Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma che strappa...cause e rimedi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ora vi presento un nuovo personaggio che potrebbe fare la storia dello Zelig teNNico ...
    Signore e Signori ... a voi ... MarcChopper

E poi sta storia che si continua a tirare in ballo di Preziosi e Dall'Igna un po ha stufato e non ci capisce che centra con tutto il discorso che si sta facendo.
    No no, non ha stufato ... che poi siamo in Inverno e un po' di caldo male non fa
    FA INKAXXARE, perch? ribadisce le Figuremmerda teNNiche che ha fatto chi mi ha dato contro in questi anni !!!

Un amatore stressa di pi? gomme e freni perch? tenta solitamente di far fare al motore e hai freni quello che non riesce a fare in ingresso/percorrenza/uscita di curva.....

Se provate a rileggere le parti evidenziate in grassetto vi si apre un mondo !!!
    Questa ? Proprio la teNNica di Preziosi, -Peso Ant (BC Arretrato) per migliorare la Frenata e +Peso Post per aumentare il Grip e sfruttare la potenza del Motore, cosa che si Ottiene perfettamente Chopperizzando la Moto !!! (ci fosse ancora Steu vi confermerebbe che quanto dico ? stato spiegato chiaramente pure dal suo Ing. Federico Devoto posseduto dall'Anima di Preziosi)
    Guarda un po' che quel ChopperGp poi non faceva Ingresso e Percorrenza
    Per quanto riguarda l'uscita avevano Stoner invece di un Principiante che apre fuori dalla curva

Conclusioni:
    - Se avete capito perch? tiro fuori Preziosi etc, mettete in pace il vostro io
    - Se fate una Moto che NON Curva, non potete pretendere che un Amatore Curvi
    - Non Confondete Amatore con Principiante
    - Non pretendete da un Amatore che rischi la Moto per Guidare come dite
    (i Piloti forti "fanno i Finocchi col Culo degli altri" e con Gomme che hanno solo il Nome di quelle degli Amatori)

Detto ci?, caro MarcMoto, la questione ? molto semplice:
    Se stai ridendo delle tue sviste, hai capito qualcosa di Nuovo
    Se sei ancora pi? infervorito nei miei confronti, ? un problema tuo
    Last edited by Mr.Molla; 22-12-14, 13:01.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      (i Piloti forti "fanno i Finocchi col Culo degli altri" e con Gomme che hanno solo il Nome di quelle degli Amatori)
      IMPORTANTE: Comprendere Bene che non sto parlando male di Nessuno, e che Nessuno vi da una Moto con cui Cadere !!!

Da che Mondo ? Mondo ... Principiante, Amotore o Pilota:
      Prendono in Mano il Gas quando si sentono Sicuri (l'Anteriore ? un Aratro)
      Il primo con tanto Timore e l'ultimo con un Pizzico di "Pazzia"
      L'Amatore poi lo Apre quanto gli dice la testa, il Pilota quanto gli dice il Cuore !!!

Il Sentirsi Sicuri dipende dal Setting della Moto (KaPPy AI &I)
      Quanto ci si Attacca a Freni e Gas dipende dalle Sospensioni
      e pure dal Setting perch? pure la Curva non ? a Settori, ma Complessiva
      Cio? guardiamo Frenata, Ingresso, Percorrenza etc ... ma se si Frena Forte e Non si Inserisce ? Inutile ...

Originally posted by Cosmocorse View Post
      Daiiii....non puoi svicolare generalizzando cos?....
      Mi ero impegnato per stuzzicarti e ricevere qualche botta di incompetente con le varie argomentazioni del caso.....
      Secondo me puoi fare di pi?....
      Quel Post ? da INCORNICIARE ... KaPPy AI &I

Ora ne ho anche per te il finale ? lo stesso di Marcmoto, solo c'? pure qualche domandina ...
      Poi mentre cerchi le risposte, provo a farti parlare con te stesso anche a te

