Non ho il cambio elettronico,ma la frizione la tiro solo quando devo partire e in scalata....stop
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
"stile" di cambiata
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
seriamente , se la frizione ? tirata non capita nulla, ne se fai immediatamente ne se aspetti che scende al minimo, sia che sei in accelerazione che in rilascio il cambio ? in presa, come la frizione stacca si libera all'istante
una volta inserita la marcia ci pensa la frizione e tutto ci? che ? attaccato a disperdere l'energia del riattacco.
Comment
-
Comment
-
stile di cambiata
Piu' muovi veloce la leva del cambio e meglio e', le marce non sono sincronizzate come nelle auto ed i rapporti sono talmente vicini tra di loro( come rapporto di trasmissione) che c'e pochissima caduta di giri nella cambiata. Io per esempio uso pochissimo la frizione anche in strada e non ho mai avuto rotture di cambio: e' chiaro che ci vuole un sincronismo perfetto tra l'alleggerimento del gas( non la chiusura) e la pressione sulla leva del cambio. Tutto chiaro?? Ciao!Originally posted by gabelbrucken View PostVoi quando tirate la frizione cercate di inserire il rapporto superiore il pi? rapidamente possibile o lasciate passare un decimo di secondo o due prima di buttar dentro la marcia?
Comment
-
Bravo, spiegaglielo tu!Originally posted by riki r1 View PostPiu' muovi veloce la leva del cambio e meglio e', le marce non sono sincronizzate come nelle auto ed i rapporti sono talmente vicini tra di loro( come rapporto di trasmissione) che c'e pochissima caduta di giri nella cambiata. Io per esempio uso pochissimo la frizione anche in strada e non ho mai avuto rotture di cambio: e' chiaro che ci vuole un sincronismo perfetto tra l'alleggerimento del gas( non la chiusura) e la pressione sulla leva del cambio. Tutto chiaro?? Ciao!
Comment
-
ti farei guidare il ford transit del '70equalcosa che aveva lo zio di un ragazzo che conosco :gaen:
Comment
-
porti il motore al limite dei giri,punti il piedino sotto la leva con due dita peli la frizione,nell'attimo che il limitatore stacca corrente appoggi dentro la marcia,senza chiudere il gassssssssssss
Comment
X

Comment