Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"stile" di cambiata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non ho il cambio elettronico,ma la frizione la tiro solo quando devo partire e in scalata....stop

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Ci ho riflettutto solo ora: questo vuol dire che tu aspetti qualche decimo prima di cambiare?
      Sometimes

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Sometimes
        Ch'agg'a f? co' tt??

Comment

• Font Size
          Originally posted by marchino71 View Post
          Non ho il cambio elettronico,ma la frizione la tiro solo quando devo partire e in scalata....stop
          Una volta che mi ? scappato di farlo son stato in ansia per tutto il viaggio pensando di aver tritato qualcosa...

Comment

• Font Size
            Ch'agg'a f? co' tt??
            Ma perch? nella mia idiozia penso "meglio dargli un attimo per staccare bene gli ingranaggi " :1:

Oh...io parlo di "nn ricercare la simultaneit? frizione cambio"...non ? che mi faccio un sonno nell'attesa

Comment

• Font Size
              Oh...io parlo di "nn ricercare la simultaneit? frizione cambio"...non ? che mi faccio un sonno nell'attesa
              Sicuro? Perch? potrebbe benissimo essere che ti appisoli e non te ne accorgi...

Comment

• Font Size
                Sicuro? Perch? potrebbe benissimo essere che ti appisoli e non te ne accorgi...
                La moto nuova ? cos? comoda che potrebbe capitare! :1:

Comment

• Font Size
                  seriamente , se la frizione ? tirata non capita nulla, ne se fai immediatamente ne se aspetti che scende al minimo, sia che sei in accelerazione che in rilascio il cambio ? in presa, come la frizione stacca si libera all'istante
                  una volta inserita la marcia ci pensa la frizione e tutto ci? che ? attaccato a disperdere l'energia del riattacco.

Comment

• Font Size
                    mi pesa usare la frizione mi si stanca la
                    mano!!! ma che siamo matti, optional inutili!!!

Comment

• Font Size
                      stile di cambiata

Voi quando tirate la frizione cercate di inserire il rapporto superiore il pi? rapidamente possibile o lasciate passare un decimo di secondo o due prima di buttar dentro la marcia?
                      Piu' muovi veloce la leva del cambio e meglio e', le marce non sono sincronizzate come nelle auto ed i rapporti sono talmente vicini tra di loro( come rapporto di trasmissione) che c'e pochissima caduta di giri nella cambiata. Io per esempio uso pochissimo la frizione anche in strada e non ho mai avuto rotture di cambio: e' chiaro che ci vuole un sincronismo perfetto tra l'alleggerimento del gas( non la chiusura) e la pressione sulla leva del cambio. Tutto chiaro?? Ciao!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by riki r1 View Post
                        Piu' muovi veloce la leva del cambio e meglio e', le marce non sono sincronizzate come nelle auto ed i rapporti sono talmente vicini tra di loro( come rapporto di trasmissione) che c'e pochissima caduta di giri nella cambiata. Io per esempio uso pochissimo la frizione anche in strada e non ho mai avuto rotture di cambio: e' chiaro che ci vuole un sincronismo perfetto tra l'alleggerimento del gas( non la chiusura) e la pressione sulla leva del cambio. Tutto chiaro?? Ciao!
                        Bravo, spiegaglielo tu!

Comment

• Font Size
                          Non ho mai usato la frizione........

Comment

• Font Size
                            mai usata neppure io,mai spaccato niente,e in pi? anche in macchina spesso non la uso

Comment

• Font Size
                              ti farei guidare il ford transit del '70equalcosa che aveva lo zio di un ragazzo che conosco :gaen:

Comment

• Font Size
                                porti il motore al limite dei giri,punti il piedino sotto la leva con due dita peli la frizione,nell'attimo che il limitatore stacca corrente appoggi dentro la marcia,senza chiudere il gassssssssssss

Comment

X
                                Working...
                                X