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Non si usano pi? i dischi wave ?

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    #16
    Originally posted by nico87 View Post
    Questa e' una stronzata
    spiega perche brembo sarebbe il nonplusultra e il resto....provato almeno prima di giudicare o cosi..la scrittina brembo ti gasa di piu?
    Trattamenti termici e qualit? dell'acciaio: un disco Braking non raggiunge i livelli dei Brembo racing o dei Nissin, ma non servirebbe nemmeno scomodare i due citati, basterebbe in Discacciati.

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      #17
      Originally posted by HSG View Post
      Trattamenti termici e qualit? dell'acciaio: un disco Braking non raggiunge i livelli dei Brembo racing o dei Nissin, ma non servirebbe nemmeno scomodare i due citati, basterebbe in Discacciati.
      Ah.bo..non lo so come li facciano.ma a funzionare, funzionano uguali

      i trattamenti termici se non sbaglio al disco servon per non farlo poi piegare nell utilizzo quando sale o scende troppo velocemente di calore giusto?perche dici che nn sono allo stesso livello?mi hai incuriosito


      pinzo, se ti si allunga la leva 90% e' per l' olio che si scalda.i dischi non centrano

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        #18
        Originally posted by nico87 View Post
        Ah.bo..non lo so come li facciano.ma a funzionare, funzionano uguali

        i trattamenti termici se non sbaglio al disco servon per non farlo poi piegare nell utilizzo quando sale o scende troppo velocemente di calore giusto?perche dici che nn sono allo stesso livello?mi hai incuriosito


        pinzo, se ti si allunga la leva 90% e' per l' olio che si scalda.i dischi non centrano
        Perch? il disco "in prestazione", cio? senza subire distorsione plastica, ha una vita pi? breve degli altri, in SS, tempo fa, dovevano usare dischi di spessore 6.5 con pastiglia lamata per avere la stessa prestazione di un disco tondo standard da 5.5.

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          #19
          Originally posted by nico87 View Post
          Questa e' una stronzata
          spiega perche brembo sarebbe il nonplusultra e il resto....provato almeno prima di giudicare o cosi..la scrittina brembo ti gasa di piu?
          Originally posted by nico87 View Post
          Ah.bo..non lo so come li facciano.ma a funzionare, funzionano uguali

          i trattamenti termici se non sbaglio al disco servon per non farlo poi piegare nell utilizzo quando sale o scende troppo velocemente di calore giusto?perche dici che nn sono allo stesso livello?mi hai incuriosito
          Allora, prima di bollare come stronzata un'affermazione di cui non sai nulla, meglio se ti fai un minimo di cultura, che dici?

          Originally posted by nico87 View Post
          pinzo, se ti si allunga la leva 90% e' per l' olio che si scalda.i dischi non centrano
          E invece sono proprio i dischi: se sono troppo sottili, frenando forte non smaltiscono il calore, la temperatura sale e scalda l'olio. O credevi che in gara si usassero dischi pi? spessi perch? "li gasano di pi?"?

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            #20
            Montato solo al posteriore per un discorso di peso/estetica
            Last edited by Fireblade83; 23-05-17, 10:30.

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              #21
              Basterebbe chiedersi perch? i 2 pi? grandi marchi che producono freni al mondo (Brembo e Nissin) non hanno mai prodotto un disco freno che non fosse semplicemente rotondo.

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                #22
                Originally posted by HSG View Post
                Perch? il disco "in prestazione", cio? senza subire distorsione plastica, ha una vita pi? breve degli altri, in SS, tempo fa, dovevano usare dischi di spessore 6.5 con pastiglia lamata per avere la stessa prestazione di un disco tondo standard da 5.5.
                Ma scusa..si sta parlando dei brembo sbk e braking batfly?perche so tutti e 2 da 6 mm..da 6.5 che so io solo i vecchi discacciati superlight li facevano e solo per certe serie se no eran tutti da 6.da 5.5 ci son i brembo supersport..ma non son top di gamma cosi anche gli sk2..

                a me brembo mi sta sul ***** perche se vuoi un prodotto veramente performante devi strapagare, a meno ci sono altre marche che mi permettono di ottenere la stessa cosa.l'unica differenza fra i batfly che ho su ora rispetto ai brembo sbk e' che come pinzi e' piu aggressiva e tende piu a scomporre la moto.sulla durata non mi esprimo ancora ma se mi permettono di frenare nello stesso punto tanto inferiori non mi sembrano

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                  #23
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Allora, prima di bollare come stronzata un'affermazione di cui non sai nulla, meglio se ti fai un minimo di cultura, che dici?



