Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anteriore D21GP vs D212 GP?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anteriore D21GP vs D212 GP?

    Volevo capire da chi le avute entrambe indicazioni sulla durata. (Uso stradale)

    Ho sempre letto di D211 che non ho mai provato, di anteriori che duravano una vita 6-7000km senza consumarsi minimamente.

    Lo scorso anno ho montato una D212 GP Pro mescola 8813 presa usata ma davvero ben messa.
    Avevo cercato una D211 senza troppa fortuna.

    Gomma ottima in tutte le condizioni persino con 10?C e strade non perfette scalda subito e ha un ottimo grip con un profilo che mi piace molto sulla mia moto.

    Pressione 2.2-2.3 a freddo.

    Ora dopo 3500km ? arrivata al twi sulle spalle la terr? per altri 500km ma poi sar? necessariamente da sostituire.

    Considerando i 4000km totali pi? i 15 giri che aveva sul groppone quando la presi direi niente male

    La gomma mi ? piaciuta moltissimo e come durata rispetto ai 2500km delle K3 o 3500 delle Drc devo dire che ? molto buona specie in relazione al grip che offre e al fatto che le restanti erano nuove senza mai aver visto la pista.

    Mi chiedevo per? come mai sono lontano dai 6-7000km delle D211, durano proprio di meno oppure ? una questione di modo in cui guido?

    Solo per capire se rimontare una D212 identica come penso visto che mi sono trovato ottimamente oppure orientarmi su una 211Gp nel caso che mescola consigliate simile alla D212.

    Al posteriore ho appena messo una D211GP 7712 e ho fatto caso che impiega un p? di pi? a scaldarsi rispetto l'anteriore pur essendo ottima.

    Unico appunto ? veramente rigida di carcassa e mi disturba un p? soprattutto sulle sconnessioni in piega dove sembra saltare.

    Pressione 2.2 a freddo.

    Devo provarla meglio fatti solo 300km e con setting mono per le precedenti (Pirelli Michelin) prover? ad aprire la compressione.

    Grazie per l'aiuto.

  • Font Size
    #2
    l'unico modo per consumare un anteriore GP, sia 211 che 212, ? l'abitudine ad entrare in curva pinzato.
    personalmente , dopo averli usati ( molto) in pista riciclo gli anteriori sulla motoretta stradale. Quanto al mix 211 - 212 , mi ? capitato di farlo col 211 ant e 212 post. senza nessun problema, viceversa ancora no.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Topax'82 View Post

      Ora dopo 3500km ? arrivata al twi sulle spalle la terr? per altri 500km ma poi sar? necessariamente da sostituire.

      Considerando i 4000km totali pi? i 15 giri che aveva sul groppone quando la presi


      Mi chiedevo per? come mai sono lontano dai 6-7000km delle D211,
      Cosa non ho capito?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DanteCru View Post
        l'unico modo per consumare un anteriore GP, sia 211 che 212, ? l'abitudine ad entrare in curva pinzato.
        personalmente , dopo averli usati ( molto) in pista riciclo gli anteriori sulla motoretta stradale. Quanto al mix 211 - 212 , mi ? capitato di farlo col 211 ant e 212 post. senza nessun problema, viceversa ancora no.
        Io ho anteriore 212 e posteriore 211 ora e nessun problema.
        A dire il vero con questo anteriore ci ho finita una M5 e una Power cup B senza grandi probemi.

        Con la Dunlop si sente che si sposa meglio.

        Confermo entro in curva leggermente frenato, ? un viziaccio su cui sto lavorando

        Chiedevo perch? un amico vedendo l'anteriore mi ha detto non ho mai visto un Dunlop cos? consumato e volevo valutare solo se il 211 sarebbe durato di pi?.

        Se mi dici che ? uguale rimetto la 212 con cui mi sono trovato benissimo e ve la straconsiglio. Grazie per l'aiuto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Torakiky View Post
          Cosa non ho capito?
          Ho sempre sentito di gente piuttosto veloce (parliamo di strada) che con le D211Gp faceva 6-7000 km e le toglieva per noia.

          A me la D212 durer? circa 4500km, volevo sapere se questa gomma dura meno della D 211 o sono io che con il mio modo di guidare le consumo di pi?, non avendo mai avuto una 211 anteriore.

          tutto qui

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Topax'82 View Post
            Ho sempre sentito di gente piuttosto veloce (parliamo di strada) che con le D211Gp faceva 6-7000 km e le toglieva per noia.

            A me la D212 durer? circa 4500km, volevo sapere se questa gomma dura meno della D 211 o sono io che con il mio modo di guidare le consumo di pi?, non avendo mai avuto una 211 anteriore.

            tutto qui
            Scusa, ho letto male: avevo capito che l'avevi presa con 4000 km E 15 giri di pista...

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'unica 211Gp infinita era la grandissima 6704.
              Le mescole che sono arrivate dopo durano meno.

