Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni per CBR1000RR 2004

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sospensioni per CBR1000RR 2004

    Ciao a tutti!

    volevo rifare mono e cartucce forcelle alla mia CBR 1000 RR del 2004 per poterla sfruttare pi? a fondo in pista.
    sto leggendo diverse recensioni e pareri, tra Ohlins, Gubellini, Mupo e chi pi? ne ha pi? ne metta non riesco a far ricadere la mia scelta su un prodotto specifico.
    Escludo Ohlins per via dei costi proibitivi e sono indirizzato su Extremetech. Come mono ho trovato il TECH 3 del quale ho letto veramente ottimi pareri e oltretutto fanno anche cartucce delle forcelle da abbinare.

    Qualcuno pu? darmi consigli e pareri? per quanto riguarda il costo in internet ho trovato 892? per il mono e 785? + 106? (molle) per le cartucce. Come vi sembrano? sapete consigliarmi dove posso risparmiare qualcosa?

    Inoltre accetto volentieri consigli su altri prodotti e marche che avete testato personalmente.

    Infine anche se ? un po' off topic volevo domandare se secodno voi ne vale la pena di spendere questi soldi pi? altre elaborazioni come pedane arretrate e tubi in treccia considerando l'et? della moto... oppure se conviene venderla e con i soldi delle elaborazioni comprarne una pi? moderna.

    Grazie a tutti per le eventuali risposte e buone pieghe!!!

  • Font Size
    #2
    Io ti consiglio a occhi chiusi mupo! Prodotto italiano al 100% per? interamente fatto a mano e ogni componente e lavorato dal pieno, tutte le superfici di scorrimento anodizzate duro con trattamento dlc...secondo me sono superiori anche agli ohlins commerciali...prezzo un po' pi? alti rispetto ad extremetech


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sai gi? anche su che modello indirizzarmi che abbia le stesse regolazioni del tech 3? (regolazione fluidi ad alta e bassa velocit? e precarico idraulico?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda se vuoi fare la spesa per quel che riguarda il mono Ab1 o ab1 evo, differenza mi pare stia nel fatto che l'ab1 evo ha componenti in titanio...entrambi hanno alte e basse velocit? in compressione, estensione prevarico idraulico e interasse, se non sbaglio puoi richiedere la molla in titanio come optional ulteriore
        Per le cartucce ci sono le R-Evolution che sono gi? ottime oppure se proprio vuoi ancora di meglio le K911 che hanno la possibilit? di regolare il K della molla...se vai sul sito trovi tutto...
        Penso facciano tutto per la tua moto ma verifica in ogni caso


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie per la risposta, ho appena verificato e confermo che fanno tutto per il mio modello e come prezzi cartucce a parte siamo in linea con i prodotti extremetech. Per? se ne vale la pena non ? un problema se le cartucce sono un po pi? care.

          Il pi? ? capire se spendere questi soldi su una moto che comunque ? un po datata..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mazzu_90 View Post
            grazie per la risposta, ho appena verificato e confermo che fanno tutto per il mio modello e come prezzi cartucce a parte siamo in linea con i prodotti extremetech. Per? se ne vale la pena non ? un problema se le cartucce sono un po pi? care.

            Il pi? ? capire se spendere questi soldi su una moto che comunque ? un po datata..
            Ho avuto un mono TECH2 Extremetech su Fazer 1000 e funzionava bene.
            Occhio per? che se non ho capito male la ditta ha chiuso: io li avevo contattati per avere una molla pi? dura e non mi hanno risposto, telefono meno che mai, poi su internet ho trovato chi diceva che era fallita.
            Io sono andato in pista cos?, poi ho venduto la moto e non mi sono pi? interessato: vedi tu
            Last edited by Torakiky; 06-02-17, 08:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Torakiky View Post
              Ho avuto un mono TECH2 Extremetech su Fazer 1000 e funzionava bene.
              Occhio per? che se non ho capito male la ditta ha chiuso: io li avevo contattati per avere una molla pi? dura e non mi hanno risposto, telefono meno che mai, poi su internet ho trovato chi diceva che era fallita.
              Io sono andato in pista cos?, poi ho venduto la moto e non mi sono pi? interessato: vedi tu
              ma in realt? ho fatto una ricerca ed ho scoperto che fa parte di una azienda che riporta questo sito EXT SHOXS | Your podium is our goal che fa anche sospensioni per auto. Comunque ho letto bene di tanti prodotti loro, solo che prima di prendere una decisione vorrei avere dei pareri anche su altre marche per capire se c'? qualcosa di altrettanto valido se non migliore di questi a prezzi comunque ragionevoli...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mazzu_90 View Post
                grazie per la risposta, ho appena verificato e confermo che fanno tutto per il mio modello e come prezzi cartucce a parte siamo in linea con i prodotti extremetech. Per? se ne vale la pena non ? un problema se le cartucce sono un po pi? care.



                Il pi? ? capire se spendere questi soldi su una moto che comunque ? un po datata..