                  E invece sono proprio i dischi: se sono troppo sottili, frenando forte non smaltiscono il calore, la temperatura sale e scalda l'olio. O credevi che in gara si usassero dischi pi? spessi perch? "li gasano di pi?"?
                  Io la cosiddetta cultura me la faccio provando di persona

                  Un disco x, per come e' fatto e' in grado di scaldarsi e mantenere una certa performance fino a un certo punto.quando la raggiungi inizi a sentire la frenata un po impastata e perde di potenza..se insisti vai lungo.se ti si allunga la leva molto probabilmente e' perche' l' olio e' piu caldo di quello che dovrebbe

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                    #24
                    Originally posted by nico87 View Post
                    Ma scusa..si sta parlando dei brembo sbk e braking batfly?perche so tutti e 2 da 6 mm..da 6.5 che so io solo i vecchi discacciati superlight li facevano e solo per certe serie se no eran tutti da 6.da 5.5 ci son i brembo supersport..ma non son top di gamma cosi anche gli sk2..

                    a me brembo mi sta sul ***** perche se vuoi un prodotto veramente performante devi strapagare, a meno ci sono altre marche che mi permettono di ottenere la stessa cosa.l'unica differenza fra i batfly che ho su ora rispetto ai brembo sbk e' che come pinzi e' piu aggressiva e tende piu a scomporre la moto.sulla durata non mi esprimo ancora ma se mi permettono di frenare nello stesso punto tanto inferiori non mi sembrano
                    I Discacciati superlight, massimo, te li farebbero da 6mm, 6.5 li fanno solo su richiesta specifica e forati, non con l'asola. I Brembo SBK sono quasi dei ghisa (esagero) per come sono trattati e per la percentuale di carbonio, di conseguenza funzionano benissimo. Braking ti far? frenare anche bene, ma le caratteristiche tecniche non sono le stesse e andranno bene utilizzate come ricambio all'originale magari per fare utilizzo pista amatoriale anche veloce, ma non sicuramente per utilizzo racing, sono scartati a priori.

                    Per inciso: a Imola la SBK usava dei 335 da 7mm di spessore e avevano problemi.

                    E, comunque, gli SK2 non sono certo i margherita, il rapporto pieni vuoti ? molto differente e la pastiglia lavora quasi esclusivamente sulla parte piena del disco. Sui Batfly non mi esprimo perch? non ho provato (in strada, in fuoristrada vanno bene), pare che creino una certa asimmetria a livello pistoncini pinza, di conseguenza sulla spinta sulla fascia frenante.

                    Ma se ti trovi bene non vedo il motivo per cui non dovresti usarli.
                    Last edited by HSG; 23-05-17, 11:31.

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                      #25
                      Originally posted by nico87 View Post
                      Io la cosiddetta cultura me la faccio provando di persona

                      Un disco x, per come e' fatto e' in grado di scaldarsi e mantenere una certa performance fino a un certo punto.quando la raggiungi inizi a sentire la frenata un po impastata e perde di potenza..se insisti vai lungo.se ti si allunga la leva molto probabilmente e' perche' l' olio e' piu caldo di quello che dovrebbe
                      Semplicemente perch? il disco cede troppo calore alla pastglia-pinza-olio. Pi? un disco ? in grado di lavorare a bassa temperatura (spessore, materiale) meno hai problemi ai freni.

                      Dell'impianto freni la cosa pi? difficile da definire ? il disco.

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                        #26
                        Originally posted by HSG View Post
                        I Discacciati superlight, massimo, te li farebbero da 6mm, 6.5 li fanno solo su richiesta specifica e forati, non con l'asola. I Brembo SBK sono quasi dei ghisa (esagero) per come sono trattati e per la percentuale di carbonio, di conseguenza funzionano benissimo. Braking ti far? frenare anche bene, ma le caratteristiche tecniche non sono le stesse e andranno bene utilizzate come ricambio all'originale magari per fare utilizzo pista amatoriale anche veloce, ma non sicuramente per utilizzo racing, sono scartati a priori.

                        Per inciso: a Imola la SBK usava dei 335 da 7mm di spessore e avevano problemi.

                        E, comunque, gli SK2 non sono certo i margherita, il rapporto pieni vuoti ? molto differente e la pastiglia lavora quasi esclusivamente sulla parte piena del disco. Sui Batfly non mi esprimo perch? non ho provato (in strada, in fuoristrada vanno bene), pare che creino una certa asimmetria a livello pistoncini pinza, di conseguenza sulla spinta sulla fascia frenante.

