Pirelli supercorsA v2 sc 1
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pirelli supercorsa V2 SC......e le mescole?
Collapse
X
-
Originally posted by Luca RR View PostIo non ho trovato differenze al posteriore! Sc2 v2 stessi problemi di scivolamento con il caldo della vecchia...sc1 v2 sempre ottima... Gran grip ma durata limitata...forse regge un po di pi? della vecchia ma ? difficile da dire! Per l'anteriore non so perch? monto d211gp.
Provate al Mugello inizio agosto. Passo 2.04
addirittura probemi di scivolamento con un 600 ? ma non le strapperai vero ?
Comment
-
Scusate un attimo eh...Originally posted by Hotslider View Postaddirittura probemi di scivolamento con un 600 ? ma non le strapperai vero ?
Tutti quelli con il mille parlano del 600 come fosse uno scooter da 10 cv...ragazzi ma l'avete mai provato un 600 in pista?!?! E soprattutto ci andate a passeggio o ci date il gas come si deve?!? Ovvio che se aspetto di raddrizzare quasi completamente la moto per aprire non ci saranno problemi di gomme o scivolamenti...van bene anche di plastica...ma se alla corda con ginocchio a terra inizi a prendere in mano il gass,come si fa per andar forte, ti garantisco che se spalanchi ti lancia sulla luna! Ci mancherebbe...perfino una pit bike da 15 cv lo fa...
Io con la sc2 (con il gran caldo 36/37 gradi aria e quasi 60 asfalto) non riuscivo a dar gass,il posteriore si muove ,dondola e scivola...con il fresco non lo fa anche se non tiene un ***** rispetto ad una sc1.
Con la sc1 con il gran caldo tutto regolare...gass bello pieno e i tempi scendono.
Non ? poi una novit?... una ? la dura e una media...ovvio che lavorano a temperature diverse e hanno un grip diverso!
Comment
-
-
permettimi di chiarire e non prendertela perch? nessuno voleva sminuire la cavalcatura 600 per? ? un fatto inprescindibile che una media cilindrata ha come minimo un 30% in meno di coppia e sopratutto alla riprisa in mano del gas, quindi una determinata gomma, per caratteristiche di mescola e costituzione pu? essere messa in crisi con 1000 e con un 600 lavorare alla perfezione......Originally posted by Luca RR View PostScusate un attimo eh...
Tutti quelli con il mille parlano del 600 come fosse uno scooter da 10 cv...ragazzi ma l'avete mai provato un 600 in pista?!?! E soprattutto ci andate a passeggio o ci date il gas come si deve?!? Ovvio che se aspetto di raddrizzare quasi completamente la moto per aprire non ci saranno problemi di gomme o scivolamenti...van bene anche di plastica...ma se alla corda con ginocchio a terra inizi a prendere in mano il gass,come si fa per andar forte, ti garantisco che se spalanchi ti lancia sulla luna! Ci mancherebbe...perfino una pit bike da 15 cv lo fa...
Io con la sc2 (con il gran caldo 36/37 gradi aria e quasi 60 asfalto) non riuscivo a dar gass,il posteriore si muove ,dondola e scivola...con il fresco non lo fa anche se non tiene un ***** rispetto ad una sc1.
Con la sc1 con il gran caldo tutto regolare...gass bello pieno e i tempi scendono.
Non ? poi una novit?... una ? la dura e una media...ovvio che lavorano a temperature diverse e hanno un grip diverso!
poi un discorso ? lo scivolamento, un altro ? strappare la gomma da doverla buttare in qualche turno.....
