormai ti conosco talmente bene che lo sapevo gi? che mi avresti quotato questo

con pi? k, a pari sostegno totale tra ant. e post.,posso avere una guida pi? aggressiva e spigolosa che comunque mi permette di curvare.

con pi? k e pi? sostegno complessivo invece stacco si forte ma non si curva pi?.

capit?

Comment

• Font Size
                  Uh? finalmente !!! hai scritto giusto senza concludere sbagliato

Skid quando scrivi di freni io apprendo molto volentieri, quindi accetta i miei consigli sulle Sospensioni
                  (che sono critiche, ma costruttive ...)

Ho provato 2 Mono sul Banco con Tarature differenti, con le doppie regolazioni ho ottenuto gli stessi Grafici ...
                  Bene provati sulla Moto erano 2 Mono Differenti
                  Io cmq la vedo cos?, in Pista lavoro sulle Regolazioni mentre in Officina sulle Tarature ...
                  I Piloti che hanno 2 Mono, uno ? montato e si fanno prove e gara ... in base alle Richieste/Regolazioni e risultati
                  decido come modificare la Taratura dell'altro, che si prova al secondo test della gara successiva ...
                  Immancabilmente risulta migliore e cos? dopo la Gara modifico il primo ... etc etc
                  Con le Lamelle puoi modificare di brutto o di fino, ma soprattutto alle Frequenze esatte che servono ...
                  La Taratura ? il Carattere, le Regolazioni servono a smussarne i difetti ... ma poi ? meglio Toglierli ...

Comment

• Font Size
                    ormai ti conosco talmente bene che lo sapevo gi? che mi avresti quotato questo

1) con pi? k, a pari sostegno totale tra ant. e post.,posso avere una guida pi? aggressiva e spigolosa che comunque mi permette di curvare.

2) con pi? k e pi? sostegno complessivo invece stacco si forte ma non si curva pi?.
                    1) Smettila di far colazione con la Vodka

se con una k 9 guido centrale, con la k10 guido avanzato e tolgo molla al mono
                    +K ant e -K post ... come fai a dire a pari sostegno totale tra ant. e post.

2) Non ho bisogno di capire ... sei te che per Staccare +forte metti +K
                    sia io che Skid stiamo cercando di farti comprendere che invece serve +Compressione, punto !

Comment

• Font Size
                      1) Smettila di far colazione con la Vodka

+K ant e -K post ... come fai a dire a pari sostegno totale tra ant. e post.
                      Stai bene?
                      se metto di qu?, tolgo per forza di l? se non voglio variare il sostegno totale
                      2) Non ho bisogno di capire ... sei te che per Staccare +forte metti +K
                      sia io che Skid stiamo cercando di farti comprendere che invece serve +Compressione, punto !?
                      la compressione che servirebbe a staccare non ? la compressione che serve a curvare, quindi non avendo sospensioni elettroniche utilizzo escamotage.

[/QUOTE]

Comment

• Font Size
                        Si pu? origliare?

Comment

• Font Size
                          mi sa che ti st? dando troppe info
                          rischio di aumentare il tuo know-how

Comment

• Font Size
                            1) se metto di qu?, tolgo per forza di l? se non voglio variare il sostegno totale

2) la compressione che servirebbe a staccare non ? la compressione che serve a curvare, quindi non avendo sospensioni elettroniche utilizzo escamotage.
                            1) Se metti +K Ant nel Mondo normale si mette anche +K Post ... a te la parola Bilanciamento fa na pippa

2) Infatti proprio perch? NON ? la Stessa ... non facendo il Tarato ma SAPENDO TARARE ... RISOLVI

Comment

• Font Size
                              1) Se metti +K Ant nel Mondo normale si mette anche +K Post ... a te la parola Bilanciamento fa na pippa
                              Ma io non sono nel mondo normale
                              2) Infatti proprio perch? NON ? la Stessa ... non facendo il Tarato ma SAPENDO TARARE ... RISOLVI
                              Non ho capito

Comment

• Font Size
                                Si lo sappiamo che sei Abhnormale

Certo che non hai capito, altrimenti sapresti come risolvere il problema e non mi criticheresti

Purtroppo Frequenti brutte compagnie che non ti Portano da nessuna parte

E anche se non hai ancora capito, sappi che un semplice Idraulico invece pu? capire ...

Comment

X
                                Working...
                                X