Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chattering & rimedi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Martino View Post
    Se ti interessa,
    io ho avuto la Bad Problem Forq primissimo tipo (ma la tua dovrebbe essere pressoch? uguale) sulla Suzu 1000 K9 e dopo numerosi tentativi e tanti soldi spesi inutilmente (anche 265,00 + installazione per gli inutili pistoni andreani che il loro tennico aveva definito excellenterrimi) mi sono deciso a comprare 2 cartucce.
    Trovai delle ohlins nuove fgk 146 in america ad un prezzo decente perch? avevano smesso di produrle.
    Da l? ho ritrovato la pace.

Poi con una ulteriore piccola finezza idraulica di MrMolla fatta in occasione di una revisione era diventata qualcosa di eccezionale.

Di molle ho sempre usato le Hyper, ma sulla configurazione BPF non potevano risolvere i problemi dell'idraulica, seppure avessero migliorato la situazione.
    Conta che in strada i disastri della BPF erano ancora molto peggio che in pista.
    La Bad Pork Fork la ho avuta anche io.
    In pista la ho migliorata un po co. Le hyperpro davanti e olio diverso.
    Era migiorata un sacco. Per? sembrava si gonfiasse cmq...avevo un palloncino al posto di una forka. Soprattutto alle alte velocit?.
    Adesso ho una fgk216 ohlins e la situazione ? nettamente superiore.
    Una volta trovato il giusto bilanciamento.

in attesa di conquistare il mondo...mi faccio un mojito.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mr.logan View Post
      Interessante.
      Secondo voi fino a quanto si pu? precaricare una lineare?
      Cio? magari si arriva tipo a 15mm poi se servisse ancor pi? sostegno e, non si vuole dare molla si va di interasse giusto?

fin quando non si snerva

ma io non supero mai i 12/13mm
      e ritengo ottimali le vecchie precariche di Fastninja sui 9mm

giusto un cacchio
      oltre si cambia molla punto

Comment

• Font Size
        non c'? un minimo e un massimo, dipende molto dalle moto e dall'ammortizzatore che si usa, ad esempio chi ha ttx, spesso usa molle molto dure e molto precaricate, chi usa altri sistemi molto meno.

dipende da come si comporta la moto, di sicuro se esageri con il precarico o cali troppo te lo dice la moto stessa che sei fuori strada.... o la gomma.

Comment

• Font Size
          Originally posted by maurotrevi View Post
          non c'? un minimo e un massimo, dipende molto dalle moto e dall'ammortizzatore che si usa, ad esempio chi ha ttx, spesso usa molle molto dure e molto precaricate, chi usa altri sistemi molto meno.

dipende da come si comporta la moto, di sicuro se esageri con il precarico o cali troppo te lo dice la moto stessa che sei fuori strada.... o la gomma.
          Infatti il nio ttx chiama dai 13 ai 15 mm di molla...sulla stessa moto di fastninja.
          C'? da dire che il leveraggio kawa ? un bastardo , la progessione ? 1:2, 34.
          L'ammortizzatore ? quasi orizzontale, 45 circa.
          Per questo anche ? consigliato usare molle pi? dure della norma.
          Un team che conoscevo usa molle da 115-120 per piloti anhe sotto gli 80 kg..

Infatti il nio ttx chiama dai 13 ai 15 mm di molla...sulla stessa moto di fastninja.
          C'? da dire che il leveraggio kawa ? un bastardo , la progessione ? 1:2, 34.
          L'ammortizzatore ? quasi orizzontale, 45 circa.
          Per questo anche ? consigliato usare molle pi? dure della norma.
          Un team che conoscevo usa molle da 115-120 per piloti anhe sotto gli 80 kg..

Comment

• Font Size
            basta non comprarsi dei mono con contromolle assurde e che comunque obbligano a fare cagate con le molle e le precariche
            che poi quelle giuste son quelle che ho detto prima io:gaen:

Comment

• Font Size
              Ma quei 13 mm sul ttx sono reali o con contromolla?

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

Comment

• Font Size
                i mm son mm e basta.

Comment

• Font Size
                  i mm son mm e basta.
                  Esatto.

Comment

• Font Size
                    Solo per capire....io ho 2 mono con la stessa escursione , uno con cobtromolla e uno senza , il primo ha 13 mm di precarica ma visibili sulla molla sono 8, il secondo senza c molla sempre 13 ma visibili sulla molla esterna, come possono lavorare uguali come forze? Il primo con cobtromolla a parit? di escursione sar? sempre con meno forza rispetto al secondo di in tot o no?

Comment

• Font Size
                      se sono visibili 8 sono 8, se la molla ? lunga 150mm da scarica e precaricata ? lunga 140 allora ha 10mm di precarico.

Comment

• Font Size
                        se sono visibili 8 sono 8, se la molla ? lunga 150mm da scarica e precaricata ? lunga 140 allora ha 10mm di precarico.
                        la fava

Comment

• Font Size
                          Le fave....di fuca.

Comment

• Font Size
                            No mauro, perch? calcolano qualcosa della c molla

Comment

• Font Size
                              Il mio mono ha precarica 14 ma visibili 9 , stessa solfa il ttx, infatti non capivo guardando a scheda....perch? mi andava a pacco dietro , poi riportato a 12 visibili non c era pi? problemi , ma la precarica era diventata 17 mm per il tecnico

Comment

• Font Size
                                il resto ? schiacciamento della contromolla ma il precarico in se ? lo schiacciamento iniziale della molla quindi esattamente quello che vedi.

Comment

X
                                Working...
                                X