Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Slitte registro catena

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Torakiky View Post
    Uff, mi spieghi come puoi tirare la catena senza registri? Edd?i!
    E comunque basta fare i calcoli: cosa cavolo lo stringo a fare a 15kg, se poi la spinta la reggono i registri? Tanto vale che metto un bell'autobloccante, stringo a un po' e via, no?
    Certo che se invece il dado lo lasci lento, ci credo che strappi i registri!
    Dicendo questo, vi sto avvisando: se proprio dovete scordarvi di serrare qualche dado, scordatevi il controdado dei registri!
    Mi sento abbastanza responsabile socialmente
    Tora per me si tratta di questione di direzione delle forze.

    Il serraggio del dado non ? esattamente pensato per resistere a delle forze tangenziali.

    Immagina ogni cambio marcia che leGGnata tira la catena TRASVERSALMENTE al perno. Questo, anche se ? stretto, strettissimo, dal dado sui pattini, scivola inesorabilmente verso il fronte marcia, e con tutte le botte che da la catena in ogni cambio marcia, me lo immagino come l'azione di quell'avvitatore ad impulsi che hai comprato all'Ikea!

    Comment


    • Font Size
      #62
      scusate eh ma credo sia la combinazione delle 2 cose.
      Il dado tiene bloccato l'asse evitando che tutto lo sforzo gravi sui registri, questi ultimi fanno da riscontro nel caso l'asse riuscisse a compiere minimi movimenti che ? ben diverso dall'avere in carico tutte le forze in gioco...

      La mancanza di uno o dell'altro pregiudica funzionamento e sicurezza.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Ultrone View Post
        Il serraggio del dado non ? esattamente pensato per resistere a delle forze tangenziali.
        Ah, no? E per cosa, allora? Per quelle assiali, puoi stringere a 5Nm e con l'autobloccante o la coppiglia non muove...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Torakiky View Post
          Ah, no? E per cosa, allora? Per quelle assiali, puoi stringere a 5Nm e con l'autobloccante o la coppiglia non muove...

          Ribadisco..... prova a togliere i registri, il preventivo dei danni te lo faccio aGGratisse, te lo prometto
          Se sei convinto prova...... almeno ci dimostri che hai ragione. Ma voglio vedere il video della moto senza registri, almeno vediamo se dura 1 o 2 accelerate :gaen:
          Last edited by Cosmocorse; 27-02-17, 08:09.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Cosmocorse View Post
            Ribadisco..... prova a togliere i registri, il preventivo dei danni te lo faccio aGGratisse, te lo prometto
            Se sei convinto prova...... almeno ci dimostri che hai ragione. Ma voglio vedere il video della moto senza registri, almeno vediamo se dura 1 o 2 accelerate :gaen:
            Come detto, gi? successo: registri allentati, viti che non facevano pi? battuta sulla slitta. Rimani pure della tua idea, senza problemi: a me basta che si discuta con i toni dovuti
            P.S: nei casi di cui parlate, di perni spostati, avevate serrato voi i perni alla coppia corretta? O qualcun'altro?
            Last edited by Torakiky; 27-02-17, 09:32.

            Comment


            • Font Size
              #66
              se le viti dei registri dovessero contrastare anche solo parzialmente le forze che spingono in avanti la ruota , staremmo freschi , specie a ruota arretrata...

              quei casini a mio avviso sono dovuti ad un serraggio sbagliato o a materiali di burro aggiunti dopo ...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Ok, mi avete fatto passare la voglia di montarli...

                Ho notato che sulle superstock non le montano. E' dovuto al regolamento?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Fireblade83 View Post
                  Ok, mi avete fatto passare la voglia di montarli...

                  Ho notato che sulle superstock non le montano. E' dovuto al regolamento?
                  No, ? perch? si strappano

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    No, ? perch? si strappano


                    In sbk le montano, quindi penso sia da regolamento Stock. Guardavo le foto di quelle che monta il team Althea in SBK. Belle, belle, ma non so chi le produce.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Fireblade83 View Post


                      In sbk le montano, quindi penso sia da regolamento Stock. Guardavo le foto di quelle che monta il team Althea in SBK. Belle, belle, ma non so chi le produce.
                      Pu? essere: credo sia scritto del tipo "non si pu? alterare in nessun modo telaio e forcellone", quindi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Vedo che Tora prende complimenti da tutti per le sue perle

                        Originally posted by Fireblade83 View Post
                        In sbk le montano, quindi penso sia da regolamento Stock. Guardavo le foto di quelle che monta il team Althea in SBK. Belle, belle, ma non so chi le produce.
                        SE vuoi quelle a Tiro, ovviamente se fatte col cervello e buoni materiali funzionano ...
                        Ma trova quelle Giuste, non roBBa cinese !!!

                        Per le altre invece bisogna Impegnarsi a farle Male per avere problemi ...
                        E le Gilles della foto di Ultrone anche un bambino lo capiva che potevano rompersi ...

                        Tutto qua, ma ricordati serra quanto vuoi ma le Slitte Slittano

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Questo ha risolto...trazione e compressione
                          Last edited by nello bike; 16-12-17, 00:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73

                            image upload

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Ok ma cos? la velocit? di regolazione se ne va un p? a ramengo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Si hai ragione ...l'unico vantaggio ? che gli spessori restano al proprio posto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X