Io ne posseggo uno artigianale da tantissimi anni, molto simile a questo postato da Edo
Il segreto sta tutto nella lubrificazione.
La prima volta volevo morire, poi capito il meccanismo nel giro di un'oretta (min +, min -)mi tiro gi? i cerchi, cambio le gomme e faccio l'equilibratura.
Ovviamente mi sono dovuto comprare il cavalletto per fare l'equilibratura statica. Io generalmente la faccio anche dietro, ma concordo che ? davanti che ? fondamentale.
Andate oltre i 200 con una gomma pesantemente sbilanciata e poi ne parliamo...
Ah io avendo le valvole di alluminio a 90? ho gi? di suo un bello sbilanciamento del cerchio.
Per me sono ottimi investimenti. Li usi con qualunque moto e chiusa la faccenda li rivendi.
Consiglio l'utilizzo di leve di qualit?. Io ho preso una Beta da 40 cm e per lubrificare faccio un trito di sapone di marsiglia, ci metto un p? di acqua e con un pennello la faccio diventare una cremetta bella fluida.
A cose fatte evapora l'acqua ed il sapone non si nota pi?. Mai avuto problemi.
Originally posted by eddyrocket
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La prima volta volevo morire, poi capito il meccanismo nel giro di un'oretta (min +, min -)mi tiro gi? i cerchi, cambio le gomme e faccio l'equilibratura.
Ovviamente mi sono dovuto comprare il cavalletto per fare l'equilibratura statica. Io generalmente la faccio anche dietro, ma concordo che ? davanti che ? fondamentale.
Andate oltre i 200 con una gomma pesantemente sbilanciata e poi ne parliamo...
Ah io avendo le valvole di alluminio a 90? ho gi? di suo un bello sbilanciamento del cerchio.
Per me sono ottimi investimenti. Li usi con qualunque moto e chiusa la faccenda li rivendi.
Consiglio l'utilizzo di leve di qualit?. Io ho preso una Beta da 40 cm e per lubrificare faccio un trito di sapone di marsiglia, ci metto un p? di acqua e con un pennello la faccio diventare una cremetta bella fluida.
A cose fatte evapora l'acqua ed il sapone non si nota pi?. Mai avuto problemi.




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