circa 12mm
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chattering & rimedi
Collapse
X
-
son tutti valori ok, per? ? difficile valutarli
parlavo l altro giorno con Roby proprio di questo, ovvero che con la contromolla anche una precarica di 11mm visibili, potrebbe essere di sostegno finale pari a 16mm su uno stesso mono senza contromolla, il tutto per "copla" dello schiacciamento della contromolla
Comment
-
Setting Mono prima dei problemi con Dunlop Kr....molla k120 precaricata 9. Interasse mono 310. (Senza la molla 300)
Estensione 9, compressione 8 con idraulica irrobustita. Stati SAG 11 mm, SAG rider 31. Forcellone FEBUR con link originale.
Altro dettaglio importante.....visto la lunghezza furi misura dei miei arti, ho spostato la seduta e il telaietto 5 cm indietro......come Baz, perche' in curva siedo molto indietro cos? ginocchi e gomiti non interferiscono tra loro nella guida di corpo....
Forcella BPF rivista da Poletti. Prima della modifica dovevo tenere registri aperti e poco precarico senn? inkiodava. Dopo l'intervento di Poletti la compressione ? tornata ad essere compressione, e l'estensione ? tornata a fare il freno in ritorno.....quindi funziona un po meglio che della Big Problemi Fork
Ad oggi dopo aver letto spunti interessanti da tutti voi, ascoltato cosa mi ha detto il sospensioni sta che lavora x Michelin nel CEV e nel CIV' ho deciso di andare verso quello che dice lui.....molla anteriore dura con poco precarico e idra aperta, pressione 2,5/6. Molla posteriore morbida (lui diceva 100......ma non me la sono sentita in quanto per corro le curve lunghe col gas chiuso fino ai 3/4 di percorrenza) poco precarico e idra aperta. Pressione post 1,6.
La quota post ? molla 110 precaricata 11 comp 9, est 12 stati SAG 13, rider SAG 35. Interasse 312
PS dovete sforzarvi di provare senza offendervi troppo a dare consiglio oggettivo sulla BPF....anche se non ci piace....
Grazie
Che la Tecnica o teNNica poco mi importa, mi faccia divertire e girare discretamente (Speer 8;9;10 agosto 2014 Mugello)..... anche perch? odio buttare via i neuri in quanto non possidente......tenete il PC acceso la sera che reporter o......
Comment
-
Tutto giusto xche' la slick da 200 di Michelin, con la pressione corretta ? + alta di 5 mm rispetto a KR su tutta la superficie....cque x piloti lenti e kiuloni usare + interasze e non + kvdi molla...
Comment
-
a mio parere questi valori di sag sono perfettiOriginally posted by fastninja View PostSetting Mono prima dei problemi con Dunlop Kr....molla k120 precaricata 9. Interasse mono 310. (Senza la molla 300)
Estensione 9, compressione 8 con idraulica irrobustita. Stati SAG 11 mm, SAG rider 31. Forcellone FEBUR con link originale.
Comment
-
Idraulica aperta detta cosi non vuol dire nulla, o frena o non frena indipentemente dalla taraturaOriginally posted by fastninja View Post
Ad oggi dopo aver letto spunti interessanti da tutti voi, ascoltato cosa mi ha detto il sospensioni sta che lavora x Michelin nel CEV e nel CIV' ho deciso di andare verso quello che dice lui.....molla anteriore dura con poco precarico e idra aperta, pressione 2,5/6. Molla posteriore morbida (lui diceva 100......ma non me la sono sentita in quanto per corro le curve lunghe col gas chiuso fino ai 3/4 di percorrenza) poco precarico e idra aperta. Pressione post 1,6.
La quota post ? molla 110 precaricata 11 comp 9, est 12 stati SAG 13, rider SAG 35. Interasse 312
e i sag mi sembrano eccessivi per la pista
Comment
-
hai compensato con l'interasse le quote statiche del posteriore, ma con molla pi? morbida dietro e pi? dure davanti hai di fatto spuntato in tutte le condizioni dinamiche
Comment
-
non sottovalutare la pressione del power slick pi? alta dello stnd che si USA ultimamente.....si arriva fino a 1;7 a caldoOriginally posted by maurotrevi View Posthai compensato con l'interasse le quote statiche del posteriore, ma con molla pi? morbida dietro e pi? dure davanti hai di fatto spuntato in tutte le condizioni dinamiche
Comment
-
Se ti interessa,
io ho avuto la Bad Problem Forq primissimo tipo (ma la tua dovrebbe essere pressoch? uguale) sulla Suzu 1000 K9 e dopo numerosi tentativi e tanti soldi spesi inutilmente (anche 265,00 + installazione per gli inutili pistoni andreani che il loro tennico aveva definito excellenterrimi) mi sono deciso a comprare 2 cartucce.
Trovai delle ohlins nuove fgk 146 in america ad un prezzo decente perch? avevano smesso di produrle.
Da l? ho ritrovato la pace.
Poi con una ulteriore piccola finezza idraulica di MrMolla fatta in occasione di una revisione era diventata qualcosa di eccezionale.
Di molle ho sempre usato le Hyper, ma sulla configurazione BPF non potevano risolvere i problemi dell'idraulica, seppure avessero migliorato la situazione.
Conta che in strada i disastri della BPF erano ancora molto peggio che in pista.
Comment
-
Interessante.Originally posted by maurotrevi View Posthai compensato con l'interasse le quote statiche del posteriore, ma con molla pi? morbida dietro e pi? dure davanti hai di fatto spuntato in tutte le condizioni dinamiche
Secondo voi fino a quanto si pu? precaricare una lineare?
Cio? magari si arriva tipo a 15mm poi se servisse ancor pi? sostegno e, non si vuole dare molla si va di interasse giusto?
in attesa di conquistare il mondo...mi faccio un mojito.
Comment
-
Per? non capisco. ..Originally posted by fastninja View PostSetting Mono prima dei problemi con Dunlop Kr....molla k120 precaricata 9. Interasse mono 310. (Senza la molla 300)
Altro dettaglio importante.....visto la lunghezza furi misura dei miei arti, ho spostato la seduta e il telaietto 5 cm indietro......come Baz, perche' in curva siedo molto indietro cos? ginocchi e gomiti non interferiscono tra loro nella guida di corpo....
Forcella BPF rivista da Poletti. Prima della modifica dovevo tenere registri aperti e poco precarico senn? inkiodava. Dopo l'intervento di Poletti la compressione ? tornata ad essere compressione, e l'estensione ? tornata a fare il freno in ritorno.....quindi funziona un po meglio che della Big Problemi Fork
PS dovete sforzarvi di provare senza offendervi troppo a dare consiglio oggettivo sulla BPF....anche se non ci piace....
Grazie
Che la Tecnica o teNNica poco mi importa, mi faccia divertire e girare discretamente (Speer 8;9;10 agosto 2014 Mugello)..... anche perch? odio buttare via i neuri in quanto non possidente......tenete il PC acceso la sera che reporter o......
Io con 312 di interasse e 13mm di precarico vado a tampone.
E peso almeno 20-25kg meno di te..
in attesa di conquistare il mondo...mi faccio un mojito.
Comment
X

Comment