Ragazzi avrei da chiedervi un parere: ho sfilato di 1 cm i semimanubri verso il basso aprendoli di qualche grado contemporaneamente sulla mia cbr954 cos? da avere una posizione di guida pi? da pista. Pu? cambiare l'assetto o ? una mia falsa convinzione? Pu? essere l'equivalente di aver sfilato di qualche mm la forcella?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sfilamento semimanubri
Collapse
X
-
-
Originally posted by Alberto2811 View Postno, cambia la tua distribuzione del peso sulla moto, ma non cambiano le quote della moto.
Comment
-
Originally posted by Wylly View PostSi certo mica cambiano le quote ma a sensazione era come ci fossero le forcelle sfilate. Vorrei solo capire se ha delle ripercussioni sull'assetto come se avessi sfilato di chiss? quanto le forcelle.
Comment
-
Originally posted by abhi View Postno, ma visto l avanzamento di postura ? pi? come se avessi montato delle molle pi? morbide all anteriore e una pi? dura al posteriore
Comment
-
Originally posted by Wylly View PostOK ho capito grazie. Il mio problema ? che non riesco a capire se ho poco o troppo carico davanti ma non voglio sfilare le forcelle perch? uso un 195/65 e dovrebbe essere gi? impuntata di suo. Ma guidandola sembra che in alcuni frangenti sia scarica davanti tipo a centro curva che fatico a tenerla in traiettoria
Comment
-
-
io, per quello che ho letto posso solo ipotizzare che:
nonostante la moto sia carica sull anteriore staticamente
la forcella a filo piastra possa darti fastidio nella mancanza di carico dinamico dato dall aumento dell avancorsa.
La prova che farei quindi ? sfilare la forcella e ridurre, proporzionalmente a quanto sfilato davanti, anche l interasse del mono
Comment
-
Originally posted by abhi View Postio, per quello che ho letto posso solo ipotizzare che:
nonostante la moto sia carica sull anteriore staticamente
la forcella a filo piastra possa darti fastidio nella mancanza di carico dinamico dato dall aumento dell avancorsa.
La prova che farei quindi ? sfilare la forcella e ridurre, proporzionalmente a quanto sfilato davanti, anche l interasse del mono
Comment
-
Quindi dovrei provare ad abbassarla tutta. Sicuro che ? pi? alta rispetto alla originale perch? a moto ferma sul cavalletto laterale ha un inclinazione esagerata, sforza di brutto sul cavalletto. Pu? essere sintomo di moto troppo alta?
Comment
-
Originally posted by mr.logan View Postquindi abbasare tutta la moto in pratica?
il senso ? mantenere il carico statico uguale, per poi averne uno dinamico pi? carico sull anteriore visto che il problema di alleggerimento ce l ha a centro curva
ma potrei comunque sbagliarmi, nel caso avesse un livello olio forcella troppo alto
Comment
-
Originally posted by Wylly View PostQuindi dovrei provare ad abbassarla tutta. Sicuro che ? pi? alta rispetto alla originale perch? a moto ferma sul cavalletto laterale ha un inclinazione esagerata, sforza di brutto sul cavalletto. Pu? essere sintomo di moto troppo alta?
Comment
-
La forcella ? stata fatta da un professionista del settore e lavora in tutta la sua corsa. Le sensazioni che ho della moto sono: poca fiducia in staccata e accelerazione, allarga centro curva se entro troppo veloce potrei non riuscire a fare la curva, molto agile e voloce in ingresso curva e nei cambi di direzione
Comment
-
Originally posted by Wylly View PostLa forcella ? stata fatta da un professionista del settore e lavora in tutta la sua corsa. Le sensazioni che ho della moto sono: poca fiducia in staccata e accelerazione
, allarga centro curva se entro troppo veloce potrei non riuscire a fare la curva, molto agile e voloce in ingresso curva e nei cambi di direzione
scherzi a parte, sembra che l unica cosa positiva siano gli agili cambi di direzione
1)poca fiducia in staccata e accelerazione:
mi vien subito da pensare a poca compressione davanti
2)allarga centro curva se entro troppo veloce potrei non riuscire a fare la curva:
possibile poca precarica al mono, che potrebbe essere compatibile con la buona agilit?
Secondo me il problema non ? solo uno per questo ? pi? difficile individuarlo
Comment
X
Comment