Comment

• Font Size
        Perdonami....ma visto che ti ergi a professore, mi spieghi in tutto quello che scrivi dove metti lo stile di guida del pilota che ovviamente contribuisce al bilanciamento della moto??
        O anche queste sono fesserie come il fatto che un amatore con un mille mediamente strappi la gomma per lo scorretto stile di guida condizionato dalla strada e che spesso, dopo un buon corso in pista e qualche pistata, come d'incanto risolva i problemi di strappo con lo stesso setting solo per una differente distribuzione dei pesi, una maggior percorrenza e apertura gas anticipata e pi? graduale??
        Io sono Mister, se tu sei professore parlaci della fede che professi
        Per? se sai leggere le acquisizioni come quoti i Post, partiamo male, ? quello qui sotto che era da Quotare
        Dove non mi pare che serva la manfrina di cui sopra, mica ti ho dato contro ...
        Eppoi hai scritto PERCORRENZA, wow gi? sei da ammirare

Da Sospensionista non posso essere d'accordo sul Rosso !!!
        Perch? queste andrebbero adattate allo Stile di Guida, e non il contrario ...
        Poi ok ci sono sistemi di guida errati, tipo Manigliata con moto poco inclinata, ma questa fa il Solletico a Sospensioni Apposto ... visto che i Piloti la danno a Moto molto Inclinata (cio? gi? sotto sforzo) ...

Lo dico perch? poche volte si fa il ragionamento Contrario ... perch? parlando di amatori io sono convinto che quelli che aprono come descritto lo fanno in quanto resi INSICURI dalle Sospensioni, quelle di serie in particolare ma non solo.
        Se per te invece ? il Pilota che deve adattarsi alle sospensioni, ? una tua opinione e te la lascio ...
        Io ho Piloti come Amatori che guidano Pulitissimi o Sporchi, se facessi agli uni la Moto degli altri, hai voglia di dirgli di Adattarsi alla Moto ... ma Ok ho sentito e letto cose inenarrabili tipo: E' il Pilota che si deve tenere ferma la Moto ...
        Spero che non sei anche tra questi

Poi ok che scrivo tanto, e magari hai perso queste righe :

Ora sei +Alto e +Morbido ... serve solo una Buona Compressione che ? pure quella che ti permette di Guidare come ? nel tuo Stile (se fatta ad hoc) e qui due considerazioni:
        - La Molla dipende dal peso Pilota, l'Estensione dalla Molla ... la Compressione ? la parte Personale !!!
        - Il proprio stile ? il proprio Stile, consigli accettatene sempre e applicateli, ma a Pedrosa non puoi chiedere di guidare come Marquez o viceversa ... e se ci pensate vincono Lollo/Dani (Puliti) come Mark/Casey (Sporchi) come anche Vale, difficile da definire in quanto ? una via di mezzo ...
        NOTA: Attenzione a quelli che vi dicono di NON fare Percorrenza, che quelli sopra la fanno Tutti !!!
        Se per? non sei d'accordo, prego a te la parola :gaen:
        La cosa ridicola ? che qui sotto RIPETI ci? che dico ... ma ti ergi tu a professore, e pare che hai qualcosa contro di me, o non so ... credo solo che hai letto male, non c'? altra spiegazione

1- Ho visto molte moto con stesso setting strappare o non strappare gomme da un pilota all'altro (con differenze di peso nell'ordine di 2-3 kg)
        con valori di acquisizione sia per velocit? che per affondamenti/GPS totalmente differenti ....per non parlare del K delle molle anteriori che pu? variare anche di un 10% solo per stile di guida......con tempi praticamente uguali.

2- Ma segui moto che corrono in pista o fai solo moto stradali?? Da quello che scrivi di esperienza in pista ne hai pochina.....ma quandomai si ? visto un anteriore a 2,7!! Vai a dirlo ad un pilota del CIV poi mi racconti.....

3- P.S. se vuoi ti metto qualche tracciato di acquisizione cos? mi spieghi il motivo di comportamenti diversi di moto con stesso setting in base al pilota......magari mi insegni qualcosa
        1- vedi: Stesso Setting ma NO Buono per Piloti diversi (mi copi )
        Quindi come farebbe uno che ha il setting NON suo ad Adattarsi alla Moto ???
        Poi hai detto Velocit? ... e questa se Maggiore Aumenta la F di Inerzia applicata alla Sospensione.
        Ci? dimmi un po' come si Controlla la velocit? delle Sospensioni ???
        Non credo ci sia un sistema diverso da ci? che ho scritto ... ma se vuoi spiegacelo, poi ti spiego io

