Sapete dirmi qualcuno che ci sa lavorare su questo tipo di forcelle su cbr600rr? ??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
forcelle bigpiston
Collapse
X
-
-
no senza montare cartucce, lavorare esclusivamente su questo tipo di forcella... secondo te ? possibile che nessuno sappia le quantit? d olio e le tarature a seconda della pista?? sono andato anche da un team e loro hanno messo la forcella vecchia sulla moto ultimo modello!! pensa un po...Originally posted by nico87 View PostQualsiasi sospensionista te le fa.di dove sei
io ti consiglio, se puoi, di metterci 2 cartucce classiche.quelle coi registri in entrambe le forcelle
Comment
-
Be ma tutti cambiano e mettono le classiche.hai piu possibilita di regolazioni..lavorando insieme posso dare piu frenatura idraulica a una e meno all altra cambiare olio e molle..ho molte piu possibilita di regolazione
un mio amico anni fa si informo' su come poterla rifare e alla fine mise una cartuccia bitubo, se non sbaglio ohllins e bitubo vendevano anche il solo kit pompanti ma onestamente non ricordo se poi la forcella restava come ce l'hai adesso o diventava una classica..
per la quantita di olio e la durezza secondo me nel manuale officina della tua moto lo trovi ma secondo me come forcella ha dei grossi limiti, se come freni ti va a pacco non pensare di risolvere mettendo un olio piu duro e mettere l'olio al massimo ad esempio
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1506
- 59
- Maschio
- 336
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Se abiti a Sepang la vedo grigia...
Comunque sul Ninja hanno tutte le regolazioni su entrambe le forche. E le trovo eccellenti.
Dalfiume a S. Lazzaro di Savena (BO) ? sicuramente in grado di metterci le mani secondo le tue esigenze.
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6188
- 45
- Maschio
- 1,099
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
-
Quantit? di olio e tarature base le trovi tranquillamente sul manuale d'officina.Originally posted by Gianluca83 View Postno senza montare cartucce, lavorare esclusivamente su questo tipo di forcella... secondo te ? possibile che nessuno sappia le quantit? d olio e le tarature a seconda della pista?? sono andato anche da un team e loro hanno messo la forcella vecchia sulla moto ultimo modello!! pensa un po...
Se vuoi modificare qualcosa devi affidarti a qualcuna che SA come, dove e quanto intervenire
Senn? ti documenti e ti fai tu i lavori (mettendo in preventivo errori)
Comment
-
no sul manuale le quantita non ci sono...le tarature base si;almeno su quello che ho io; ? che questa forcella lavora veramente da schifo!! io come facevo anche prima, cerco di raggiungere un limite lasciando l anteriore originale per poi andare a modificare eventualmente molle o cartuccia... ma qui ? un rebus e la cartuccia costa molto per poi non essere sicuro che rendaOriginally posted by penna_85 View PostQuantit? di olio e tarature base le trovi tranquillamente sul manuale d'officina.
Se vuoi modificare qualcosa devi affidarti a qualcuna che SA come, dove e quanto intervenire
Senn? ti documenti e ti fai tu i lavori (mettendo in preventivo errori)
Comment
-
ho capito ma sinceramente se volevo le classiche prendevo una 2010 risparmiavo anche un bel po di soldi... e francamente andare a spendere tanto per una cartuccia che poi non so nemmeno se funziona, francamente non mi va... forse mi conviene tornare ad r6 che ho piu regolazioni ed history su tutte le pisteOriginally posted by nico87 View PostBe ma tutti cambiano e mettono le classiche.hai piu possibilita di regolazioni..lavorando insieme posso dare piu frenatura idraulica a una e meno all altra cambiare olio e molle..ho molte piu possibilita di regolazione
un mio amico anni fa si informo' su come poterla rifare e alla fine mise una cartuccia bitubo, se non sbaglio ohllins e bitubo vendevano anche il solo kit pompanti ma onestamente non ricordo se poi la forcella restava come ce l'hai adesso o diventava una classica..
per la quantita di olio e la durezza secondo me nel manuale officina della tua moto lo trovi ma secondo me come forcella ha dei grossi limiti, se come freni ti va a pacco non pensare di risolvere mettendo un olio piu duro e mettere l'olio al massimo ad esempio
Comment
X

Comment