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Pirelli supercorsa V2 SC......e le mescole?

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    #31
    Ragazzi montate dunlop212 gp provate..
    Le ho provate praticamente tutte e vanno tutte bene dalle pirelli ecc
    Poi se uno gira del tipo in 1:58 a misano inutile stare a guardare tanto sc1 o sc2 montate quelle piu dure ...
    Vi consiglio gp perche costano si di piu ma durano anche molto di piu e avete una gomma esagerata che da nuova o quasi alla fine e' identica quindi alla fine e' la soluzione migliore

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      #32
      Ragazzi montate dunlop212 gp provate..
      Le ho provate praticamente tutte e vanno tutte bene dalle pirelli ecc
      Poi se uno gira del tipo in 1:58 a misano inutile stare a guardare tanto sc1 o sc2 montate quelle piu dure ...
      Vi consiglio gp perche costano si di piu ma durano anche molto di piu e avete una gomma esagerata che da nuova o quasi alla fine e' identica quindi alla fine e' la soluzione migliore

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        #33
        Originally posted by cortec34 View Post
        Ragazzi montate dunlop212 gp provate..
        Le ho provate praticamente tutte e vanno tutte bene dalle pirelli ecc
        Poi se uno gira del tipo in 1:58 a misano inutile stare a guardare tanto sc1 o sc2 montate quelle piu dure ...
        Vi consiglio gp perche costano si di piu ma durano anche molto di piu e avete una gomma esagerata che da nuova o quasi alla fine e' identica quindi alla fine e' la soluzione migliore

        infatti come alternativa pensavo proprio alle nuove 212gp......provate le 211gp racer e non mi avevano fatto impazzire.....pi? veloci nello scendere in piega rispetto alle pirelli ma con l'rsv4 non ? che se ne senta l'esigenza......anzi.....
        il posteriore medio +- ha fatto gli stessi km dell'sc2 e l'anteriore in mescola media mi ? sembrato un po troppo rigido di carcassa........
        comunque le 212 sentendo che sono migliori delle 211 le prover? la prossima occasione........

        visto che sei di Cesena, dove le hai comprate (vitali?) e a che prezzo ? anche in pm

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          #34
          gp e gpracer sono mondi differenti.. comunque per strappare una sc2 ce ne vuole, se poi non giri particolarmente forte sei pesantemente fuori di assetto

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            #35
            Originally posted by Fra881 View Post
            gp e gpracer sono mondi differenti.. comunque per strappare una sc2 ce ne vuole, se poi non giri particolarmente forte sei pesantemente fuori di assetto
            sinceramente non so pi? che pensare, da quando ho l'rsv4 in pista ha sempre strappato al posteriore ma ? anche vero che ci sono andato solo con pirelli e le diablo sc sarebbero gomme per moto ss e quindi 600 o al massimo 1000 ma della generazione prima con potenze fino a 150 cv come la mia vecchia cbr954....
            il tempo in pista ? relativo nel senso che anche se in percorrenza e taettoria sono allineato con altre moto perdo tanto ma manto alla riapertura del gas perch? scivola e inizia a strappare......di l? in poi ? sempre peggio.......

            a pressioni ci siamo, ho provato anche a variare sia frenature idrauliche che precarico senza alcun risultato apprezzabile.....

            il fatto che d? da pensare ? che strappa anche di 3a uscendo sotto gli 8000 giri quindi un po sottocoppia.........

            mah....

            comunque da pluri consumatore di sc2 v1, queste v2 non mi piacciono per niente, anzi nell'utilizzo stradale sono notevolmente peggiori........
            prima di provare dunlop, se dedido di dare un'altra chance, andrei di sc1 al posteriore che ? quello che ? cambiato maggiormente per me.....

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              #36
              Originally posted by Hotslider View Post
              sinceramente non so pi? che pensare, da quando ho l'rsv4 in pista ha sempre strappato al posteriore ma ? anche vero che ci sono andato solo con pirelli e le diablo sc sarebbero gomme per moto ss e quindi 600 o al massimo 1000 ma della generazione prima con potenze fino a 150 cv come la mia vecchia cbr954....
              il tempo in pista ? relativo nel senso che anche se in percorrenza e taettoria sono allineato con altre moto perdo tanto ma manto alla riapertura del gas perch? scivola e inizia a strappare......di l? in poi ? sempre peggio.......

              a pressioni ci siamo, ho provato anche a variare sia frenature idrauliche che precarico senza alcun risultato apprezzabile.....

              il fatto che d? da pensare ? che strappa anche di 3a uscendo sotto gli 8000 giri quindi un po sottocoppia.........

              mah....

              comunque da pluri consumatore di sc2 v1, queste v2 non mi piacciono per niente, anzi nell'utilizzo stradale sono notevolmente peggiori........
              prima di provare dunlop, se dedido di dare un'altra chance, andrei di sc1 al posteriore che ? quello che ? cambiato maggiormente per me.....
              non so dove l'hai sentito ma che le diablo sc siano da 600 o 1000 scarsi puoi star sicuro che ? una vaccata
              banalmente le usano nel mondiale superstock 1000.

              se le strappi pure aprendoci poco sei esageratamente fuori di assetto, e non certo di idraulica.. non ? per qualche click che sbraghi una gomma. sicuramente sei fuori di geometrie o di molla, ma non ? questo il topic in cui parlarne (ce ne sono mille che spiegano )

              comunque se la sc2 v2 in pista tiene similmente alla 1 v1 e dura molto di pi?, direi risultato centrato pirelli!

