Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Slitte registro catena

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Se il perno ruota ? correttamente serrato, non si pu? spostare, dunque rompere, niente.

    Il problema di queste cacate, cinesi o meno, ? che o sono realizzate in materiali scadenti, oppure i blocchetti sono troppo sottili rispetto al necessario, in entrambi i casi il perno nel tempo va a perdere la necessaria forza di trazione e dunque slitta sul forcellone.

    Purtroppo con un programma CAD o una fresa a controllo numerico in mano diventano tutti progettisti e costruttori, i risultati non possono che esser questi.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Se il perno ruota ? correttamente serrato, non si pu? spostare, dunque rompere, niente.

      Il problema di queste cacate, cinesi o meno, ? che o sono realizzate in materiali scadenti, oppure i blocchetti sono troppo sottili rispetto al necessario, in entrambi i casi il perno nel tempo va a perdere la necessaria forza di trazione e dunque slitta sul forcellone.

      Purtroppo con un programma CAD o una fresa a controllo numerico in mano diventano tutti progettisti e costruttori, i risultati non possono che esser questi.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Warsteiner View Post
        Se il perno ruota ? correttamente serrato, non si pu? spostare, dunque rompere, niente.
        mi spiace tu non fossi ad Adria con me, e ti auguro che non ti succeda.. ma io il perno ruota lo stringo SEMPRE con la dinamometrica come da manuale..

        per? se vuoi fare la prova, svita le viti di battuta del registro originale, stringi con la dinamometria come da specifica e fatti un paio di giornate in pista tirando come si deve.. se il perno non ti si sposta allora magari ho sbagliato io quel giorno a leggere la dinamometria, per? la prova la lascio fare a te

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ultrone View Post
          Scusa ma quello della foto non ? in compressione?
          quello della foto cinese ? in trazione, quelli sulla mia R1 (vedi le prime foto del post) sono in compressione

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Archimede View Post
            mi spiace tu non fossi ad Adria con me, e ti auguro che non ti succeda.. ma io il perno ruota lo stringo SEMPRE con la dinamometrica come da manuale..

            per? se vuoi fare la prova, svita le viti di battuta del registro originale, stringi con la dinamometria come da specifica e fatti un paio di giornate in pista tirando come si deve.. se il perno non ti si sposta allora magari ho sbagliato io quel giorno a leggere la dinamometria, per? la prova la lascio fare a te
            Puoi usare tutte le chiavi dinamometriche che ti pare, se il blocchetto in alluminio sotto il dado o la testa del perno ha un cedimento plastico, il perno perde tensione e la ruota si muove.

            Se volete fare i pasticci, bisogna che vi sforzate un po' a capire la meccanica delle cose che pasticciate, altrimenti succedono i danni, come nel tuo caso.

            Comment


            • Font Size
              #21
              hai ragione, una laurea, un dottorato e una cattedra in ingegneria non bastano per capire come stringere un perno ma solo a fare "pasticci"

              Ho seguito il manuale? si.
              Il perno era ben lubrificato non danneggiato etc? si.
              il tendicatena si ? rotto? si.
              Se avessi avuto un tendicatena in compressione (o anche solo l'originale) avrei avuto il problema? no.
              La Gilles guarda caso ha cambiato il suo sistema? si.
              Sono stato l'unico caso? no.

              poi tu continua a credere e far credere quello che vuoi

              Comment


              • Font Size
                #22
                scusate ma tutti i tenditori catena sono in trazione, ovvero che la ruota girando, trainata dalla catena, tende ad andare verso centro moto strappando la vite tenditrice che esce sul posteriore moto.
                Confrontandoli anche con i blasonati Lightech, il principio id funzionamento ? uguale

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by devilsss View Post
                  scusate ma tutti i tenditori catena sono in trazione, ovvero che la ruota girando, trainata dalla catena, tende ad andare verso centro moto strappando la vite tenditrice che esce sul posteriore moto.
                  Confrontandoli anche con i blasonati Lightech, il principio id funzionamento ? uguale
                  no, questi come vedi sono in compressione:



                  in realt? il problema non ? la trazione, ? che la Gilles aveva svuotato totalmente il supporto in quella zona tanto che alla fine era una C da 1mm di spessore se non ricordo male. I lightech li sono pieni se non erro

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Scusa ma non ci capisco pi? un czz...

                    Non erano in compressione anche quelli della foto nella paina precedente?

                    E a desso cambi idea?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25


                      in questi il perno viene "tirato" da dietro, e la vite di regolazione lavora in trazione, sui miei viene "spinto" dal davanti e la vite lavora in compressione, dove sarebbe l'incoerenza?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        In effetti...

                        Cmq si parla di identici problemi con accessori di marca.

                        Questo ? abbastanza spaventoso, e sono oggetti della Gilles Tooling...



                        Diciamo che, alla luce di quanto, sarebbe da evitare qualunque roba non originale nei posti pericolosi...

                        Questo ? un Gilles in compressione e tu hai detto che hai avuto lo stesso problema!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Questo ? un Gilles in compressione e tu hai detto che hai avuto lo stesso problema!
                          Scusa, hai ragione, ho capito solo ora come era fatto quello in foto :O

                          allora ho avuto "lo stesso problema" solo nel fatto che si ? spezzato :O

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Archimede View Post
                            Scusa, hai ragione, ho capito solo ora come era fatto quello in foto :O

                            allora ho avuto "lo stesso problema" solo nel fatto che si ? spezzato :O
                            Il giorno che ci conosceremo, prima ti d? una leGGnata in testa, poi ti offro il caff?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Archimede View Post
                              poi tu continua a credere e far credere quello che vuoi
                              chiaro che continuo a farlo, io non mi sono mai perso ruote per strada

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                :d :d

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X