Comment
-
beh diciamo che con pirelli il discorso ? quanto meno nebuloso........Originally posted by sky69 View PostStiamo parlando di gomme non omologate strada. Se ci vai in strada sono dolori specie in caso di sinistro
nel sito parla di battistrada omologato strada........ma sulla sigla gomme mancano le parentesi sull'indice di velocit?.......ma non c'? nemmeno la sigla NHL che indica che lo pneumatico ? esclusivamente uso pista......
nel libretto della mia moto nella sigla gomme omologate non c'? parentesi.......
svista o possibilita di montare tali gomme ?
comunque visto che dopo tanti anni di pirelli queste nuove non mi piacciono affatto al posteriore e per l'utilizzo che ne faccio io sono peggiorate........passero ad altro, magari 100% street legal
Comment
-
Ok...hai il 30% di coppia in pi? che non puoi sfruttare nei frangenti di cui ti parlo io,ovvero da centro curva in poi quando serve grip...Originally posted by Hotslider View Postpermettimi di chiarire e non prendertela perch? nessuno voleva sminuire la cavalcatura 600 per? ? un fatto inprescindibile che una media cilindrata ha come minimo un 30% in meno di coppia e sopratutto alla riprisa in mano del gas, quindi una determinata gomma, per caratteristiche di mescola e costituzione pu? essere messa in crisi con 1000 e con un 600 lavorare alla perfezione......
poi un discorso ? lo scivolamento, un altro ? strappare la gomma da doverla buttare in qualche turno.....
A centro curva devo parzializzare il gas io se no mi lancia perci? figurati tu con il 1000... Metti che io apro al 40% poi man mano che vai verso l'uscita apri progressivamente raddrizzando man mano la moto...tu con il 1000 aprirai al 20% e poi idem...in questi frangenti serve la gomma ma sia un 600 che un 1000 staranno scaricando a terra la stessa potenza/coppia che la gomma riesce a sostenere...a parit? di ciclistica e assetto...perci? non ci vedo nessuna differenza per quanto riguarda le gomme...
Ok a moto molto rialzata io vado via pi? liscio e il 1000 poderoso cerca di impennare ecc mettendo pi? in sofferenza la gomma ma come avrai ben notato non lavora/strappa vicino al centro gomma ma sull'estremit? della spalla ovvero quando riprendi il gas in mano a massima piega!!
Comment
-
lo s? ma se devo essere onesto sono ANNI che uso le gomme in mescola su strada e non mi hanno mai contestato nulla.Originally posted by sky69 View PostStiamo parlando di gomme non omologate strada. Se ci vai in strada sono dolori specie in caso di sinistro
Detto questo, per?, vorrei sapere se Pirelli continuer? a fare il 200/55 almeno nella V1, senn? che ci monto sulla mia 1199?
Comment
-
infatti strappa a 3/4 VICINO alla massima piega, un attimo dopo lasciato il centro curva.....comunque prima di questa ho avuto un altro mille e per anni un cbr 600 con il quale andavo anche in pista e un 600 stressa molto meno la gomma posteriore, mettila come ti pare, e proprio in uscita di curva !Originally posted by Luca RR View PostOk...hai il 30% di coppia in pi? che non puoi sfruttare nei frangenti di cui ti parlo io,ovvero da centro curva in poi quando serve grip...
A centro curva devo parzializzare il gas io se no mi lancia perci? figurati tu con il 1000... Metti che io apro al 40% poi man mano che vai verso l'uscita apri progressivamente raddrizzando man mano la moto...tu con il 1000 aprirai al 20% e poi idem...in questi frangenti serve la gomma ma sia un 600 che un 1000 staranno scaricando a terra la stessa potenza/coppia che la gomma riesce a sostenere...a parit? di ciclistica e assetto...perci? non ci vedo nessuna differenza per quanto riguarda le gomme...
Ok a moto molto rialzata io vado via pi? liscio e il 1000 poderoso cerca di impennare ecc mettendo pi? in sofferenza la gomma ma come avrai ben notato non lavora/strappa vicino al centro gomma ma sull'estremit? della spalla ovvero quando riprendi il gas in mano a massima piega!!
Comment
-
dopo millenni ancora gira sta bufala??? le gomme sono perfettamente omologate per la circolazione stradale, le uniche gomme NON omologate sono marchiate NHS (not for highway use) e di fatto sono le rain e le slick.Originally posted by sky69 View PostStiamo parlando di gomme non omologate strada. Se ci vai in strada sono dolori specie in caso di sinistro
se la vostra moto ha corrispondenza di misure e codici di velocita' siete ok, se non li ha non potete montarle ma le gomme SONO comunque omologate!
Comment
X

Comment