2- Sulla Pressione 2,7bar magari non metti il naso pi? in l? del tuo Box, o magari come fanno in molti se gli chiedi qualcosa ti ripetono ci? che dicono tutti, non ? che se trovano un vantaggio, lo dicono a te
        Poi sempre leggi bene, ho scritto che i Piloti Pesano 50Kg. per questi possono andar bene le Pressioni Consigliate, visto che ad oggi Molti hanno Gonfiato Ant. a 2,4bar e oltre, per lui che pesa 90Kg Ignudo penso che 2 punticini non facciano mica male eppoi siamo in Inverno e deve gonfiare, ne vuoi altre
        Capire prima di criticare, ? cosa buona e giusta

3- Se Schizzo aveva la Telemetria ops scusa l'Acquisizione, poteva dircelo per?
        Cmq dai mettici un po' di righette che vanno su e gi? che ? sempre interessante ...
        Si Vede anche la Deformazione dei Pneumatici ??? o solo il Chattering

Su non prendetela con me perch? ti ho ripreso una svista, quando tu stesso ti sei corretto ...
        Keep Calm e vedrai che Impari qualcosa e magari lo Insegni pure

Comment

• Font Size
          Ora vi presento un nuovo personaggio che potrebbe fare la storia dello Zelig teNNico ...
          Signore e Signori ... a voi ... MarcChopper

E poi sta storia che si continua a tirare in ballo di Preziosi e Dall'Igna un po ha stufato e non ci capisce che centra con tutto il discorso che si sta facendo.
          No no, non ha stufato ... che poi siamo in Inverno e un po' di caldo male non fa
          FA INKAXXARE, perch? ribadisce le Figuremmerda teNNiche che ha fatto chi mi ha dato contro in questi anni !!!

Un amatore stressa di pi? gomme e freni perch? tenta solitamente di far fare al motore e hai freni quello che non riesce a fare in ingresso/percorrenza/uscita di curva.....

Se provate a rileggere le parti evidenziate in grassetto vi si apre un mondo !!!
          Questa ? Proprio la teNNica di Preziosi, -Peso Ant (BC Arretrato) per migliorare la Frenata e +Peso Post per aumentare il Grip e sfruttare la potenza del Motore, cosa che si Ottiene perfettamente Chopperizzando la Moto !!! (ci fosse ancora Steu vi confermerebbe che quanto dico ? stato spiegato chiaramente pure dal suo Ing. Federico Devoto posseduto dall'Anima di Preziosi)
          Guarda un po' che quel ChopperGp poi non faceva Ingresso e Percorrenza
          Per quanto riguarda l'uscita avevano Stoner invece di un Principiante che apre fuori dalla curva

Conclusioni:
          - Se avete capito perch? tiro fuori Preziosi etc, mettete in pace il vostro io
          - Se fate una Moto che NON Curva, non potete pretendere che un Amatore Curvi
          - Non Confondete Amatore con Principiante

Detto ci?, caro MarcMoto, la questione ? molto semplice:
          Se stai ridendo delle tue sviste, hai capito qualcosa di Nuovo
          Se sei ancora pi? infervorito nei miei confronti, ? un problema tuo
          Questa si che ? bella, Marchopperizza, ma dai smettila non sai cosa dici, io non ho mai chopperizzato nessuna moto anzi al contrario, io non ho una panacea per tutti i mali credo che semplicemente bisogna isolare i casi e capire ogni volta quello che succede alla moto e quello che vuole o sta combinando il pilota rispetto anche alle condizioni esterne, tutto qui.
          Non ce l'ho con te e non rido di te (manco ti conosco) come non ce l'ho con nessuno qui a meno che non mi abbia pistato i piedi e credo che tu non lo abbia fatto quindi se si discute in modo costruttivo senza mettersi sui piedistalli ok altrimenti lasciamo perdere subito e non se ne parla pi?.
          Ribadisco quello che ho detto e che tu ci hai visto chiss? quale cosa dietro, e ci aggiungo (cosi che lo capisci meglio) al di l? dell'assetto che darai a un amatore questo tender? ad accellerare pi? che pu? troppo tardi in uscita e tutto insieme e a frenare pi? tardi e tutto insieme e percorrer? piano le curve questo era l'unico senso delle mie parole ma tu sei talmente avanti che hai capito senza che io dicessi nulla che sono uno che chopperizza e tutto il resto, ma dai calmati prendi il respiro aspetta almeno 10 minuti e leggi bene prima di rispondere senza vederci dietro sempre e solo chi ti vuole dare addosso.
          Ad essere sinceri non sopporto solo il modo che hai di sintetizzare tutto con deigli acronimi e di ergerti a paladino dei tuoi risultati come unico sistema per arrivare alla soluzione di tutti i mali ma insomma alla fine posso pure evitare di leggere se mi da fastidio.
          Ribadisco che tirare fuori ogni volta in ogni post sta storia di Preziosi e Dall'Igna per quanto possa essere giustificata da errori dell'uno e buon metodo dell'altro ? ripetitiva e inutile.
          Preziosi come tanti altri tecnici (A no scusa TENNICI) ha fatto cose buone e cose cattive nessuno ? perfetto e semmai non imparare dai propri errori ? la cosa pi? grave, e questo vale per tutti quelli che vogliono intraprendere qualsiasi attivit? in questo settore come anche in altri.

