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Ma è sempre meglio partecipare no?
Pista: solo acqua distillata Inverno:svuotare il circuito per evitare la corrosione, dato che la moto star? al chiuso, e dare una controllata generale.
Strada/Pista o nessuna voglia di sbattersi: miscele antigelo+acqua gi? pronte
Strada/Pista o nessuna voglia di sbattersi: miscele antigelo+acqua gi? pronte
Cos? ? meglio
scusa non ? il liquido gi? pronto per radiatori?
Si diceva che l'acqua distillata ? la cosa migliore (con piccola aggiunta di anticorrosivo e non antigelo)
scusa non ? il liquido gi? pronto per radiatori?
Si diceva che l'acqua distillata ? la cosa migliore (con piccola aggiunta di anticorrosivo e non antigelo)
quindi o si lascia tutto come esce di fabbrica o si va di sola acqua?
Ci sono anche le vie di mezzo!
Per la strada si puo' lasciare tutto come da manuale oppure si puo' ridurre la quantita' di antigelo dal classico 50/50 (ovviamente rapporto tra antigelo puro e acqua) ad un 25/75.
Per la pista non si deve usare l'antigelo, perche' scivolosissimo in caso di perdita, quaindi anche solo un 10% e' da evitare. Si puo' usare tranquillamente acqua distillata al 100% ma personalmente preferisco aggiungere un minimo di additivo protettivo anticorrosione/anticavitazione. Costa una stupidata e ti evita lo sbattimento di dover scaricare il circuito in inverno o comunque nei lunghi periodi di inattivita'.
Ciao
Perch? complicarsi la vita: In strada lascia tutto com'?, per 4 anni (o anche 10 ...) sei a posto
In pista... idem (a meno di problemi, gare o motori pastrugnati)
Ci sono anche le vie di mezzo!
Per la strada si puo' lasciare tutto come da manuale oppure si puo' ridurre la quantita' di antigelo dal classico 50/50 (ovviamente rapporto tra antigelo puro e acqua) ad un 25/75.
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