Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info sospensioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by skid73 View Post
    Neanche un mm......
    Alura ciau!

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by skid73 View Post
      Hai ucciso la met? di me pi? romantica ma hai convalidato quella pi? realistica.
      Vi ? mai capitato di trovare forcelle senza tampone idraulico che si sono rovinati i pompanti per essere andati a pacco?
      Intendo nell'uso normale, non in seguito a buche, marciapiedi, incidenti o altro
      Sinceramente no...anche perche' far andare a pacco una forcella bisogna che mi impegno e non poco... !!!

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Cobra View Post
        Sinceramente no...anche perche' far andare a pacco una forcella bisogna che mi impegno e non poco... !!!
        Ess? capisco ... ora che Monza ? chiusa devi farti 300km ed andare al Mugello ...
        per trovare la S.Donato

        Io far? i monologhi ... ma voi siete fantastici nei duetti

        Comment


        • Font Size
          #79
          Molla ma guarda che forcella fatte per bene a pacco le vedi solo tu !!! Credimi che non so' in quanti anni, ma ho visto raramente forcella e mono a pacco, e quando le ho viste il problema e' stato risolto in forse 5 minuti di orologio...e senti senti...senza le molle dei miracoli o calcoli astronomici etc... !!

          Comment


          • Font Size
            #80
            Ma quante pippe per un tampone del piffero.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Sandro tu pero' non sai che il tampone evita le congiunture astrali, e se poi gonfi le gomme a carcassa progressiva eviti nelle buche di frenare bruscamente e di spaccare il sellino in quanto l'olio crea una camera d'aria....insomma discorsi che non puoi capire...:gaen::gaen:

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Cobra View Post
                Molla ma guarda che forcella fatte per bene a pacco le vedi solo tu !!! Credimi che non so' in quanti anni, ma ho visto raramente forcella e mono a pacco, e quando le ho viste il problema e' stato risolto in forse 5 minuti di orologio...e senti senti...senza le molle dei miracoli o calcoli astronomici etc... !!
                Certo che non le vedete ... siete cechi
                La vostra regola ? Fascetta a 2mm dal Pakko ... cio? invece di 120mm dichiarati deve fare 118mm ...
                Peccato che il 90% delle Forke di serie se le Misuri fanno 118mm REALI (Metallo contro Metallo)

                Poi chi NON Frena alla S.Donato ... non sono mica io
                Per? so benissimo che puoi fare una Forka splendida per la S.Donato ... ci mancherebbe che no ...
                solo che la stessa forka non ti permette di Curvare al Mugello !!!

                Oh! Magari sei pi? bravo di Skid, per? sembrate tanto amicicci quindi avrete le stesse cose

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Ma sti caxxo di tuoi luoghi comuni da dove arrivano ? Le vostre sono cosi', quello di quello sono cosa' etc...ma per favore dai fai il bravo su' !!
                  Vabbeh adesso ricordo perche' non scrivevo piu' !!

                  Ciao e buona continuazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Certo, certo, poi becchi il tombino aperto in strada e mi dici, OK? Lo confermi anche tu qui sotto...


                    Chiarito questo punto fondamentale, non si scappa: se d? un improvvisa accelerazione alla ruota, il K gli fa le pugnette, dato che devo rallentarla, non garantirle una determinata posizione finale (che ? invece la funzione del K). Se l'accelerazione supera quella di "lavoro", per la quale ho calibrato l'idra in compressione, non ci sono caxxi: vado a pacco!
                    Per evitare di far sbattere tra loro i componenti, ci metto un "cuscino" idraulico, che mi alza (non all'infinito, ovviamente) la soglia oltre la quale l'impulso mi causa dei danni (che potrebbero essere alla forcella, ma anche al telaio, oltre che al cerchio).
                    In pista questa condizione non si verifica mai, quindi posso eliminarlo a vantaggio della guida, in strada invece pu? capitare, quindi per sicurezza ? stato previsto il "cuscino".
                    Ti ringrazio di aver spiegato meglio tutto ci? che ho detto
                    Infatti era proprio ci? che volevo dire ...

                    Il Verde ? proprio Perfetto ... solo che dipende dal tipo di Taratura
                    ci sono quelle dove si stabilisce una soglia di "Lavoro" (che definisco Tappo) e poi Liberano
                    e ci sono quelle che non hanno Soglia di "Lavoro" ma +gli dai +Rispondono
                    cos? le si possono calcolare per Assorbire sia i Colpi che i Panic-Stop

                    Se usate il primo metodo, ed ? quello che usate, non si risolver? MAI il problema ...
                    Cmq sia, risolto questo serve una Molla che Sostenga e permetta Extra-Corsa dove lavorer? Idra ...

                    Senza parlar beno o male di nessuno ... qui si scontrano due filosofie :
                    - Cobra ... Perfetto per un range di Utilizzo Specifico
                    - Mr.Molla ... Ottimale a 360?

