Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcelle bigpiston

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    forcelle bigpiston

    Sapete dirmi qualcuno che ci sa lavorare su questo tipo di forcelle su cbr600rr? ??

  • Font Size
    #2
    Possibile che in tecnica nessuno ma proprio nessuno ???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qualsiasi sospensionista te le fa.di dove sei
      io ti consiglio, se puoi, di metterci 2 cartucce classiche.quelle coi registri in entrambe le forcelle
      Last edited by nico87; 14-04-17, 10:16.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nico87 View Post
        Qualsiasi sospensionista te le fa.di dove sei
        io ti consiglio, se puoi, di metterci 2 cartucce classiche.quelle coi registri in entrambe le forcelle
        no senza montare cartucce, lavorare esclusivamente su questo tipo di forcella... secondo te ? possibile che nessuno sappia le quantit? d olio e le tarature a seconda della pista?? sono andato anche da un team e loro hanno messo la forcella vecchia sulla moto ultimo modello!! pensa un po...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Be ma tutti cambiano e mettono le classiche.hai piu possibilita di regolazioni..lavorando insieme posso dare piu frenatura idraulica a una e meno all altra cambiare olio e molle..ho molte piu possibilita di regolazione

          un mio amico anni fa si informo' su come poterla rifare e alla fine mise una cartuccia bitubo, se non sbaglio ohllins e bitubo vendevano anche il solo kit pompanti ma onestamente non ricordo se poi la forcella restava come ce l'hai adesso o diventava una classica..

          per la quantita di olio e la durezza secondo me nel manuale officina della tua moto lo trovi ma secondo me come forcella ha dei grossi limiti, se come freni ti va a pacco non pensare di risolvere mettendo un olio piu duro e mettere l'olio al massimo ad esempio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se abiti a Sepang la vedo grigia...

            Comunque sul Ninja hanno tutte le regolazioni su entrambe le forche. E le trovo eccellenti.

            Dalfiume a S. Lazzaro di Savena (BO) ? sicuramente in grado di metterci le mani secondo le tue esigenze.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gianluca83 View Post
              Sapete dirmi qualcuno che ci sa lavorare su questo tipo di forcelle su cbr600rr? ??
              Di dove sei?

              Il nostro sospensionista ? veramente in gamba se vuoi provare a sentirlo in privato posso darti il suo contatto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gianluca83 View Post
                no senza montare cartucce, lavorare esclusivamente su questo tipo di forcella... secondo te ? possibile che nessuno sappia le quantit? d olio e le tarature a seconda della pista?? sono andato anche da un team e loro hanno messo la forcella vecchia sulla moto ultimo modello!! pensa un po...
                Quantit? di olio e tarature base le trovi tranquillamente sul manuale d'officina.
                Se vuoi modificare qualcosa devi affidarti a qualcuna che SA come, dove e quanto intervenire

                Senn? ti documenti e ti fai tu i lavori (mettendo in preventivo errori)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by penna_85 View Post
                  Quantit? di olio e tarature base le trovi tranquillamente sul manuale d'officina.
                  Se vuoi modificare qualcosa devi affidarti a qualcuna che SA come, dove e quanto intervenire

                  Senn? ti documenti e ti fai tu i lavori (mettendo in preventivo errori)
                  no sul manuale le quantita non ci sono...le tarature base si;almeno su quello che ho io; ? che questa forcella lavora veramente da schifo!! io come facevo anche prima, cerco di raggiungere un limite lasciando l anteriore originale per poi andare a modificare eventualmente molle o cartuccia... ma qui ? un rebus e la cartuccia costa molto per poi non essere sicuro che renda

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by eddyrocket View Post
                    Di dove sei?

                    Il nostro sospensionista ? veramente in gamba se vuoi provare a sentirlo in privato posso darti il suo contatto!

                    lazio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nico87 View Post
                      Be ma tutti cambiano e mettono le classiche.hai piu possibilita di regolazioni..lavorando insieme posso dare piu frenatura idraulica a una e meno all altra cambiare olio e molle..ho molte piu possibilita di regolazione

                      un mio amico anni fa si informo' su come poterla rifare e alla fine mise una cartuccia bitubo, se non sbaglio ohllins e bitubo vendevano anche il solo kit pompanti ma onestamente non ricordo se poi la forcella restava come ce l'hai adesso o diventava una classica..

                      per la quantita di olio e la durezza secondo me nel manuale officina della tua moto lo trovi ma secondo me come forcella ha dei grossi limiti, se come freni ti va a pacco non pensare di risolvere mettendo un olio piu duro e mettere l'olio al massimo ad esempio
                      ho capito ma sinceramente se volevo le classiche prendevo una 2010 risparmiavo anche un bel po di soldi... e francamente andare a spendere tanto per una cartuccia che poi non so nemmeno se funziona, francamente non mi va... forse mi conviene tornare ad r6 che ho piu regolazioni ed history su tutte le piste

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gianluca83 View Post
                        lazio
                        Perfetto! Anche lui!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by eddyrocket View Post
                          Perfetto! Anche lui!
                          mi sai dire la citt???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gianluca83 View Post
                            mi sai dire la citt???
                            Campagnano a due passi da Vallelunga 😉

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by eddyrocket View Post
                              Campagnano a due passi da Vallelunga 😉
                              ma Alessandro dici?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X