Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto sono importanti le pedane arretrate? solo uso pista..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto sono importanti le pedane arretrate? solo uso pista..

    Mi st? chiedendo se mi vale la pena o meno mettere le pedane arretrate sul mio cbr 1000 rr 2008.

    Chi ha provato come si ? trovato? io sono alto 1 e 84 pu? incidere?

  • Font Size
    #2
    Come ti trovi guidando? Io ho messo prima le pedane arretrate ed alla fine ho preferito cambiare l'arretrato per quelle originali perch? arretravano pi pi?
    Con le pedane originali l'angolo del ginocchio era troppo chiuso e stavo scomodo soprattutto per cambiare marcia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le pedane arretrate sono basilari, certo se si prendono quelle fisse poi non c'? modo di trovare la giusta posizione, ma se sono quelle regolabili e sono di qualit? servono eccome...
      Si trova il giusto angolo del ginocchio rispetto all'arretramento e rispetto all'altezza sella che solitamente in pista si cambia perch? si montano codoni pi? rigidi e selle in neoprene...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma le strisci in terra? Sei scomodo in sella? Se la risposta ? no ad entrambe le domande, non servono a niente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche se la posizione ? ok anche se non strusci anche se stai comodo con le originali servono perlomeno a non rovinare le originali senza contare che la pedana pieghevole a volte da noia...
          Last edited by marcmoto; 18-05-16, 22:59.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi ? capitato di strisciarle... ma raramente, con il cbr 600 succedeva spesso e li le avevo messe per quello. Sul 1000 st? valutando se mi vale la pena spenderci i soldi oppure no perche non le striscio per? mi accorgo che nelle pieghe butto fuori il sedere ma non la testa diciamo. Forse con le pedane arretrate sarei pi? proiettato in avanti e butterei fuori pi? il busto rispetto al sedere. Magari non cambia nulla...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho una moto come la tua e sono alto 186, ho messo le lightech regolabili e le ho messe il + in basso possibile perch? altrimenti non ci salgo in sella, forse dovrei alzare la sella con altro neoprene.

              Le originali le tocchi senza nemmeno piegare in pista, non sono da usare proprio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marcmoto View Post
                senza contare che la pedana pieghevole a volte da noia...
                Vero, stavo per scriverlo io: sul BMW, per esempio, la posizione delle originali ? ottima per la pista, ma il fatto che siano pieghevoli, la forma della pedana stessa (che per estetica tende a essere molto sottile) e la possibilit? di girare o meno il cambio rende le pedane racing pi? comode, anche se non indispensabili.
                Spremo un'arancia () poi a favore delle pedane racing, ma non regolabili: se le prendi della misura giusta, alla fine sono meglio perch? restano pi? strette

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by devilsss View Post
                  ho una moto come la tua e sono alto 186, ho messo le lightech regolabili e le ho messe il + in basso possibile perch? altrimenti non ci salgo in sella, forse dovrei alzare la sella con altro neoprene.
                  Quoto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fai una piastrina che abbia un attacco tra vite del cavalletto e perno del movimento leva cambio per spostare il nuovo infulcro della leva cambio pi? in alto e monta l'asta del cbr 600 altrimenti ? la cosa che tocca maggiormente, il resto tocca meno con la giusta altezza del posteriore, al limite potrebbe andar bene un semplice arretratore.
                    A meno di eccessi di contatto con il terreno o fastidio con la pedana snodata cambaire la pedana mi ? sempre sembrato inutile.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X