                        Ma se ti trovi bene non vedo il motivo per cui non dovresti usarli.
                        Si dei disca intendevo quello
                        brembo sta al top nelle competizioni come ohllins perche fa molta assistenza..c'e' un discorso molto lungo dietro anche i semplici supersport son stati fatti modelli specifici..onestamente e' piu per questo che son un po scettico su quello che dici perche ho visto molti dischi ss di gente che corre e han piu nottolini o piste piu spesse..secondo me brembo ha molto marketing..i prodotti che usano chi corre son diversi da quelli che vendono alla massa, cosa diversa fanno ditte piu piccoline che per semplicizzare la produzione danno pezzi da gara anche alla massa brembo te li da se apri il portafoglio a 4 mani..
                        Io nel mio piccolo ho piegato i disca, ho rimesso gli originali ma non si potevan usare e coi soldi di 1 brembo sbk mi son preso 2 batfly e problemi 0.frenano molto forte
                        Last edited by nico87; 23-05-17, 11:53.

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                          #27
                          Originally posted by nico87 View Post
                          Si dei disca intendevo quello
                          brembo sta al top nelle competizioni come ohllins perche fa molta assistenza..c'e' un discorso molto lungo dietro anche i semplici supersport son stati fatti modelli specifici..onestamente e' piu per questo che son un po scettico su quello che dici perche ho visto molti dischi ss di gente che corre e han piu nottolini o piste piu spesse..secondo me brembo ha molto marketing..i prodotti che usano chi corre son diversi da quelli che vendono alla massa, cosa diversa fanno ditte piu piccoline che per semplicizzare la produzione danno pezzi da gara anche alla massa brembo te li da se apri il portafoglio a 4 mani..
                          Io nel mio piccolo ho piegato i disca, ho rimesso gli originali ma non si potevan usare e coi soldi di 1 brembo sbk mi son preso 2 batfly e problemi 0.frenano molto forte
                          Qualcosa so di cosa succede nelle competizioni...

                          Ovviamente il materiale racing NON ? quello in vendita, ma la linea racing in vendita, al netto del costo elevato e hai ragione, tra Brembo (o simili) e Braking non ? paragonabile.

                          Strano tu abbia avuto problemi con i Discacciati (quali e con quali pastiglie?) e non con i Braking...

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                            #28
                            Originally posted by HSG View Post
                            Semplicemente perch? il disco cede troppo calore alla pastglia-pinza-olio. Pi? un disco ? in grado di lavorare a bassa temperatura (spessore, materiale) meno hai problemi ai freni.

                            Dell'impianto freni la cosa pi? difficile da definire ? il disco.
                            Si sicuramente se il disco dissipa piu calore l'olio si scalda meno e la leva si allunga meno..pero' io 2 anni fa ci son andato dritto perche i dischi originali han mollato e quelle son le sensazioni provate..quando il disco non ce la fa piu che e' troppo caldo la frenata inizia ad allungarsi..se non si allunga probabilmente e' l'olio che scaldato troppo si stressa.molti imputano un problema ai dischi o alla pompa che si allunga la frenata poi scoprono che e' solo l'olio o vecchio o di m..

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                              #29
                              Originally posted by HSG View Post
                              Qualcosa so di cosa succede nelle competizioni...

                              Ovviamente il materiale racing NON ? quello in vendita, ma la linea racing in vendita, al netto del costo elevato e hai ragione, tra Brembo (o simili) e Braking non ? paragonabile.

                              Strano tu abbia avuto problemi con i Discacciati (quali e con quali pastiglie?) e non con i Braking...
                              No scrivo col culo i disca mi piacevan da ***, non ho mai avuto problemi.li ho storti perche han preso una botta cadendo..son gli originali che avevo rimesso che nn avevo soldi che mi avevan fatto andar dritto
                              ps.coi disca usavo le zcoo e mi trovavo bene
                              Last edited by nico87; 23-05-17, 12:03.

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                                #30
                                Originally posted by nico87 View Post
                                Si sicuramente se il disco dissipa piu calore l'olio si scalda meno e la leva si allunga meno..pero' io 2 anni fa ci son andato dritto perche i dischi originali han mollato e quelle son le sensazioni provate..quando il disco non ce la fa piu che e' troppo caldo la frenata inizia ad allungarsi..se non si allunga probabilmente e' l'olio che scaldato troppo si stressa.molti imputano un problema ai dischi o alla pompa che si allunga la frenata poi scoprono che e' solo l'olio o vecchio o di m..
                                L''olio buono ? un obbligo, ma il problema ? la dissipazione e la qualit? dell'attrito disco/pastiglia.

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