Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni per CBR1000RR 2004

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by devilsss View Post
    cbr 1000 tra pre 2008 e post 2008 ? proprio un'altra moto, cambia il telaio e il motore ? profondamente rivisto.
    Quoto.
    Provate entrambe: la 2008 ? pi? reattiva e ha meno inerzia, conservando la stabilit? della precedente.
    Motore molto migliorato anch'esso dappertutto.
    La 2008 ? proprio un'altra generazione

    Comment


    • Font Size
      #17
      ciao io ho una 2007,sono andato per gradi,prima ho revisionato mono e forcelle e andava molto meglio,poi sono passato a mupo per il mono e a piastre + ohlins fg43 usate che poi ho fatto revisionare,ora ? un'altra moto....per il mono quasi sono pentito,l'originale revisionato con l'aggiunta della valvola per l'azoto + altre cose (dipende da chi lo fa e cosa fa ) equivale il mupo tranne che per l'interasse che sull'originale non puoi ne variare ne spessorare

      Comment


      • Font Size
        #18
        Non per fare il bastian contrario...ma dubito che un originale per quanto revisionato bene e modificato possa equivalere alla qualit? di un mupo o una qualsiasi marca aftermarket...
        Poi che la maggioranza di noi non me sfrutti appieno le potenzialit? ci sta sicuramente..


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Per quella Forka se si lavora bene non c'? problema a raggiungere le performance di una cartuccia ...
          Io a un concittadino di Mazu ho tolto le Cartucce After e rifatto le sue originali su una '08 ...
          Da qui ha iniziato a vincere gare nel Campionato Amatori e poi pure il Campionato

          Il Mono ? ovvio che non arriva a quelli After, ma solo perch? modificato ci arriva ... mentre quelli after si possono ancora modificare ... cio? con l'originale si arriva dove gli altri partono, e si pu? pure allungare un pelo
          In alternativa si pu? trovare un Mono After Usato e modificare questo nel caso ...

          Cos? facendo il lavoro ? ottimo e si spende forse meno della met? del previsto ...
          Anzi si spende 1/3 + costo del mono usato ...
          Tra l'altro, una buona modifica per le 04-07 ? sostituire l'Ammortizzatore di Sterzo...
          Quello elettronico in Pista rimane sempre chiuso al max rendendo la Moto dura da guidare

          Comment


          • Font Size
            #20
            grazie per le risposte, ma la domanda vera ?.... secondo voi me ne vale la pena mettere un mono posteriore di alto livello, rifare le cartucce delle forche al mio CBR del 2004?

            Per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo elettronico dici che ? per quello che mi rimane molto faticosa per le braccia la guida in pista???
            Last edited by mazzu_90; 06-02-17, 13:33.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Se vale la pena? In qualsiasi caso, che sia mono +cartuccia oppure modifica dell'originale la moto migliora...poi vedi tu in base a quanto vuoi spendere...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                io l'amm.di sterzo l'ho tolto e messo un gpr rotativo,fine di tutti i problemi di indurimento in curva,mister molla ha ragione,pochi soldi spesi bene sulle sospensioni originali e hai una buona moto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mazzu_90 View Post
                  grazie per le risposte, ma la domanda vera ?.... secondo voi me ne vale la pena mettere un mono posteriore di alto livello, rifare le cartucce delle forche al mio CBR del 2004?
                  Mi pare abbiamo gi? risposto:
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Nuova senza dubbio Hai gi? un'offerta per la tua a ?4000?
                  Originally posted by devilsss View Post
                  cbr 1000 tra pre 2008 e post 2008 ? proprio un'altra moto, cambia il telaio e il motore ? profondamente rivisto.

                  un po come la nuova 2017 con la pretendete, elettronica a parte. ma forse pure di + perch? ho letto che il telaio della nuova MY17 ha le stesse quote del telaio precedente, solo + leggero
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Quoto.
                  Provate entrambe: la 2008 ? pi? reattiva e ha meno inerzia, conservando la stabilit? della precedente.
                  Motore molto migliorato anch'esso dappertutto.
                  La 2008 ? proprio un'altra generazione
                  Riassumendo: no!
                  O forse volevi altri pareri?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Mi pare abbiamo gi? risposto:






