Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Liquido raffreddamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Liquido raffreddamento

Volevo sostituire il liquido di raffreddamento, mi spiegate come fare?La moto ? solo pista volevo mettere il mocool qualcuno l ha provato?Se metto solo acqua distillata rovino qualcosa o ? meglio mettere un antigelo (anche se in inverno nn la uso) grazie x i consigli

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

• Font Size
    Hai una RR '03 vero??
    Nel manuale d'officina trovi il procedimento passo-passo per sostituirlo

Comment

• Font Size
      Un po di antigelo fa bene perche fa da lubrifiante anche

Comment

• Font Size
        Ma ? vero che l acqua dist. dissipa meglio il calore?

Comment

• Font Size
          in pista..x sicurezza tua e degli altri andrebbe usata solo acqua...tua xke pochi lo sanno ma il liquido di raffreddamento ? infiammabile..e in caso di incendio ? tosto da spegnere
          e sopratutto in caso di caduta se rompi il radiatore e spargi liquido in quel punto la pista diventa sapone..hai voglia ad andare di filler..

rimedio della nonna..acqua e alcool puro(non quello rosa)al 5-10% non incendia xke molto diluito e l alcool sottrae circa il doppio del calore rispetto l acqua

Comment

• Font Size
            Originally posted by teosanvi View Post
            Ma ? vero che l acqua dist. dissipa meglio il calore?

Sinceramente non lo so, ma sicuramente non lascia "il calcare"

Comment

• Font Size
              Originally posted by Teo69 View Post
              in pista..x sicurezza tua e degli altri andrebbe usata solo acqua...tua xke pochi lo sanno ma il liquido di raffreddamento ? infiammabile..e in caso di incendio ? tosto da spegnere
              e sopratutto in caso di caduta se rompi il radiatore e spargi liquido in quel punto la pista diventa sapone..hai voglia ad andare di filler..

rimedio della nonna..acqua e alcool puro(non quello rosa)al 5-10% non incendia xke molto diluito e l alcool sottrae circa il doppio del calore rispetto l acqua
              Quello per fare i liquori??

Comment

• Font Size

quindi acqua dist, alcool, mocool, e un p? di antigelo x lubrificare con tutta questa roba insieme nn succede niente?

Comment

• Font Size
                  io direi solo acqua magari aspetta un p? che ti si congela e spacchi tutto!
                  io lo svuoterei e metterei acqua pi? avanti!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kindly View Post
                    io direi solo acqua magari aspetta un p? che ti si congela e spacchi tutto!
                    io lo svuoterei e metterei acqua pi? avanti!
                    La moto ? in box c sono 10?c nn si congela

Comment

• Font Size
                      Io l'alcool lo eviterei. Incendiera' anche difficilmente ma, se si accende, brucia con una fiamma molto flebile e praticamente invisibile.
                      Ci sono dei prodotti specifici che non sono antigelo ma solo inibitori di corrosione da aggiungere all'acqua distillata. Non costano cifre folli, con un flacone ci si fanno 3-4 cambi di liquido e non sono pericolosi in pista. Io uso il Silkolene Pro Cca, lo trovo su internet a circa 10? per 500ml.
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rickrd View Post
                        Io l'alcool lo eviterei. Incendiera' anche difficilmente ma, se si accende, brucia con una fiamma molto flebile e praticamente invisibile.
                        Ci sono dei prodotti specifici che non sono antigelo ma solo inibitori di corrosione da aggiungere all'acqua distillata. Non costano cifre folli, con un flacone ci si fanno 3-4 cambi di liquido e non sono pericolosi in pista. Io uso il Silkolene Pro Cca, lo trovo su internet a circa 10? per 500ml.
                        Ciao
                        Nessuno ha provato il mocool della motul?

Comment

• Font Size
                          L'alcol etilico ha un calore specifico di appena 0.58 cal/(g?C) contro 1 del'acqua.
                          Forse pu? essere che una soluzione abbia un calore specifico maggiore di entrambi i componenti, ma il doppio mi sembra tanto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GuidoPiano View Post
                            L'alcol etilico ha un calore specifico di appena 0.58 cal/(g?C) contro 1 del'acqua.
                            Forse pu? essere che una soluzione abbia un calore specifico maggiore di entrambi i componenti, ma il doppio mi sembra tanto.
                            L'acqua pura ? meglio quasi di tutto... a parte quei liquidi super costosi ma vietati in pista!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by teosanvi View Post
                              Nessuno ha provato il mocool della motul?

Inutile! L'ho provato ben due volte con risultati scarsissimi!

Alla fine lo uso solo perch? cos? non si crea ruggine e non si rovinano le guarnizioni di tenuta come succede se si usa solo l'acqua!

Comment

X
                              Working...
                              X