Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfilamento semimanubri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sfilamento semimanubri

    Ragazzi avrei da chiedervi un parere: ho sfilato di 1 cm i semimanubri verso il basso aprendoli di qualche grado contemporaneamente sulla mia cbr954 cos? da avere una posizione di guida pi? da pista. Pu? cambiare l'assetto o ? una mia falsa convinzione? Pu? essere l'equivalente di aver sfilato di qualche mm la forcella?

  • Font Size
    #2
    no, cambia la tua distribuzione del peso sulla moto, ma non cambiano le quote della moto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      no, cambia la tua distribuzione del peso sulla moto, ma non cambiano le quote della moto.
      Si certo mica cambiano le quote ma a sensazione era come ci fossero le forcelle sfilate. Vorrei solo capire se ha delle ripercussioni sull'assetto come se avessi sfilato di chiss? quanto le forcelle.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Wylly View Post
        Si certo mica cambiano le quote ma a sensazione era come ci fossero le forcelle sfilate. Vorrei solo capire se ha delle ripercussioni sull'assetto come se avessi sfilato di chiss? quanto le forcelle.
        no, ma visto l avanzamento di postura ? pi? come se avessi montato delle molle pi? morbide all anteriore e una pi? dura al posteriore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abhi View Post
          no, ma visto l avanzamento di postura ? pi? come se avessi montato delle molle pi? morbide all anteriore e una pi? dura al posteriore
          OK ho capito grazie. Il mio problema ? che non riesco a capire se ho poco o troppo carico davanti ma non voglio sfilare le forcelle perch? uso un 195/65 e dovrebbe essere gi? impuntata di suo. Ma guidandola sembra che in alcuni frangenti sia scarica davanti tipo a centro curva che fatico a tenerla in traiettoria

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Wylly View Post
            OK ho capito grazie. Il mio problema ? che non riesco a capire se ho poco o troppo carico davanti ma non voglio sfilare le forcelle perch? uso un 195/65 e dovrebbe essere gi? impuntata di suo. Ma guidandola sembra che in alcuni frangenti sia scarica davanti tipo a centro curva che fatico a tenerla in traiettoria
            la moto ? originale di sospensioni?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by abhi View Post
              la moto ? originale di sospensioni?
              No, ha mono WP settato secondo specifiche wp, forcelle con kit pompanti e molle 95N sempre wp. forcelle a filo piastra, gomme kr

              Comment


              • Font Size
                #8
                +molla post

                - molla ant

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io, per quello che ho letto posso solo ipotizzare che:
                  nonostante la moto sia carica sull anteriore staticamente
                  la forcella a filo piastra possa darti fastidio nella mancanza di carico dinamico dato dall aumento dell avancorsa.
                  La prova che farei quindi ? sfilare la forcella e ridurre, proporzionalmente a quanto sfilato davanti, anche l interasse del mono

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by abhi View Post
                    io, per quello che ho letto posso solo ipotizzare che:
                    nonostante la moto sia carica sull anteriore staticamente
                    la forcella a filo piastra possa darti fastidio nella mancanza di carico dinamico dato dall aumento dell avancorsa.
                    La prova che farei quindi ? sfilare la forcella e ridurre, proporzionalmente a quanto sfilato davanti, anche l interasse del mono
                    quindi abbasare tutta la moto in pratica?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quindi dovrei provare ad abbassarla tutta. Sicuro che ? pi? alta rispetto alla originale perch? a moto ferma sul cavalletto laterale ha un inclinazione esagerata, sforza di brutto sul cavalletto. Pu? essere sintomo di moto troppo alta?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mr.logan View Post
                        quindi abbasare tutta la moto in pratica?
                        Si, tu dirai che senso ha giusto?

                        il senso ? mantenere il carico statico uguale, per poi averne uno dinamico pi? carico sull anteriore visto che il problema di alleggerimento ce l ha a centro curva

                        ma potrei comunque sbagliarmi, nel caso avesse un livello olio forcella troppo alto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Wylly View Post
                          Quindi dovrei provare ad abbassarla tutta. Sicuro che ? pi? alta rispetto alla originale perch? a moto ferma sul cavalletto laterale ha un inclinazione esagerata, sforza di brutto sul cavalletto. Pu? essere sintomo di moto troppo alta?
                          sicuramente la moto ? molto alta rispetto all origine, ma la colpa dell alleggerimento a centro curva secondo me o ? l avancorsa, o il livello olio forcella che per? non conosco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La forcella ? stata fatta da un professionista del settore e lavora in tutta la sua corsa. Le sensazioni che ho della moto sono: poca fiducia in staccata e accelerazione, allarga centro curva se entro troppo veloce potrei non riuscire a fare la curva, molto agile e voloce in ingresso curva e nei cambi di direzione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Wylly View Post
                              La forcella ? stata fatta da un professionista del settore e lavora in tutta la sua corsa. Le sensazioni che ho della moto sono: poca fiducia in staccata e accelerazione
                              , allarga centro curva se entro troppo veloce potrei non riuscire a fare la curva, molto agile e voloce in ingresso curva e nei cambi di direzione
                              cio? funziona niente insomma

                              scherzi a parte, sembra che l unica cosa positiva siano gli agili cambi di direzione

                              1)poca fiducia in staccata e accelerazione:

                              mi vien subito da pensare a poca compressione davanti

                              2)allarga centro curva se entro troppo veloce potrei non riuscire a fare la curva:

                              possibile poca precarica al mono, che potrebbe essere compatibile con la buona agilit?

                              Secondo me il problema non ? solo uno per questo ? pi? difficile individuarlo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X