                    Se si parla di STRADA, e quindi 1000 situazioni differenti ... fate la vostra scelta ...
                    A me basterebbe la Stizzosit? di certi elementi, per capire chi ha ragione

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Cobra View Post
                      Ma sti caxxo di tuoi luoghi comuni da dove arrivano ?
                      Eddai !!! cos? me le servi su un piatto d'argento le battute

                      Se il 90% usa le vostre Sospensioni, secondo te i Luoghi Comuni da dove possono arrivare
                      (la fonte ultima ? Skid, ma la storia della S.Donato ? un Evergreen ... o un NeverPurple )

                      Solo gli altri sono casi particolari, tipo quelli che si trovano bene con Sospensioni differenti ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Si perche' escono da qua e vengono da te ?? ahahahhah....dai su' fai il bravo e vai a giocare con le molle dai !!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Ma sei Tonto

                          I luoghi comuni vanno da tutte le parti ...
                          cosa c'entra escono da te e vengono da me

                          Te gioca pure a "Coperta Corta" invece

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Molla per tua info al Mugello la mia forcella che non frena alla San Donato, ha fatto pole, giro veloce e vittoria.
                            Le tue hanno preso 3 secondi al giro. Peccato perch? i tuoi piloti, prima di pensare progressivo, con le molle da chirichetto vinceranno le gare e facevano le pole.
                            Ovviamente, a dirlo, ? un organo competente chiamato federazione cronometristi italiani che, per tua sfortuna, tiene registrati i risultati di prove e gare per anni. Quindi si potrebbe anche andare indietro per togliere la variabile 'casualit?'.
                            Forse sarebbe meglio alzare il testone dalle microasperita della staccata della San Donato, fare meno la scimmietta che col cappello in mano strappa applausi alla platea, e portare qualche risultato documentabile.
                            Comunque continua pure a tirare fango sul prossimo. Immagino sia frustrante dover vivere cercando di screditare chiunque ne abbia.
                            La lista ormai ? troppo lunga per essere credibile.

                            P.s.: se non fossi stupido, sapresti che a chi mi chiede se deve tartassarti, io rispondo che non ? giusto farlo con chi lavora. Cosa successa proprio pochi giorni fa. Chi era l'interlocutore, se ha voglia, te lo dir? per farti capire quanto.... ehmmm.... ignori

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by skid73 View Post
                              Le tue hanno preso 3 secondi al giro. Peccato perch? i tuoi piloti, prima di pensare progressivo, con le molle da chirichetto vinceranno le gare e facevano le pole.
                              ..............................
                              Forse sarebbe meglio alzare il testone dalle microasperita della staccata della San Donato, fare meno la scimmietta che col cappello in mano strappa applausi alla platea, e portare qualche risultato documentabile.
                              Comunque continua pure a tirare fango sul prossimo. Immagino sia frustrante dover vivere cercando di screditare chiunque ne abbia.
                              La lista ormai ? troppo lunga per essere credibile.

                              P.s.: se non fossi stupido ...
                              A parte che ... ci siamo mai visti e al Mugello chi sono i miei Piloti
                              Poi Ok se sono io a tirare fango sul prossimo, il tuo post ? qui a documentare :gaen:

                              Cmq da Talebano Insultatore che sei, non hai neppure capito che qui si parla di STRADA !!!
                              E le tue vittorie in Pista te le puoi mettere sul per il .....

                              Che poi io vi prendo per il CULO, sulle KAXXATE Tecniche che dite !!!
                              Voi sapete solo Offendere me Direttamente, oltre ad Inventare finti scontenti che passano da voi

                              SE ESISTONO VERAMENTE SONO DEI COGLIONI !!!
                              Perch? basta che tornano da me a Richiedere i SOLDI INDIETRO !!!
                              IO li rid? ... e poi facciano come gli pare :gaen:

                              Cmq visto che ti piace fare a chi l'ha pi? duro ...
                              Vediamo se hai pi? Molle Viola te o pi? Molle Gialle io

                              Potremmo pure scambiarcele ... se tu non fossi uno SPARABALLE
                              Last edited by Mr.Molla; 24-01-13, 00:31.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Molla puoi prendere per il kiulo veramente poche persone credimi !!!

                                Comunque fai caso che da una semplice domanda sul tampone di fine corsa, organo che ha l'importanza del 2 di bastoni a briscola, dove siamo arrivati...come in ogni discorso gli hai buttato in mezzo le molle dei miracoli, hai cominciato a dispensare nozioni e screditamenti vari sui vari prodotti etc...
                                Molla te lo dico senza polemica, quando fai cosi' e' davvero difficile aver voglia di parlare e scrivere, quando invece rimani NEUTRO, e' anche piacevole intraprendere un qualsiasi discorso. Te la prendi sempre con tutti a turno...ma e' il mondo che e' sbagliato, oppure a volte ci metti del tuo per buttarla in caciara ? Eddai su', che sei anche simpatico !!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X