Comment

• Font Size
            Intanto una domanda semplice :

Sia Cosmo che Marc hanno scritto PERCORRENZA !!!
            Un termine che dovevo scrivermelo da solo per Leggerlo, invece parrebbe che anche loro ne sia affezionati.

Bene, Bravi ... ma io ho sempre sentito teNNici parlare di:
            Frenata sino a centro Curva (Corda) e poi gi? Gas !!! NON bisogna fare Percorrenza !!!

Riassumendo, per capire meglio:
            Tecnica (MotoGp) ... Frenare ed Inserire frenando sino ad 1/3 di Curva, poi PERCORRENZA e GAS !!!
            (da 1/3 i differenti stili sono Tagliare o Curvare ... oppure dare GAS subito come Stoner)
            teNNica (SBK) ... Frenare sino a 1/2 Curva e dare Gas o GAS (SS)

NOTA: MotoGp e SBK ? inteso come stile dei Piloti, che un po' ? dettato dal Setting delle Moto ...
            Ma alla fine i Piloti MotoGp in SBK stanno sempre tra i primi, viceversa ? rarissimo ...
            Avrei potuto pure chiamarle Tecnica Spagnola o teNNica itaGliana

Voi da che parte state ?
            Credo con me, e Yuppy ai ei, abbiamo trovato qualcosa che ci accomuna
            Altrimenti scrivete Percorrenza e non la fate, fatevi un esame di coscienza

PS: MarcChopper era na battuta eddai alla fine ti ho chiamato col tuo nome...
            Preziosi a livello di Ciclistica NON solo ha Fatto SOLO CAGATE, ma ? stato il Maestro della teNNica da cui tutti o quasi hanno imparato le leGGi del seTTing, proprio quelle che rendono chi sta capendo un po' "Bi-Polare", avendo in testa la Preziobibbia ma cercando di fare le cose Giuste ci si ritrova Spaesati
            Poi Preziosi ? stato un grande per i Motore e per il NON TELAIO in Carbonio
            Ma qui si parla di Tecnica del Setting !!!

Comment

• Font Size
              Intanto una domanda semplice :

Sia Cosmo che Marc hanno scritto PERCORRENZA !!!
              Un termine che dovevo scrivermelo da solo per Leggerlo, invece parrebbe che anche loro ne sia affezionati.

Bene, Bravi ... ma io ho sempre sentito teNNici parlare di:
              Frenata sino a centro Curva (Corda) e poi gi? Gas !!! NON bisogna fare Percorrenza !!!