                Di niente figurati! Comunque dipende da te..se pensi di tenere la moto sicuramente andrai a migliorare un sacco perch? comunque considera che passi da sospensioni di 13 anni a roba nuovissima, altrimenti se pensi di darla via anche non subito non so se vale la pena spendere 2000?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mazzu_90 View Post
                  ma in realt? ho fatto una ricerca ed ho scoperto che fa parte di una azienda che riporta questo sito EXT SHOXS | Your podium is our goal che fa anche sospensioni per auto. Comunque ho letto bene di tanti prodotti loro, solo che prima di prendere una decisione vorrei avere dei pareri anche su altre marche per capire se c'? qualcosa di altrettanto valido se non migliore di questi a prezzi comunque ragionevoli...
                  Complessivamente, I prodotti sembrano buoni: ho letto di qualcuno che ha avuto menate tipo ghiere sbagliate, ma io tutto ok.
                  Esiste comunque la possibilit? di modificare le tue, invece di comprare componenti: di solito risparmi e hai gi? la taratura personalizzata (molle, frenatura etc.), oltre che l'aiuto di un tecnico che pu? essere valido.
                  Considerando che il CBR ha sospensioni di serie gi? di buona qualit?, fatti fare qualche preventivo di molle+idraulica e vedi un po'

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rava-89 View Post
                    Di niente figurati! Comunque dipende da te..se pensi di tenere la moto sicuramente andrai a migliorare un sacco perch? comunque considera che passi da sospensioni di 13 anni a roba nuovissima, altrimenti se pensi di darla via anche non subito non so se vale la pena spendere 2000?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    chiaramente se gli metto mano non la vendo pi?. il dubbio ? se mettendo componenti di questo livello non vado a creare uno scompenso con ciclistica e telaio di concezione vecchia. se me ne vale o meno la pena

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mazzu_90 View Post
                      c il dubbio ? se mettendo componenti di questo livello non vado a creare uno scompenso con ciclistica e telaio di concezione vecchia. se me ne vale o meno la pena
                      Scompenso? Di che genere? Se metti sospensioni migliori, la moto migliora, punto.
                      Una cosa per? deve essere chiara: non stravolgerai il mezzo, quindi non avrai mai una moto bella ed efficace come la CBR 2008, per esempio.
                      Poi, sull'opportunit? di spendere tot (diciamo ?1000) su una moto che ormai ha pochissimo mercato, il dubbio ? lecito e non c'? una risposta univoca: devi vedere tu quanto la userai, quanto ti piace, quante altre moto vuoi avere...
                      Sempre seguendo l'esempio di prima, un 2008 ti costa quanto, ?6000? Ipotizzando di trovarne uno in perfetto stato, togli i ?2000 (forse) che puoi ricavare dalla tua e ci costi per prepararla e la differenza ? ?3000 + costi vari.
                      Magari, con quei ?3000 vai in pista una stagione, o ti compri un cross, o...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Scompenso? Di che genere? Se metti sospensioni migliori, la moto migliora, punto.
                        Una cosa per? deve essere chiara: non stravolgerai il mezzo, quindi non avrai mai una moto bella ed efficace come la CBR 2008, per esempio.
                        Poi, sull'opportunit? di spendere tot (diciamo €1000) su una moto che ormai ha pochissimo mercato, il dubbio ? lecito e non c'? una risposta univoca: devi vedere tu quanto la userai, quanto ti piace, quante altre moto vuoi avere...
                        Sempre seguendo l'esempio di prima, un 2008 ti costa quanto, €6000? Ipotizzando di trovarne uno in perfetto stato, togli i €2000 (forse) che puoi ricavare dalla tua e ci costi per prepararla e la differenza ? €3000 + costi vari.
                        Magari, con quei €3000 vai in pista una stagione, o ti compri un cross, o...
                        Della mia riesco a prendere circa 4.000,00€ perche ha su veramente pochi km ed ? tenuta bene. con sospensioni, pedane e tubi freni ho in previsione di spendere circa 3000 euro... il fatto ? che se prendo una moto da 6/7 mila euro comunque sia ha sospensioni di serie (come minimo da revisionare) non dubbia percorrenza e altri lavoretti come pedane e tubi freni da fare... quindi non so se conviene... voi cosa fareste?

                        p.s.
                        ho gi? fatto trasmissione nuova accorciata e filtri K&N.
                        Last edited by mazzu_90; 06-02-17, 10:32.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mazzu_90 View Post
                          Della mia riesco a prendere circa 4.000,00€ perche ha su veramente pochi km ed ? tenuta bene. con sospensioni, pedane e tubi freni ho in previsione di spendere circa 3000 euro... il fatto ? che se prendo una moto da 6/7 mila euro comunque sia ha sospensioni di serie (come minimo da revisionare) non dubbia percorrenza e altri lavoretti come pedane e tubi freni da fare... quindi non so se conviene... voi cosa fareste?

                          p.s.
                          ho gi? fatto trasmissione nuova accorciata e filtri K&N.
                          Nuova senza dubbio Hai gi? un'offerta per la tua a €4000?
                          Last edited by Torakiky; 06-02-17, 10:33.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Nuova senza dubbio Hai gi? un'offerta per la tua a €4000?
                            cambia tanto tra quella del 2004 e una 2008 rimanendo sempre su CBR?

                            hai avuto modo di provarla o comunque sentito parlare di questa moto?

                            si ma non sono convinto per venderla...
                            Last edited by mazzu_90; 06-02-17, 10:35.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cbr 1000 tra pre 2008 e post 2008 ? proprio un'altra moto, cambia il telaio e il motore ? profondamente rivisto.

                              un po come la nuova 2017 con la pretendete, elettronica a parte. ma forse pure di + perch? ho letto che il telaio della nuova MY17 ha le stesse quote del telaio precedente, solo + leggero

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X