                    Riassumendo: no!
                    O forse volevi altri pareri?


                    no dai siete stati abbastanza chiari comunque mi sa che il mono lo prendo nuovo nuovo mupo AB1... per le forcelle consigli su cosa fare per renderle performanti senza spendere uno sproposito? eventualmente contatti zona Lecco di qualcuno bravo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Solo molle tarate sul tuo peso e pimpanti...di solito te la dovresti cavare con poche centinaia di euro...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mazzu_90 View Post
                        no dai siete stati abbastanza chiari comunque mi sa che il mono lo prendo nuovo nuovo mupo AB1... per le forcelle consigli su cosa fare per renderle performanti senza spendere uno sproposito? eventualmente contatti zona Lecco di qualcuno bravo?
                        Forse ti sei perso il mio post
                        Cmq a Lecco non so di nessuno, qui a Monza siamo in tanti a far Sospensioni

                        Link al tuo concittadino: Stefano Valsecchi

                        e fotina, che se ingrandisci vedi il mio adesivo giallo sulla carena



                        Le Forcelle 04-07 e 08-11 internamente sono uguali, cambia solo il Tappo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Forse ti sei perso il mio post
                          Cmq a Lecco non so di nessuno, qui a Monza siamo in tanti a far Sospensioni

                          Link al tuo concittadino: Stefano Valsecchi

                          e fotina, che se ingrandisci vedi il mio adesivo giallo sulla carena



                          Le Forcelle 04-07 e 08-11 internamente sono uguali, cambia solo il Tappo.


                          scusami non avevo visto!!!! beh se anche te ti occupi di sospensioni mi farebbe piacere avere un tuo contatto! poi lontani non siamo quindi in caso posso passare a trovarti... anche perche ? un lavoro che voglio fare subito

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by anto66 View Post
                            io l'amm.di sterzo l'ho tolto e messo un gpr rotativo,fine di tutti i problemi di indurimento in curva,mister molla ha ragione,pochi soldi spesi bene sulle sospensioni originali e hai una buona moto
                            per pochi soldi di che cifre parliamo?
                            ho la medesima moto
                            su strada mi han detto di provare a togliele l'ammo di sterzo elettronico e andare senza,dicono sia meglio,qualcuno ha provato?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              +o- 0,3 ... 0,6 ... o 1K ? in base allo step scelto ...
                              L'ultimo include Amm.Sterzo col Kit di Installazione ...

                              IL consiglio di toglierlo ? giusto, almeno ci si rende conto di quanto indurisce la guida ...
                              Poi per? se sbacchetta, c'? solo da rimetterlo, o metterne uno serio ...

                              In PM o al tel. per maggiori info

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mika89 View Post
                                per pochi soldi di che cifre parliamo?
                                ho la medesima moto
                                su strada mi han detto di provare a togliele l'ammo di sterzo elettronico e andare senza,dicono sia meglio,qualcuno ha provato?
                                parliamo di qualche anno fa...
                                mi ricordo che avevo rifatto il mono con l'aggiunta della valvola per ricarica sul serbatoio altri dettagli non me li rammento ma continuo a dare ragione a Molla quel mono originale equivale il mupo di serie che ho preso nuovo,erano soldi che mi potevo tenere in tasca
                                sulla forcella ho tenuto le molle in quanto erano giuste per il mio peso,pompanti Andreani+olio nuovo,regolazioni varie per le mie esigenze
                                tutto per circa 300
                                e la moto andava molto ma molto meglio poi se ci devi fare il civ ? un'altro discorso
                                + avanti ho trovato delle ohlins fg43 usate ma questa ? un'altra storia...

                                ho tolto l'ammortizzatore di sterzo e ci ho girato per un po pensando di non rimetterlo mai + da quanto la maneggevolezza era aumentata...
                                fino a quando una sbacchettata prolungata con relativo spavento mi ha convinto a cercare un rotativo che poi ho trovato usat

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X