Riassumendo, per capire meglio:
              Tecnica (MotoGp) ... Frenare ed Inserire frenando sino ad 1/3 di Curva, poi PERCORRENZA e GAS !!!
              (da 1/3 i differenti stili sono Tagliare o Curvare ... oppure dare GAS subito come Stoner)
              teNNica (SBK) ... Frenare sino a 1/2 Curva e dare Gas o GAS (SS)

NOTA: MotoGp e SBK ? inteso come stile dei Piloti, che un po' ? dettato dal Setting delle Moto ...
              Ma alla fine i Piloti MotoGp in SBK stanno sempre tra i primi, viceversa ? rarissimo ...
              Avrei potuto pure chiamarle Tecnica Spagnola o teNNica itaGliana

Voi da che parte state ?
              Credo con me, e Yuppy ai ei, abbiamo trovato qualcosa che ci accomuna
              Altrimenti scrivete Percorrenza e non la fate, fatevi un esame di coscienza

PS: MarcChopper era na battuta eddai alla fine ti ho chiamato col tuo nome...
              Preziosi a livello di Ciclistica NON solo ha Fatto SOLO CAGATE, ma ? stato il Maestro della teNNica da cui tutti o quasi hanno imparato le leGGi del seTTing, proprio quelle che rendono chi sta capendo un po' "Bi-Polare", avendo in testa la Preziobibbia ma cercando di fare le cose Giuste ci si ritrova Spaesati
              Poi Preziosi ? stato un grande per i Motore e per il NON TELAIO in Carbonio
              Ma qui si parla di Tecnica del Setting !!!
              Ho scritto percorrenza perch? parlavo di amatori (mi sa che tu non leggi bene il contesto in cui inserisco le parole), di solito i piloti che siano di SBK o Motogp a parita di curva di percorrenza ne fanno ben poca ma comunque a mio avviso chi pi? chi meno la devono fare quindi sarei pi? propenso per l'idea della Motogp, ma qui dimentichiamo che io (per mia sfortuna) non ho il piacere di lavorare ne con i primi ne con i secondi e quindi cerco solo di fare il meno peggio possibile con quello che ho a disposizione che non ? sempre il manico migliore del mondo e anche se gli dico di non fare percorrenza o altro alla fine la/lo fa lo stesso.... quando avr? la fortuna di lavorare con loro ti sapr? dire ora tento di far andare forte chi ho che non appartiene ne alla prima ne alla seconda categoria ma non per questo va seguito meno.

Comment

• Font Size
                effettivamente la storia di Preziosi e dell'Igna ha stancato anche perch? viene spacciata per verit? assoluta senza avere la possibilit? di sapere cosa realmente accadesse o accade li dentro.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  Ribadisco quello che ho detto e che tu ci hai visto chiss? quale cosa dietro, e ci aggiungo (cosi che lo capisci meglio) al di l? dell'assetto che darai a un amatore questo tender? ad accellerare pi? che pu? troppo tardi in uscita e tutto insieme e a frenare pi? tardi e tutto insieme e percorrer? piano le curve questo era l'unico senso delle mie parole ma tu sei talmente avanti che hai capito senza che io dicessi nulla che sono uno che chopperizza e tutto il resto
                  Keep Calm ... e mi pare ancora che sei tu a non capire che siamo al 90% d'accordo ...

Intanto non hai notato che ho differenziato l'AMATORE (56-05 Mugello) che non fa certo ci? che dici, dal Principiante (>15 Mugello) che magari Manco Apre (chi lo sa) poi se Cosmo a questi gli mette l'Acquisizione ce lo dir?
                  Ovviamente in mezzo ci sono quelli che +o- Sbagliano di Pricipiantismo ...

Dico che NON ? al di l? dell'Assetto proprio perch? CHOPPERIZZANDO sar? l'Assetto stesso a chiedere a chi Guida di guidare in quella Maniera, e permettimi di Ridere quando sento o leggo: Devi Adattarti al Chopper !!!

Quindi, hai solo capito male (e mi dispiace) ma non ti sto dando del Chopperizzatore ...
                  Sto dicendo che Chopperizzare porta a quei difetti di Guida che state/stiamo Evidenziando ...
                  Ossia un Buon Assetto ? Fondamentale ancora di pi? per l'Amatore che vuole IMPARARE

Faccio un esempio nello SCI, ho avuto un ottimo Maestro che per? mi diceva di fare cose Impossibili, man mano che ho migliorato l'Attrezzatura sono riuscito a farle e comprenderle, oggi mi dai 2 leGGni e sono bravo lo stesso
                  Ovvio che col mio Sci/Assetto andr? ancora Meglio ossia +Forte

PS: Mauro ... ci? che conta ? che Dall'Igna ha CHIUSO L'ANGOLO DI STERZO
                  Questo ? ci? che FA CURVARE, il resto ? Bilanciargli Intorno una Moto
                  Last edited by Mr.Molla; 22-12-14, 14:17.

