Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Slitte registro catena

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    In effetti avendo i gilles a trazione sul k5 mi son sempre chiesto perch? non si snervasse la vite...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Io un tendicatena cinese in trazione non lo monterei nemmeno sotto tortura.... e andrei coi piedi di piombo anche fosse proveniente da ditte blasonate!
      Innanzitutto deve avere il tirante da 8 e poi consiglio assolutamente di evitare di mettere la solita e maledetta chiave!!! tra catena e corona che snerva i materiali del meccanismo.... poi vedi i teNNici improvvisati che non comprendono perch? si ritrovino la catena dentro al motore
      Last edited by Frascof79; 15-12-16, 21:54.

      Comment


      • Font Size
        #33
        io ho usato i gilles and tooling "vecchio modello" per almeno 20.000km sulla z1000 e 30.000km sulla daytona 675 senza il minimo problema.
        chiaramente su una moto solopista, magari 1000cc, le sollecitazioni sono diverse

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Frascof79 View Post
          Io un tendicatena cinese in trazione non lo monterei nemmeno sotto tortura.... e andrei coi piedi di piombo anche fosse proveniente da ditte blasonate!
          Innanzitutto deve avere il tirante da 8 e poi consiglio assolutamente di evitare di mettere la solita e maledetta chiave!!! tra catena e corona che snerva i materiali del meccanismo.... poi vedi i teNNici improvvisati che non comprendono perch? si ritrovino la catena dentro al motore
          il passaggio in grassetto non l'ho capito

          Comment


          • Font Size
            #35
            si ma continua a non tornarmi un cosa... come mai allora in pista si vede che tutti hanno sto tenditori in trazione? che siano cineaste o roba seria o cineaste spacciate da roba seria non lo posso sapere

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by devilsss View Post
              si ma continua a non tornarmi un cosa... come mai allora in pista si vede che tutti hanno sto tenditori in trazione? che siano cineaste o roba seria o cineaste spacciate da roba seria non lo posso sapere
              perch? secondo me sono mooooolto pi? comodi e se li fai bene non hanno problemi

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by devilsss View Post
                si ma continua a non tornarmi un cosa... come mai allora in pista si vede che tutti hanno sto tenditori in trazione? che siano cineaste o roba seria o cineaste spacciate da roba seria non lo posso sapere
                Infatti ci sono aziende come Ligh Tech che fanno roba un p? pi? ben fatta, spero non in Cina, o cmq, se fatte inCina, con standard pi? alti della media (ricordiamoci che i cinesi fanno per quello che li paghi...).

                Poi c'? roba italiana, ma ? solo un prodotto cinese nel senso peggiore della parola, ribrandato italiano...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ragazzi posto che sono una zappa, ma dopo i post eviter? accuratamente cineserie varie x non prendere una bella fregatura.
                  I 4 racing come sono? L'unica cosa che ho capito ? che la vita che li fissa ? da 8

                  Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by linuc View Post
                    il passaggio in grassetto non l'ho capito
                    Molti mettono un cacciavite o una chiave tra catena e corona per tirare la ruota contro i registri..... ovviamente coi tendicatena racing non ? necessario in quanto la ruota rimane gi? bloccata nella giusta posizione per essere stretta.
                    Comunque io eviterei di montare i tendicatena a tiro sui 1000..... meglio quelli a scontro come quelli di Archimede
                    Last edited by Frascof79; 16-12-16, 09:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Frascof79 View Post
                      Molti mettono un cacciavite o una chiave tra catena e corona per tirare la ruota contro i registri..... ovviamente coi tendicatena racing non ? necessario in quanto la ruota rimane gi? bloccata nella giusta posizione per essere stretta.
                      Comunque io eviterei di montare i tendicatena a tiro sui 1000..... meglio quelli a scontro come quelli di Archimede

                      Per la chiave ti do ragione, dato che le dimensioni cominciano ad essere eccessive, ma come mai per il cacciavite non si potrebbe fare? Io lo faccio da sempre e da anni su moto miei e di qualche amico, ed ho visto vari meccanici farlo a loro volta. Non ? polemica, solo per capire io stesso Anche perch?, ragionandoci, il cacciavite, tirando al contempo la ruota verso di se per mandare le guide del perno "a battuta" (ipotizzando di non avere i tenditori), non fa altro che generare una forza di trazione sulla catena. Mostruosamente inferiore a quella che esercita il pignone sulla catena stessa quando a tirare ? il motore... O sbaglio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Polsino View Post
                        Per la chiave ti do ragione, dato che le dimensioni cominciano ad essere eccessive, ma come mai per il cacciavite non si potrebbe fare? Io lo faccio da sempre e da anni su moto miei e di qualche amico, ed ho visto vari meccanici farlo a loro volta. Non ? polemica, solo per capire io stesso Anche perch?, ragionandoci, il cacciavite, tirando al contempo la ruota verso di se per mandare le guide del perno "a battuta" (ipotizzando di non avere i tenditori), non fa altro che generare una forza di trazione sulla catena. Mostruosamente inferiore a quella che esercita il pignone sulla catena stessa quando a tirare ? il motore... O sbaglio?
                        In pratica se hai i registri racing hai gi? la ruota in posizione.....si mettono apposta per avere una regolazione micrometrica tra sinistra e destra.
                        Se metti un cacciavite e quindi in forte tiro la ruota senza dado serrato, rischi di stirare i materiali dei tendicatena.
                        Ovviamente un conto ? il tiro della catena a ruota serrata, un conto col dado allentato.
                        Sai quanti rompono i tendicatena ed arrivano in officina piangendo con il forcellone rovinato o col carter rotto per aver continuato a mettere in pratica questo sistema??
                        Last edited by Frascof79; 16-12-16, 11:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by alexV4 View Post
                          I 4 racing come sono? L'unica cosa che ho capito ? che la vita che li fissa ? da 8
                          Sembrano molto simili ai lightech come forma decisamente pi? massicci dei gilles "vecchi" .
                          Confermo che i 4racing sono fatti in italia

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Frascof79 View Post
                            In pratica se hai i registri racing hai gi? la ruota in posizione.....si mettono apposta per avere una regolazione micrometrica tra sinistra e destra.
                            Se metti un cacciavite e quindi in forte tiro la ruota senza dado serrato, rischi di stirare i materiali dei tendicatena.
                            Ovviamente un conto ? il tiro della catena a ruota serrata, un conto col dado allentato.
                            Sai quanti rompono i tendicatena ed arrivano in officina piangendo con il forcellone rovinato o col carter rotto per aver continuato a mettere in pratica questo sistema??


                            Aaaaaaah, ma allora mi scuso, non avevo capito io. Tu facevi riferimento (giustamente, visto il post) al caso in cui uno monti i tendicatena. Io invece mi riferivo al caso di uno che non li ha, ed ha i classici distanziali che poggiano sul dado che entra nel forcellone

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              scusate ma x regolare il classico sistema di serie, io allento il dadone perno ruota, poi con le chiavi regolo i perni(di serie) fino ad avere la tensione catena giusta. un paio di belle manate sulla gomma x controllare che si ben appoggiata ai regolatori e poi stringo il dadone.
                              Noto sempre che dopo che stringo la catena si tira un filino sempre di +

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by linuc View Post
                                io ho usato i gilles and tooling "vecchio modello" per almeno 20.000km sulla z1000 e 30.000km sulla daytona 675 senza il minimo problema.
                                chiaramente su una moto solopista, magari 1000cc, le sollecitazioni sono diverse

                                Io li avevo uguali, 5000 km di pista con K5 mai un problema.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X