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Pompa freno: parametri funzionali e loro influenza
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Originally posted by HSG View Post
Prima avevi i pistoncini sporchi, quindi, A FREDDO, rientravano meno alla corretta altezza prevista, di conseguenza avreti potuto sentire un miglior "tono", mentre in utilizzo avresti raggiunto una maggior temperatura causa mancato rientro in sede e conseguente precoce lasco della leva.
Adesso a caldo avrai sicuramente un incremento prestazionale.
La maggior parte dei problemi di allungamento lamentati dall'utenza sono dovuti a pistoncini delle pinze indecenti...
Bello schema Miki, avrei evitato la "resistenza percepita" perch? mi manda un po' in confusione...
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Originally posted by SUPERALEX View Postho una domanda che viene bene per questo post...se ho capito bene la tabella una 19x18 ha naturalmente pi? corsa di una 19x20 giusto? lo chiedo perch? ho appena revisionato le pinze originali del mio cbr600; l'ho fatto perch? ormai le pastiglie si consumavano in diagonale e la ruota era molto frenata anche da freddo...infatti i pistoncini inferiori erano abbastanza bloccati...ora dopo aver rimontato tutto (ho tolto anche le mollette essendo uso pista) la ruota effettivamente gira liberissima quindi sembra che abbia ottenuto il risultato sperato ma contemporaneamente mi sembra che la pompa (brembo 19x18) abbia pi? corsa a vuoto rispetto a prima...che poi in realt? ho verificato che non ? realmente a vuoto in quanto durante questo movimento la ruota comincia gi? ad essere frenata, quindi sembra che tutto funzioni bene. Pu? essere che la pompa sia sempre stata cos? ma che siccome i pistoncini erano semibloccati il fenomeno era meno evidente? oppure ? la pompa che comincia a sentire i segni della vecchiaia? o che altro?
Adesso a caldo avrai sicuramente un incremento prestazionale.
La maggior parte dei problemi di allungamento lamentati dall'utenza sono dovuti a pistoncini delle pinze indecenti...
Bello schema Miki, avrei evitato la "resistenza percepita" perch? mi manda un po' in confusione...
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Con minore P s? ha minor corsa pistone a parit? di corsa leva dunque sarebbe normale avere meno prontezza, tuttavia ho messo una freccina sola perch? la differenza ? minima, credo sia pi? facile che la minore prontezza sia semplicemente perch? prima funzionava peggio ed era gi? frenata la ruota.
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ho una domanda che viene bene per questo post...se ho capito bene la tabella una 19x18 ha naturalmente pi? corsa di una 19x20 giusto? lo chiedo perch? ho appena revisionato le pinze originali del mio cbr600; l'ho fatto perch? ormai le pastiglie si consumavano in diagonale e la ruota era molto frenata anche da freddo...infatti i pistoncini inferiori erano abbastanza bloccati...ora dopo aver rimontato tutto (ho tolto anche le mollette essendo uso pista) la ruota effettivamente gira liberissima quindi sembra che abbia ottenuto il risultato sperato ma contemporaneamente mi sembra che la pompa (brembo 19x18) abbia pi? corsa a vuoto rispetto a prima...che poi in realt? ho verificato che non ? realmente a vuoto in quanto durante questo movimento la ruota comincia gi? ad essere frenata, quindi sembra che tutto funzioni bene. Pu? essere che la pompa sia sempre stata cos? ma che siccome i pistoncini erano semibloccati il fenomeno era meno evidente? oppure ? la pompa che comincia a sentire i segni della vecchiaia? o che altro?
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Per gli esperti ... potete sintetizzare anche ?in concetti? le varie misure ??? Grazie
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N?, riducendosi il rapporto L/P c'? pi? resistenza a comprimere il pistone anche se diminuisce un p? la corsa ma solitamente maggiore ? lo sforzo percepito e maggiore ? la capacit? di dosarlo.
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Originally posted by MiKiFF View PostBuond?, ho voluto fare un sommario dei principali parametri funzionali della pompa radiale e loro influenza sulle caratteristiche di frenata.
Mi sembra sia tutto chiaro...
... giusto?
L?unica cosa (e forse dico una cazzata), chiedo ... aumentando ?P? non dovrebbe diminuire la modulabilit??
GrazieLast edited by alexcome; 09-03-18, 15:40.
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Originally posted by mito22 View PostGrande Michelangelo... tanto di cappella! :1:Last edited by diecinovantotto; 03-02-18, 10:07.
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Pompa freno: parametri funzionali e loro influenza
Buond?, ho voluto fare un sommario dei principali parametri funzionali della pompa radiale e loro influenza sulle caratteristiche di frenata.
Mi sembra sia tutto chiaro...
... giusto?
Last edited by mito22; 24-12-17, 11:56.Tags: come funziona pompa freno, come funziona pompa freno radiale, freno, funzionali, influenza, parametri, pompa, pompa freno radiale
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