Comment

• Font Size
                    io non lo so, non ho la fortuna di poterglielo chiedere.

comunque una volta stavo girando con un pilota di quelli buoni, avevamo la stessa identica moto e mi disse... "tu andresti forte con una vera sbk dove bisogna spigolare" "le sbk ti disimparano a guidare"

per? molla devo farti notare che ti sei contraddetto, prima hai dichiarato che lo stile non centra e che un buon assetto fa andare bene tutto, poi hai iniziato a dire degli stili diversi che richiedono assolutamente assetti differenti.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marcmoto View Post
                      Ho scritto percorrenza perch? parlavo di amatori (mi sa che tu non leggi bene il contesto in cui inserisco le parole), di solito i piloti che siano di SBK o Motogp a parita di curva di percorrenza ne fanno ben poca ma comunque a mio avviso chi pi? chi meno la devono fare quindi sarei pi? propenso per l'idea della Motogp ...
                      Vediamo se riusciamo a comprenderci ...
                      Stacco, Freno, Inserisco Frenato, Rilascio/Appoggio il Gas e Inizio a Percorrere ad 1/3 di Curva circa...
                      Da qui bisogna specificare come si Riduce la Percorrenza ...
                      Perch? si pu? ridurla aumentando l'Inserimento Frenato sino a 1/2 Curva, e vedo amatori (istruiti) che arrivano sino a 3/4 di Curva Frenando e poi come dite Aprono di Colpo (alcuni pure Sfrizionano )
                      Oppure si Riduce Imparando a Gestire il GAS, dall'Apertura Progressiva a ProAggressiva (-Timori +Gas) al dargli quasi tutto subito come Stoner o Marquez ... roba che si ha nel Sangue non si impara !!! (Giuda "Sporca")
                      Cmq sia +dai Gas e +Riduci la Percorrenza dalla parte Giusta

I miei clienti chi+ chi-, questa cosa la capiscono da se stessi, grazie alla Forka Aratro che gli do ...
                      Sono quasi obbligati a iniziare subito a dar Gas, altrimenti si fermano prima di Met? Curva ...
                      Mentre ho pi? difficolt? coi Piloti di sQuola itagliana che cercando l'altro metodo hanno pochi Vantaggi ... e proprio Frenano Troppo e danno Troppo Gas prima di quella che per loro era la Corda ... potrei spiegartelo col Setting !!!

Per quanto riguarda gli Amatori, ti ripeto ... da un lato vanno Istruiti ovvio
                      ma dall'Altro gli va fatto ci? che richiedono per il loro Tipo di Guida ...
                      Io faccio anche cose "contrarie" alle mie idee se mi viene richiesto dal Pilota, la cosa Importante ? ottenere ci? che chiede, a volte tornano indietro a volte ? proprio ci? che serve ...
                      Un esempio: la Forka arrivava a 10mm dal Pakko, il Pilota mi ha rotto i maroni finch? non sono arrivato a 4mm, poi in una situazione ha raggiunto il Pakko e ha capito che 10mm di Margine era decisamente meglio !!!
                      Mentre altre volte, mi diverto proprio a fare ci? che mi chiedono, e cos? ho abbastanza esperienza per capire cosa vogliono e cosa fare alle PERSONE, perch? il MIO Lavoro ? Cucire la Moto Intorno al Pilota ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maurotrevi View Post
                        per? molla devo farti notare che ti sei contraddetto, prima hai dichiarato che lo stile non centra e che un buon assetto fa andare bene tutto, poi hai iniziato a dire degli stili diversi che richiedono assolutamente assetti differenti.
                        Cavoli se ? vero non mi sono accorto, mi quoti dove avresti capito ci? che hai scritto, grazie
                        Questo ? il primo post che ho scritto sull'Argomento ... dopo la frase di Cosmo:
                        Lo strappo alle gomme pu? anche dipendere dallo stile di guida
                        Quindi di sicuro PRIMA HO DICHIARATO : (riferendomi alle Sospensioni)

Da Sospensionista non posso essere d'accordo sul Rosso !!!
                        Perch? queste andrebbero adattate allo Stile di Guida, e non il contrario ...
                        Poi ok ci sono sistemi di guida errati, tipo Manigliata con moto poco inclinata, ma questa fa il Solletico a Sospensioni Apposto ... visto che i Piloti la danno a Moto molto Inclinata (cio? gi? sotto sforzo) ...