              La 211GP ? quasi meglio di una KR, con gli intagli la gomma flette un po' di pi? e aiuta l'ingresso in curva.

              La 212GP che ho provato tra Settembre e Ottobre scorso ? un pelo pi? lenta visto il prefilo pi? tondo,
              ma ? ancora pi? dura come carcassa e si ha pi? appoggio in frenata.

              Se ti pu? interessare ho una 212GP ant nuova mescola 343 (media) pi? un'altra uguale ma usata con 3 turni reali

              Originally posted by Topax'82 View Post
              Io ho anteriore 212 e posteriore 211 ora e nessun problema.
              A dire il vero con questo anteriore ci ho finita una M5 e una Power cup B senza grandi probemi.

              Con la Dunlop si sente che si sposa meglio.

              Confermo entro in curva leggermente frenato, ? un viziaccio su cui sto lavorando

              Chiedevo perch? un amico vedendo l'anteriore mi ha detto non ho mai visto un Dunlop cos? consumato e volevo valutare solo se il 211 sarebbe durato di pi?.

              Se mi dici che ? uguale rimetto la 212 con cui mi sono trovato benissimo e ve la straconsiglio. Grazie per l'aiuto
              Non capisco perch? dovrebbe essere un viziaccio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by robb?rsm View Post
                L'unica 211Gp infinita era la grandissima 6704.
                Le mescole che sono arrivate dopo durano meno.

                La 211GP ? quasi meglio di una KR, con gli intagli la gomma flette un po' di pi? e aiuta l'ingresso in curva.

                La 212GP che ho provato tra Settembre e Ottobre scorso ? un pelo pi? lenta visto il prefilo pi? tondo,
                ma ? ancora pi? dura come carcassa e si ha pi? appoggio in frenata.

                Se ti pu? interessare ho una 212GP ant nuova mescola 343 (media) pi? un'altra uguale ma usata con 3 turni reali



                Non capisco perch? dovrebbe essere un viziaccio
                Grazie tutto nella norma quindi.

                Viziaccio perch? per strada sarebbe meglio non arrivare pinzato causa scivolata, onestamente hanno un gran sostegno anche in questa fase ste gomme.

                Io ho gi? prenotato un treno anteriore 8813 e posteriore 8854.

                Ho degli amici interessati al solo anteriore per cortesia mandami foto e prezzi o in PM o all'indirizzo oraziolatini@hotmail.it

                P.S Cosa cambia tra 8813 e 313 che hai te?

                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la 13 ? medio soft...

                  la 343 ? una media....

                  comunque il fatto che ti scivola ? forse per la pressione troppo alta che hai al posteriore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Topax'82 View Post
                    Grazie tutto nella norma quindi.

                    Viziaccio perch? per strada sarebbe meglio non arrivare pinzato causa scivolata, onestamente hanno un gran sostegno anche in questa fase ste gomme.

                    Io ho gi? prenotato un treno anteriore 8813 e posteriore 8854.

                    Ho degli amici interessati al solo anteriore per cortesia mandami foto e prezzi o in PM o all'indirizzo oraziolatini@hotmail.it

                    P.S Cosa cambia tra 8813 e 313 che hai te?

                    Grazie
                    Io pure col motard per strada entro in curva sempre con i freni tirati, ormai sono abituato cos? facendolo in pista

                    Come ha scritto Ben la 8813 ? una morbida, la usavo anch'io in passato ma si rovina troppo in pista;
                    la 343 ? una media.

                    Stasera ti faccio le foto e te le mando, considera che una ? nuova mai montata,
                    l'altra ha 3 turni reali

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io pure col motard per strada entro in curva sempre con i freni tirati, ormai sono abituato cos? facendolo in pista

                      Come ha scritto Ben la 8813 ? una morbida, la usavo anch'io in passato ma si rovina troppo in pista;
                      la 343 ? una media.

                      Stasera ti faccio le foto e te le mando, considera che una ? nuova mai montata,
                      l'altra ha 3 turni reali
                      Perfetto aspetto tue

                      comunque il fatto che ti scivola ? forse per la pressione troppo alta che hai al posteriore...
                      No non mi scivola nulla per fortuna, dicevo in teoria arrivare con i freni tirati in strada non ? cosa buona visto che l'asfalto non sempre ? perfetto...ma ormai ? difficile cambiare stile di guida

                      Perch? dici pressione alta, che pressione consigli per la D211GP 7712 in strada?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Topax'82 View Post

                        Perch? dici pressione alta, che pressione consigli per la D211GP 7712 in strada?
                        in strada non le ho mai usate....solo che vedendo le pressioni che usiamo in pista l'anteriore pi? o meno ci sei (2.4 a caldo) ma il posteriore ? completamente fuori (1.4-1.6 a caldo)

                        ripeto per? che non le ho mai adoperate per strada in quanto non ci vado...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X