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equilibratura SOLO DAVANTI?

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    #1

    equilibratura SOLO DAVANTI?

    un amico ? andato a fare l'equilibratura alla sua bonneville, e il gommista l'ha fatta solo davanti affermando che dietro non va fatta.

    ora vorrei cpire da dove esce sta cosa, alla mia viene fatta...? una cosa delle moto a raggi o una boiata inventata?

    anche perch? non vedo motivi per i quali non adrebbe fatta sia avanti che dietro

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    #2
    Gommista srovveduto.

    E' risaputo che il chattering parte, quasi sempre, dalla ruota posteriore, e si propaga per tutto il telaio fino all'anteriore...e lui non me la equilibra ??? :gaen:



    A parte gli scherzi, sempre fatta su entrambi i cerchi, anche quando avevo moto con ruote a raggi

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      #3
      Mah.. per na bonneville..
      secondo me puo' farne anche a meno

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        #4
        Sono anni che non la faccio sulle mie moto ...

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          #5
          dietro puoi anche evitarla
          se, usandola, vibrasse (ma ? improbabile) la farai fare
          Last edited by elio; 10-06-13, 13:19.

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            #6
            Io sono gommista e la faccio sempre ad entrambe, mi costa solo 5 minuti in pi?, sarebbe stupido non farla fino a che hai tutto smontato.

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              #7
              fatta sempre e solo davanti......

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                #8
                A volte dietro non si fa per il discorso del tiro catena....

                A volte anche a me non la facevano...

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                  #9
                  Non solo ? sempre necessario verificare l'equilibratura, che varia tra pneumatici anche dello stesso lotto di produzione e spesso ci si pu? meravigliare di quanto piombo ci voglia, ma sarebbe utile ripetere l'operazione durante la vita di un pneumatico(solo nelle corse non ci si pu? fermare per farlo).
                  Se non semplicemente per una questione di sicurezza, viste le vibrazioni che si possono innescare, vi garantisco che risparmierete usura a partire dai cuscinetti della ruota oltre che una parte della potenza che tutti cerchiamo spasmodicamente.

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                    #10
                    Penso sarebbe pi? utile equilibrare la gomma dopo 200 km che non appena montata .....io non ho mai equilibrato un post sulla mia moto e non ho mai avuto problemi.....al post e praticamente impossibile accorgersi....secondo me se stacchi i piombi e li metti su un punto a caso del cerchio e ti fai un giro non ti accorgi di niente

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                      #11
                      Moto solo pista.. mai fatta dietro!

                      Con tutte le volte che cambio! E cmq va sempre bene

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                        #12
                        Sempre fatta solo davanti, sia per pista che per strada.. dietro non serve..

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                          #13
                          certo che leggo pareri discordanti

                          allora il principio ? lo stesso, diciamo che una persona comune non se ne accorge, ma visto che pago perch? non la dovrei far fare?
                          ? lo stesso discorso di quelli che rifanno le sospensioni e poi vanno come i paracarri in curva...ma hanno le ohlins

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                          • Font Size
                            #14
                            Dietro non ? indispensabile.....non si avverte nessuna differenza!!

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                              #15
                              Originally posted by doc67 View Post
                              certo che leggo pareri discordanti

                              allora il principio ? lo stesso, diciamo che una persona comune non se ne accorge, ma visto che pago perch? non la dovrei far fare?
                              ? lo stesso discorso di quelli che rifanno le sospensioni e poi vanno come i paracarri in curva...ma hanno le ohlins
                              Il mio meccanico mi ha fatto capire che non serve...spostandomi i piombi a caso una volta. Sulla sua moto non lo fa mai, ma ha i suoi clienti equilibra sempre anche il post...visto che pagano per un servizio

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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