Lo dico perch? poche volte si fa il ragionamento Contrario ... perch? parlando di amatori io sono convinto che quelli che aprono come descritto lo fanno in quanto resi INSICURI dalle Sospensioni, quelle di serie in particolare ma non solo.
                        Esattamente come per le Mescole, il pi? delle volte ? Scaricare il Barile

Comment

• Font Size
                          Vi dir? pure un'altra cosa a cui non avete pensato

Come fa una Gomma a Rovinarsi ???
                          Voi dite che ? il Principiante a Sbagliare a far la Curva e dare Gas, OK ci st? ...
                          Ma quando Sbaglia dando la Manata di Gas, cosa succede ???
                          Che il Mono si schiaccia Repentinamente e NON Rispondendo bene a questa solleTiCazione (parliamo di un Principiante) va in crisi facendo Lavorare la Gomma etc etc (Nota: anche se Pilota, a guidar cos? ? un Pilota Principiante)

Ma mettiamo di essere in Piega, con il Mono che lavora Male, o uno Sbilanciamento Forka-Mono che si scaricano il barile l'un con l'altro, dando questo fantastico Doppio Effetto:
                          A- Di questi Movimenti chi ne fa le spese saranno sempre le Gomme, ROVINANDOSI
                          B- Il Poveretto che c'? sopra NON avr? nessuna Voglia di Aprire il Gas Prima

Mauro ha ragione ... Sono RADICALE ... guardo i Problemi alla Radice
                          Mentre voi vedete i Frutti e basta, che definite PROBLEMI di MESCOLE
                          Se non anche, Problemi di: Rigidezza Telaio, Elettronica o Dolcezza del Motore (ma delle minkyate non vi stufate )
                          Perch? quando non si pu? dar la colpa alle Gomme, eccovi i capri espiatori by Preziosi

Comment

• Font Size
                            Molla... sei un babbeo... prima mi offendi (nell'altra discussione) mi dici di ogni... poi alla fine hai consigliato ci? che ho consigliato io.. cambiare molla perch? ? morbida.

Sei fantastico.

... skizzo... cambia sta molla e vedrai che buona parte dei problemi a riguardo scompaiono..

Mi associo a molla e gli altri a dire di aumentare la pressione... michelin dice 1,7 a caldo.. quella ? corretta.. scendi a 1,6 - 1,5 solo quando ? estremamente caldo.

Il resto ? la mescola

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sandro76 View Post
                              Molla... sei un babbeo... prima mi offendi (nell'altra discussione) mi dici di ogni... poi alla fine hai consigliato ci? che ho consigliato io.. cambiare molla perch? ? morbida.
                              Ma va ... offendo le tue idee Babbee, che poi infatti modifichi

E' difficile farsi capire con +e- duro-morbido meglio-peggio perch? non c'? la quantit? di Cambiamento, ma solo la direzione ... allora tocca fare il classico esempio sessuale ...
                              Ora Schizzo ha nel Fondoschiena il BigBamboo di Kuntakinte (K95 P16)
                              poi con la K105 P?? ... ne avr? uno di misura media itaGliana da soli 15cm
                              Direi che la differenza ? Decisamente in Meglio rispetto alla K95 Ad BigBamboo
                              Lui come chiunque altro sentir? Gran Giovamento, ma sempre con qualcosa di troppo nel fondoschiena

+Alto Post, -P molla e +Idra ... gli mettono a posto la Moto !!! (o il Mono)
                              Poi SE va a Pakko qualche volta, ? Kuntakinte che bussa al suo fondoschiena, ma almeno non ? sempre Dentro !!!
                              Notare il SE, e SE allora la K105 pu? Rimediare questo problema ...
                              MA ora i Problemi sono tutt'altro che la Molla, questa ? solo un palliativo Semplice e Lineare
                              O meglio un paGliativo in quanto sar? un Fuoco di Paglia

Comment

• Font Size
                                Ora facciamo parlare Cosmo con se stesso:
                                Eccavoli un po' di Coerenza ce l'ha, come pure Marc ma qui l'incoerenza era darmi contro visto che +o- circa dicevamo le stesse cose, tranne forse il sistema per arrivarci, ma ? successivo allo stabilire ci? che si vuole ...

