Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi ha voglia di darmi una mano sulle sospensioni?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chi ha voglia di darmi una mano sulle sospensioni?

    Nonostante giri relativamente lento (1:45 Cremona e 1:36 Cervesina)mi sembra, vedendo dalle foto che mi fa il fotografo che il posteriore si sieda troppo, come se il mono cedesse. Nella guida mi sembra tutto a posto, non mi sembra di accusare un cedimento del mono, solo magari a volte quando piego molto anche se punto il piede sulla pedana striscio il piede sull'asfalto.

    Ho un pack di foto da 50 mega, chi vuole vederle e darmi un consiglio pu? scrivermi la mail che gli mando il link wetransfer
    Grazie!

  • Font Size
    #2
    Mono originale o after? Hai fatto il sag per sapere se la molla ? giusta per il tuo peso?
    Last edited by farolfinicola; 29-06-15, 16:01.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by farolfinicola View Post
      Mono originale o after? Hai fatto il sag per sapere se la molla ? giusta per il tuo peso?
      Tutto originale
      Sag statico ? circa 2,5 cm
      la molla ? originale (penso)
      peso sui 85 kg tutto vestito a punto, tuta, casco, stivali ecc

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by devilsss View Post
        Tutto originale
        Sag statico ? circa 2,5 cm
        la molla ? originale (penso)
        peso sui 85 kg tutto vestito a punto, tuta, casco, stivali ecc
        Lo statico e 2,5 cm e il rider a quant'??

        Comment


        • Font Size
          #5
          chiedo per mia ignoranza, ma il mono ha la contromolla? giusto per capire se lo statico ? attendibile

          Comment


          • Font Size
            #6
            Statico 2,5 cm??? Mmmmmmm

            Comment


            • Font Size
              #7
              Comunque, sai se sono state cambiate le altezze? Se no, allora fai i sag: omar ha ragione, se hai la contromolla lo statico non riesci a misurarlo e puoi fare solo il rider. Capire se la hai ? facile: basta cambiare il precarico e misurare, se non vedi differenze allora hai la contromolla

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dunque lo statico ? praticamente zero... c'? da dire che la moto dietro ? molto alleggerita, non ha praticamente + nulla...
                con me sopra affonda di 2 cm circa. a occhio sembra bella dura.
                Non vorrei che col caldo si smolli... sto sparando sono abbastanza ignoarnte in materia....
                Per? il mio meccanico ci ha girato (con la configurazione attuale,gomme e tutto) in 35 a cremona senza strappare la gomma, senza praticamente conoscerla... ok ? un ex pilota praticamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by devilsss View Post
                  Dunque lo statico ? praticamente zero... c'? da dire che la moto dietro ? molto alleggerita, non ha praticamente + nulla...
                  con me sopra affonda di 2 cm circa. a occhio sembra bella dura.
                  Non vorrei che col caldo si smolli... sto sparando sono abbastanza ignoarnte in materia....
                  Per? il mio meccanico ci ha girato (con la configurazione attuale,gomme e tutto) in 35 a cremona senza strappare la gomma, senza praticamente conoscerla... ok ? un ex pilota praticamente
                  Ah, ok: allora il sag ? corretto.
                  Direi che giudicare l'assetto da una foto non sia il massimo: la moto sembra andare bene, i parametri di base sono corretti, nessun problema

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Comment


                    • Font Size
                      #11

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non sembra sedersi troppo? c'? da dire che la carena ? fatta malocchio, ovvero che la parte posteriore ? + bassa della punta anteriore (parlando della vasca sotto)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by devilsss View Post
                          non sembra sedersi troppo? c'? da dire che la carena ? fatta malocchio, ovvero che la parte posteriore ? + bassa della punta anteriore (parlando della vasca sotto)
                          Eh, appunto: se guardo la distanza tra ruota post e codino, pare normale, ma, come gi? detto, io lascerei perdere le foto 😉

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Delle due non ? alta davanti?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              davanti ? standard, cosi come del resto tutto il comparto sospensioni, c'? solo una gomma 200/60 al posto della 190/50, che alza di brutto, un 2 cm almeno di raggio in + rispetto a quella omologata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X