Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma che strappa...cause e rimedi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Nn capisco allora perch? nn chiami Emiliano
    mah
    E chi ti dice che nn l'ho gi? chiamato????

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by cbrschizzo View Post
      E chi ti dice che nn l'ho gi? chiamato????

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
        Nn capisco allora perch? nn chiami Emiliano
        Perch? nn chiamare un Lombardo, tanto dalla Puglia sempre distante ?

Comment

• Font Size
          magari pure estenzione troppo chiusa, la pressione ? comunque bassa per queste temperature.

la mescola, serve la A, anche se non fa freddo comunque le temperature sono sotto i 20? e l'asfalto ? freddo.

compararle con le pirelli ad agosto non ha senso cambia tutto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by maurotrevi View Post
            magari pure estenzione troppo chiusa, la pressione ? comunque bassa per queste temperature.

la mescola, serve la A, anche se non fa freddo comunque le temperature sono sotto i 20? e l'asfalto ? freddo.

Comment

• Font Size

magari pure estenzione troppo chiusa o un Paraocchi troppo Chiuso (Est 12click)

la pressione ? comunque bassa per queste temperature. o SEMPRE

Dar sempre la colpa alle mescole ? troppo comodo
              Cmq se leggi ha detto che: pure in Agosto con le Pirelli aveva lo stesso problema ...

Sarebbe curioso sapere cosa gli ha detto il suo tecnico

Comment

• Font Size
                ad agosto con gomme totalmente differenti, con risposte del mono anche.... conta come il 2 di picche.

Comment

• Font Size
                  Ho avuto pure io un accenno di strappo al 636 e contestualmente non mi funzionava il dtc
                  Avendo sotto una B anziche una A x questa temperature
                  ho alzato la pressione della gomma e lho ripulita..in un turno

Comment

• Font Size
                    Ho usato anch'io la pressione di 1,5 ma con temperature estive primaverili
                    ora invece mi sono avvicinato ad 1,7 raccomandato dalla casa e ho risolto
                    Fermo restando che Michelin lavora al contrario con le mescole
                    Con il freddo si usa la morbida.....viceversa quella media o dura

Comment

• Font Size
                      ad agosto con gomme totalmente differenti, con risposte del mono anche.... conta come il 2 di picche.
                      Sicuramente il mono lavora diversamente

Comment

• Font Size
                        Mi sembra difficile dare consigli senza sapere in che condizioni sono le sospensioni a livello di revisione e taratura di base....sicuramente dietro hai una molla con basso K per il CBR, davanti dipende dalla tua guida......ma fossi in te mi affiderei ad un buon sospensionista che ti dia un'occhiata a tutto.
                        Lo strappo alle gomme pu? anche dipendere dallo stile di guida oltre ad altri fattori che sono stati gi? detti.....molti amatori con poche pistate strappano molto per via della bassa percorrenza con conseguente grande manigliata in uscita a moto poco inclinata e alto stress al pneumatico....ovviamente non ho idea della tua esperienza in pista

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Cosmocorse View Post
                          Mi sembra difficile dare consigli senza sapere in che condizioni sono le sospensioni a livello di revisione e taratura di base....sicuramente dietro hai una molla con basso K per il CBR, davanti dipende dalla tua guida......ma fossi in te mi affiderei ad un buon sospensionista che ti dia un'occhiata a tutto.
                          Lo strappo alle gomme pu? anche dipendere dallo stile di guida oltre ad altri fattori che sono stati gi? detti.....molti amatori con poche pistate strappano molto per via della bassa percorrenza con conseguente grande manigliata in uscita a moto poco inclinata e alto stress al pneumatico....ovviamente non ho idea della tua esperienza in pista
                          S
                          Puo essere ma credo che lo strappo dall'incertezza di aprire e chiudere il gas nn arrivi sino al bordo della gomma...ma che si fermi prima

Comment

• Font Size
                            S
                            Puo essere ma credo che lo strappo dall'incertezza di aprire e chiudere il gas nn arrivi sino al bordo della gomma...ma che si fermi prima
                            Come fai a dire che lo strappo ? al bordo gomma??? Non l'ho mai visto uno strappo al bordo gomma in anni di assistenza in pista......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cosmocorse View Post
                              Come fai a dire che lo strappo ? al bordo gomma??? Non l'ho mai visto uno strappo al bordo gomma in anni di assistenza in pista......
                              Mi spiego meglio
                              gli amatori lenti...o chi ha poca esperienza ....strappa la gomma dal centro verso la fine della gomma...solitamente si ferma due cm prima

Comment

• Font Size
                                Ora hai capito

Comment

X
                                Working...
                                X