Mentre Cosmo un po' di "cosa fare" lo fa intendere, lui ? colorato Blu o Rosso, io aggiungo o chiedo in nero:

....sicuramente dietro hai una molla con basso K per il CBR, davanti dipende dalla tua guida....
                                Dietro una +K ci pu? stare (visto), ma Davanti le Molle reggono il Peso non la Guida ...
                                Anche questo si pu? fare, ma non ? il Lavoro della Molla ...
                                Qui in Blu per Coerenza pi? che esattezza:
                                ... mi spieghi dove metti lo stile di guida del pilota che ovviamente contribuisce al bilanciamento della moto??
                                Ovvio che se ad uno Staccatore metti K10 anche se Pesa 50kg. poi dovrai impazzire a Bilanciare il resto ...
                                Infatti :
                                con valori di acquisizione sia per velocit? che per affondamenti/GPS totalmente differenti ....per non parlare del K delle molle anteriori che pu? variare anche di un 10% solo per stile di guida......con tempi praticamente uguali.
                                Qui c'? la questione da Approfondire ... posta le Acquisizioni promesse e parliamone

Lo strappo alle gomme pu? anche dipendere dallo stile di guida oltre ad altri fattori che sono stati gi? detti.....molti amatori con poche pistate strappano molto per via della bassa percorrenza con conseguente grande manigliata in uscita a moto poco inclinata e alto stress al pneumatico....
                                Cavoli ti ho fatto i complimenti per PERCORRENZA, ma ora ti riprendo per INCOERENZA
                                Sai quanto dura la tua moto ben bilanciata in mano ad un pilota professionista con una staccata assassina prolungata fino alla corda?? ....1 2 curve poi gli si chiude l'anteriore....
                                Una mia Forka per questa Guida Sbagliata non la faccio certo funzionare come quelle per Guida Giusta
                                Ma hai detto bene ? Roba da Piloti Veri, quindi si fa quel che chiede lui ...
                                Anche se quando capiscono che non si Guida a quella maniera, i Tempi Scendono automaticamente
                                Quanti amatori mano mano che cominciano a scendere coi tempi senza variare tarature all'anteriore si trovano per terra senza capirne il motivo perch? vanno a pacco??
                                NESSUNO !!! Vengono tutti avvisati prima dall'Anteriore SGONFIO

O anche queste sono fesserie come il fatto che un amatore con un mille mediamente strappi la gomma per lo scorretto stile di guida condizionato dalla strada e che spesso, dopo un buon corso in pista e qualche pistata, come d'incanto risolva i problemi di strappo con lo stesso setting solo per una differente distribuzione dei pesi, una maggior percorrenza e apertura gas anticipata e pi? graduale??
                                Vedi che nulla si risolve senza fare nulla, Distribuzione Pesi che si fa Impuntando/Chopperizzando (che i fiSSici non ammettono, e tu ora ammetti ri-bravo) che non ? altro che l'Alter Ego delle Molle, lavori sopra al posto che sotto ... oltre a mettere Quote Migliori (dipende da che parte vai: Preziosi o Dall'Igna ?)

Qui un po' di confusione tra Coerenza e Incoerenza, non capisco dove vuoi arrivare ?
                                Ho visto molte moto con stesso setting strappare o non strappare gomme da un pilota all'altro (con differenze di peso nell'ordine di 2-3 kg)
                                Quindi all'Amatore daresti la Moto ideale al Pilota A o B ???
                                Sei proprio sicuro che si trovi bene con un setting da Pilota fosse anche C ???
                                Io sono solo sicuro di dare una Moto Centrata, dove ogni Regolazione si pu? fare +o- e la Moto va sempre bene, solo Meglio se si Azzecca la regolazione giusta, e che Strappa solo se la Regolazione ? Sbagliata (e le Gomme Sgonfie)

Ah! Vero l'acquisizione non acquisisce la Deformazione Pneumatici

Comment

X
                                Working...
                                X