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Regolazione ammortizzatore di sterzo

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    #1

    Regolazione ammortizzatore di sterzo

    Far? due premesse prima di iniziare il topic:

    1) io non ci ho mai capito niente su tutto ci? che riguarda sospensioni, ammortizzatori e company. Ma per niente intendo proprio NIENTE quinsi ricordatevi che parlate con uno che mastica zero ergo scrivete a prova di scemo se mi rispondete. [emoji12]

    2) io immagino sia regolabile il mio ammortizzatore ma non ne sono sicuro al 100%. Diciamo che lo deduco dal fatto che c'? quella rotellina che gira (indicata da freccia rossa sulla foto.



    Allora veniamo a noi, io non ho mai guidato in modo da avere una reazione tale da capire se questo sia regolato bene o meno per? dal momento che non vorrei scoprirlo dopo essere finito in terra o dopo aver svirgolato i boxer [emoji23] mi muovo in anticipo.

    A me lo sterzo sembra leggerissimo, talmente leggero che credo sia come non averlo montato l'ammo di sterzo, per questo mi viene il dubbio che non sia settato a dovere ... magari in maniera talmente leggera che se il 10R dice di sbacchettare finisco disarcionato senza passare dal via.

    Secondo voi per un utilizzo stradale come dovrei regolarlo?
    E soprattutto come si fa? [emoji51]

    Ok ... per oggi tra questo topic e quello sul "bzzz" credo di avervi cagato il caxxo abbastanza. [emoji13]


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    #2
    Ha dei numeri vicino la rotellina?

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      #3
      Originally posted by Slevin777 View Post
      Ha dei numeri vicino la rotellina?


      C'? solo questo codice (foto 1) e questo adesivo (foto 2).






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        #4
        Nn hai numeri, comunque fa lo stesso , teoricamente ruotandolo in senso orario dovresti sentire la sterzata sempre pi? dura e lo avverti anche da fermo , detto ci? devi provarlo in strada e vedere con quale rigidit? ti garba ma se per sbacchettamenti intendi quelli in rettilineo quelli li avrai sempre , naturalmente pi? irrigidisci la sterzata meno sar? pratica in citt?, devi trovare il giusto equilibrio.
        Considera per? che se hai una ciclistica fatta bene non dovresti aver bisogno di irrigidirlo troppo perch? interverrebbe solo quando necessario, tipo asfalto nn perfetto in uscita di curva [emoji6]

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          #5
          Originally posted by Slevin777 View Post
          Nn hai numeri, comunque fa lo stesso , teoricamente ruotandolo in senso orario dovresti sentire la sterzata sempre pi? dura e lo avverti anche da fermo , detto ci? devi provarlo in strada e vedere con quale rigidit? ti garba ma se per sbacchettamenti intendi quelli in rettilineo quelli li avrai sempre , naturalmente pi? irrigidisci la sterzata meno sar? pratica in citt?, devi trovare il giusto equilibrio.
          Considera per? che se hai una ciclistica fatta bene non dovresti aver bisogno di irrigidirlo troppo perch? interverrebbe solo quando necessario, tipo asfalto nn perfetto in uscita di curva [emoji6]


          Sei stato chiarissimo! Domani allora provo e vediamo cosa ne viene fuori. [emoji16]


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            #6
            Essendo un after market dovrebbe essere sensibile alle regolazioni.
            Sull'adesivo c'? scritto di non utilizzarlo nella posizione completamente chiusa, quindi attento...

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              #7
              Originally posted by Paolo Grandi View Post
              Essendo un after market dovrebbe essere sensibile alle regolazioni.
              Sull'adesivo c'? scritto di non utilizzarlo nella posizione completamente chiusa, quindi attento...
              S?, ma s'intende l'escursione, non le regolazioni: in altre parole, va montato evitando che vada a fine corsa

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                #8
                Originally posted by Edoardo10R View Post
                Sei stato chiarissimo! Domani allora provo e vediamo cosa ne viene fuori. [emoji16]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Giusto per darti un'indicazione: chiuso al massimo (rotella tutta girata in senso orario) dovresti avere lo sterzo praticamente bloccato. Se cos? non ?, probabilmente ? da revisionare

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                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  S?, ma s'intende l'escursione, non le regolazioni: in altre parole, va montato evitando che vada a fine corsa


                  Aspetta che mi sto gi? perdendo ... allora quando sterzo a destra completamente, l'ammo arriva a toccare nel nottolino dorato.
                  Viceversa se sterzo tutto a sinistra, lo stelo scorre ma non arriva completamente a fine corsa.


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                    #10
                    Originally posted by Edoardo10R View Post
                    Aspetta che mi sto gi? perdendo ... allora quando sterzo a destra completamente, l'ammo arriva a toccare nel nottolino dorato.
                    Viceversa se sterzo tutto a sinistra, lo stelo scorre ma non arriva completamente a fine corsa.


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                    Ecco, allora devi allentare il collarino e spostare l'ammo un po' pi? in l?, in modo che non tocchi da nessuna parte

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                      #11
                      Regolazione ammortizzatore di sterzo

                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Ecco, allora devi allentare il collarino e spostare l'ammo un po' pi? in l?, in modo che non tocchi da nessuna parte


                      Ok, allora oggi aggiusto anche questo, grazie. [emoji1303]


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                      Last edited by Edoardo10R; 10-08-16, 09:43.

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                        #12
                        Originally posted by Edoardo10R View Post
                        Ok, allora oggi aggiusto anche questio, grazie. [emoji1303]


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                        Brao!

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                          #13
                          Affianco alla scritta WP ci sono le due viti , allentale e centra bene l' amm. in modo che abbia la stessa escursione a dx e sx

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                            #14
                            Regolazione ammortizzatore di sterzo

                            Tutto apposto ragazzi, regolato anche se l'ho ugualmente lasciato molto leggero lo sterzo.

                            Ad ammortizzatore tutto chiuso comunque lo sterzo gira sempre, ma ? molto molto duro.


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                            Last edited by Edoardo10R; 11-08-16, 08:25.

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                              #15
                              Originally posted by Edoardo10R View Post
                              Tutto apposto ragazzi, regolato anche se l'ho ugualmente lasciato molto leggero lo sterzo.

                              Ad ammortizzatore tutto chiuso comunque lo sterzo gira sempre, ma ? molto molto duro.


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