Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare da soli le gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambiare da soli le gomme

    Ciao a tutti!
    Sto pensando di prendere uno di quegli attrezzi per cambiarsi le gomme da soli, uno di questi per intenderci
    Smontagomme moto, stradale, cross, enduro da 16 a 21 pollici | eBay

    per? ho qualche dubbio...

    Quando si cambia la gomma, a parte l'installazione in s? che va fatta bene, poi c'? l'equilibratura... E l? ci vuole la macchina che te la fa girare e ti d? i valori di pesi da montare...

    Voi come fate, se lo fate? E se non lo fate, ? necessario farlo o ? una pippa da motogipp? e non si nota la differenza se manca qualche grammo di equilibratura?

  • Font Size
    #2
    devi prendere l'equilibratore manuale

    ? necessario perch? anche 10gr portano a delle vibrazioni, sopratutto all'anteriore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ti consiglio di prendere questo che abbiamo anche noi!



      Ovviamente ha le zampe non necessita di essere imbullonato su qualcosa!

      Gi? con questo ? una discreta ammazzata, con quello che hai postato tu credo sia praticamente impossibile! Al massimo credo si riescano a montare le gomme da cross con quello!

      Poi come ti hanno gi? detto assolutamente l'equilibratore manuale! Tanto anche se le porti dal gommista non usano certo il macchinario!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il nostro ? esattamente questo:

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho visto che ? facile sbeccare il cerchio con sti cosi e fai una fatica boia.son piu indicati per il cross

          puoi prendere un equilibratrice manuale o te la puoi fare da te se hai un po di pazienza

          per 10 euro a gomma tutto sto sbatti non ne vale la pena

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il mio gommista equilibra sempre, ? un amico e non mi fa manco pagare il cambio, anche perch? praticamente faccio tutto da solo

            Il problema ? che sto pensando di rendere solo pista il cbr e prendere una seconda moto per la strada su cui mettere le gomme "da finire", tanto userei sempre gomme intagliate. Non posso andare tutte le volte con la macchina a portare le ruote da cui togliere le gomme, poi con la moto da strada e fare il cambio... Un casino. Toglierle da solo mi semplificherebbe la cosa notevolmente.

            Quindi serve un'equilibratrice... Ma il cambio si riesce a fare agevolmente o ? un casino da fare in due sclerando?

            Comment


            • Font Size
              #7
              un mio amico ce l'ha in officina che lo usa per la sua moto da cross..l'anno scorso ho preso un enduro e ho provato a cambiarle..ci abbiam messo mezz ora abbondante per 2 gomme e ho faticato parecchio..non oso immaginare una slick 200/60

              so che alcuni li usano per risparmiare..secondo me per risparmiare 20 euro..
              al limite se fai te..le cambi da lui e poi ti fai la convergenza da te, un equilibratrice manuale costa poco e ? eterna e funziona anche meglio di quella elettronica

              Comment


              • Font Size
                #8
                ah...alcuni per togliere meglio la gomma se vuoi davvero fare da te..usano delle fascette per stringere la gomma e farla uscire meglio dal cerchio,ne devi mettere un po ma un po aiuta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io lo sto costruendo. Molto bello quello arancione la prima foto.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Smonterei in garage i cerchi gommati (anche di entrambe le moto) e li porterei (in auto) dal gommista per cambio gomme ed equilibratura.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rei348 View Post
                      Ciao a tutti!
                      Sto pensando di prendere uno di quegli attrezzi per cambiarsi le gomme da soli, uno di questi per intenderci
                      Smontagomme moto, stradale, cross, enduro da 16 a 21 pollici | eBay

                      per? ho qualche dubbio...

                      Quando si cambia la gomma, a parte l'installazione in s? che va fatta bene, poi c'? l'equilibratura... E l? ci vuole la macchina che te la fa girare e ti d? i valori di pesi da montare...

                      Voi come fate, se lo fate? E se non lo fate, ? necessario farlo o ? una pippa da motogipp? e non si nota la differenza se manca qualche grammo di equilibratura?
                      Assolutamente evita quel coso. Soldi buttati.
                      Per il cross va bene, ma per stradali ci metti una cifra di tempo e madonne, e forse c'? la fai con le pirelli, con dunlop te lo scordi.

                      Originally posted by nico87 View Post
                      io ho visto che ? facile sbeccare il cerchio con sti cosi e fai una fatica boia.son piu indicati per il cross

                      puoi prendere un equilibratrice manuale o te la puoi fare da te se hai un po di pazienza

                      per 10 euro a gomma tutto sto sbatti non ne vale la pena
                      Dipende cosa fai. Io Lho presa anni fa e Lho stra ripagata.
                      Uno o due cambi gomma ad ogni uscita .... con i cerchi in mano a volte chiedono anche 15 euro a gomma.

                      Originally posted by eddyrocket View Post
                      Il nostro ? esattamente questo:

                      Io ho questo, da 6 anni circa.
                      Quando ? arrivato, dopo un ora io e il mio amico ci siamo guardati e ci siamo detti che non c'? l'avremmo mai fatta. Poi ci prendi la mano, in 2 minuti tiri gi? la gomma e 1 minuto la rimetti.

                      Devi insaponare bene bordo gomma e scarpetta, se no non riesci.

                      Poi abbiamo preso equilibratrice manuale per bilanciare anteriore. Il posteriore non lo bilanciamo. Con quasi 200 cv voglio vedere chi si accorge se manca 20 Gr dal cerchio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        Io ho questo, da 6 anni circa.
                        Quando ? arrivato, dopo un ora io e il mio amico ci siamo guardati e ci siamo detti che non c'? l'avremmo mai fatta. Poi ci prendi la mano, in 2 minuti tiri gi? la gomma e 1 minuto la rimetti.

                        Devi insaponare bene bordo gomma e scarpetta, se no non riesci.

                        Poi abbiamo preso equilibratrice manuale per bilanciare anteriore. Il posteriore non lo bilanciamo. Con quasi 200 cv voglio vedere chi si accorge se manca 20 Gr dal cerchio
                        Esattamente come noi! 😅 le prime volte era una cosa atroce poi capito bene il funzionamento ? diventato semplicissimo! Ci serve sempre un bel po' di forza fisica, ma ? fattibilissimo!

                        Per l'equilibratura noi facciamo sempre entrambe le ruote ci vogliono 10 minuti e sei sempre tranquillo! 😉

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io in 20 minuti smonto e rimonto la gomma 200/60 e la bilancio

                          io bilancio sia ant che il post

                          la vera comodit?, secondo me, ? che fai tutto immediatamente e non devi andare dal gommista, cambiare la gomma, tornare a casa e rimontare il cerchio, ti va via una giornata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by eddyrocket View Post
                            Esattamente come noi! 😅 le prime volte era una cosa atroce poi capito bene il funzionamento ? diventato semplicissimo! Ci serve sempre un bel po' di forza fisica, ma ? fattibilissimo!

                            Per l'equilibratura noi facciamo sempre entrambe le ruote ci vogliono 10 minuti e sei sempre tranquillo! 😉
                            Ah ecco, compagni di disperazione allora

                            Cmq se vuoi prova a non bilanciare il posteriore, risparmi tempo inutile, e dimmi se senti una qualsiasi differenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io quando giro il posteriore mai fatto bilanciare . Ma appunto lo sto costruendo per non avere le sbattimento quando giro la gomma.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X