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                #37
                Originally posted by Fra881 View Post
                non so dove l'hai sentito ma che le diablo sc siano da 600 o 1000 scarsi puoi star sicuro che ? una vaccata
                banalmente le usano nel mondiale superstock 1000.

                se le strappi pure aprendoci poco sei esageratamente fuori di assetto, e non certo di idraulica.. non ? per qualche click che sbraghi una gomma. sicuramente sei fuori di geometrie o di molla, ma non ? questo il topic in cui parlarne (ce ne sono mille che spiegano )

                comunque se la sc2 v2 in pista tiene similmente alla 1 v1 e dura molto di pi?, direi risultato centrato pirelli!
                beh a dire il vero ? pirelli stessa che dice che sono le stesse della ss......e parla di civ stock.....per il mondiale usano le slick credo......

                bah geomertrie di che ? mica ho cambiato nulla......come molla e regolazioni strappa amche se setto il mono come suggerisce aprilia per la pista.....io peso 80 kg e ok che la molla sar? per un pdso medio sui 70/75 kg ma non credo sia questo il problema.....
                piuttosto questo inverno lo smonto e lo porto a fare una bella revisionatina......vuoi mai che sia nato sfigato e anche se ohlins, di primo equipaggiamento non credo siano lontanamente paragonabili con un medio aftermarket........

                si in pista anzi che strappare in 10 giri lo far? in 20........magra consolazione per chi va in pista 1/2 volte l'anno e principalmente tengono molto meno in strada......

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                  #38
                  Originally posted by Hotslider View Post
                  beh a dire il vero ? pirelli stessa che dice che sono le stesse della ss......e parla di civ stock.....per il mondiale usano le slick credo......

                  bah geomertrie di che ? mica ho cambiato nulla......come molla e regolazioni strappa amche se setto il mono come suggerisce aprilia per la pista.....io peso 80 kg e ok che la molla sar? per un pdso medio sui 70/75 kg ma non credo sia questo il problema.....
                  piuttosto questo inverno lo smonto e lo porto a fare una bella revisionatina......vuoi mai che sia nato sfigato e anche se ohlins, di primo equipaggiamento non credo siano lontanamente paragonabili con un medio aftermarket........

                  si in pista anzi che strappare in 10 giri lo far? in 20........magra consolazione per chi va in pista 1/2 volte l'anno e principalmente tengono molto meno in strada......
                  no nel mondiale superstock 1000 usano le diablo sc intagliate

                  lascia perdere geometrie e molle originali o consigliate, non hanno senso.. o te le danno per ogni pista o sono inutili, io ho fatto 9 ore a misano sul 49 col 600 e non ho nemmeno finito la sc1 dietro, pulitissima. con lo stesso assetto sono andato per la prima volta al mugello e in 07 l'ho strappata distrutta in 2 turni. fai prove con l'interasse mono, per cominciare allungalo (visti i problemi anche 3-4-5mm) ovviamente stando in occhio a che succede, poi ricordati se come me non usi le termo di scaldarle bene prima di aprirci.
                  chiudo ot

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                    #39
                    Originally posted by Hotslider View Post
                    infatti come alternativa pensavo proprio alle nuove 212gp......provate le 211gp racer e non mi avevano fatto impazzire.....pi? veloci nello scendere in piega rispetto alle pirelli ma con l'rsv4 non ? che se ne senta l'esigenza......anzi.....
                    il posteriore medio +- ha fatto gli stessi km dell'sc2 e l'anteriore in mescola media mi ? sembrato un po troppo rigido di carcassa........
                    comunque le 212 sentendo che sono migliori delle 211 le prover? la prossima occasione........

                    visto che sei di Cesena, dove le hai comprate (vitali?) e a che prezzo ? anche in pm
                    adesso costano meno SOLO 411 EURO! ma alla fine conviene...
                    durano veramente tanto e visto che ovviamente conta quanto gira uno sono nel passo del 1:52 con best 1:51

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                      #40
                      si comunque da vitali ma se ti interessa io e altri siamo del motoclub di gabriele gnani e le prendiamo in blocco cosi si risparmia un pelo...

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                        #41
                        Io non ho trovato differenze al posteriore! Sc2 v2 stessi problemi di scivolamento con il caldo della vecchia...sc1 v2 sempre ottima... Gran grip ma durata limitata...forse regge un po di pi? della vecchia ma ? difficile da dire! Per l'anteriore non so perch? monto d211gp.
                        Provate al Mugello inizio agosto. Passo 2.04

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                          #42
                          Originally posted by Hotslider View Post
                          infatti come alternativa pensavo proprio alle nuove 212gp......provate le 211gp racer e non mi avevano fatto impazzire.....pi? veloci nello scendere in piega rispetto alle pirelli ma con l'rsv4 non ? che se ne senta l'esigenza......anzi.....
                          il posteriore medio +- ha fatto gli stessi km dell'sc2 e l'anteriore in mescola media mi ? sembrato un po troppo rigido di carcassa........
                          comunque le 212 sentendo che sono migliori delle 211 le prover? la prossima occasione........

                          visto che sei di Cesena, dove le hai comprate (vitali?) e a che prezzo ? anche in pm
                          Le 212 non sono migliori delle 211, anzi...

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                            #43
                            io le ho usate tutte e due e non ho trovato tutte queste differenze..anche se vedo che molti dicono questo,,
                            il fatto ? che tanto le 211gp non le fanno pi? e le 212gp vanno comunque bene

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                            • Font Size
                              #44
                              Io da quando le uso ho tolto dai due ai 5 secondi a circuito. Non vado forte ma nemmeno pianissimo 2.04 al muggio. Per me sono fantastiche

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                                #45
                                Originally posted by sky69 View Post
                                Io da quando le uso ho tolto dai due ai 5 secondi a circuito. Non vado forte ma nemmeno pianissimo 2.04 al muggio. Per me sono fantastiche
                                di cosa parli e rispetto a cosa?

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