Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La pompa radiale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La pompa radiale

.. che vantaggi offre?
    ha senso montarla su una rs250?
    bisogna cambiare pastiglie e dischi per migliorare ulteriormente?

quali sono le differenze tra le varie misure?

• Font Size
    La pompa radiale offre, per via dl suo pi? favorevole rapporto di torchio, una maggior potenza frenanate a parit? di sforzo alla leva.
    Ha, per contro, un ingombro maggiore che spesso ne impedisce l'uso su moto di serie.
    Va anche detto che prodotti come le pompe radiali sono materuiale after-merket che gode di una costruzione pi? accurata rispetto ai prodotti di grande serie, quindi garantisce una maggior costanza di rendimento nell'uso esasperato in circuito.
    Se non vai in pista, son soldi buttai, almeno per l'uso pratico; son soldi spesi bene se ti piace farti la moto ultrafichissima come fa Mito, che ha le mani bucate... ;D ;D

Comment

• Font Size
      ovvio che si parla di modifiche per rendere la moto pi? performante in pista...
      che differenza pratica c'? tra le varie misure? 20x18 ecc ecc

Comment

• Font Size
        soldi buttati non direi
        1 va 10 volte meglio
        2 la puoi riutilizzare su qls moto comprerai
        3 ? completamente revisionabile
        4 ? una figata!!!
        5 non costa una esagerazione

Comment

• Font Size
          El, la pompa di serie della mi moto andava benissimo, su strada.
          Solo in pista ho sentito l'esigenza della radiale, non tanto x la potenza frenante, quanto per la costanza di rendimento.
          Su strada non ne ho mai sentito il bisogno...

Comment

• Font Size
            SONO SICURO CHE LA POMPA RADIALE IN PISTA SERVE MOLTISSIMO IN QUANTO CON MOLTI IMPIANTI ORIGINALI LA FRENATA NON SOLO E' POCO INCISIVA MA SCENDE DI PRESTAZIONE QUASI SUBITO, (PREMESSO CHE LE PRIME VOLTE DOPO AVERLA MONTATA TI RITROVI A PINZARE INUTILMENTE E TROPPO) CONOSCO MOLTISSIME PERSONEC CHE VANNO A CANNONE ANCHE CON POMPE ORIGINALI MA QUELLO SI IMPARA SOLO CON IL TEMPO.
            PER ME L'ORDINE DI SPESA E' QUESTO:
            1) TUBI IN TRECCIA
            2) PASTICCHE RACE
            3) NOTTOLINI FLOTTANTI SI DISCHI ORIGINALI (PER EVITARE IL TRASCINAMENTO IN CURVA)
            4) POMPA RADIALE.
            5) SOLO PER CHI HA TANTI SOLDINIIII PINZE E DISCHI AFTERMARKET GUARDA MOTORQUALITY.
            COMUNQUE PENSA SEMPRE CHE COME TI HANNO DETTO LA POMPA RADIALE LA RIMONTI ANCHE SU ALTRE MOTO.
            IO NE HO PRESA UNA USATA A 140,00 EURO E SONO SODDISFATTISSIMO CONSIDERA CHE NUOVA SI TROVA A 230,00,
            STEFANO

Comment

• Font Size
              certo per strada non ? indispensabile,ma lui da quel che ho capito ci vuole andare in pista

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250
                che differenza pratica c'? tra le varie misure? 20x18 ecc ecc
                Se non mi sbaglio il primo numero indica il diametro del pistone, mentre il secondo indica il braccio della leva, in pratica la distanza tra il perno della leva frizione e il punto dove la leva preme sul pistone.

Teoricamente quindi, a parit? di diametro del pistone (primo numero), pi? ? grande il secondo (numero) minore ? la forza che devo applicare con la mano sulla leva per avere la stessa forza frenante.

Comment

• Font Size
                  e in pratica quali sono le misure che vanno meglio?
                  gi? mi aspetto la risposta "dipende da persona a persona" heheh
                  consideriamo che la moto ? una rs250.

Ps. se non sbaglio i miei dischi sono gi? flottanti.

Comment

• Font Size
                    premessa: appena potr? la metter? anche io perch? con un dito solo non riesco a trasmettere molta forza frenante...

domanda: come fanno nei vari campionati supersport(guardavo ieri su superbike la prova delle moto del campionato inglese e nessuna montava la radiale) ad ottenere quelle prestazioni in frenata con solo tubi e pasticche?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72
                      premessa: appena potr? la metter? anche io perch? con un dito solo non riesco a trasmettere molta forza frenante...

domanda: come fanno nei vari campionati supersport(guardavo ieri su superbike la prova delle moto del campionato inglese e nessuna montava la radiale) ad ottenere quelle prestazioni in frenata con solo tubi e pasticche?
                      forse si chiama solo maniko ???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Tesego

Muahhh Mauahhh!!!!

FANTASTICA QUESTA!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comment

• Font Size

beh questo era scontato....pensavo per? anche a pasticche + sofisticate rispetto ai modelli in commercio...

Comment

• Font Size

beh questo era scontato....pensavo per? anche a pasticche + sofisticate rispetto ai modelli in commercio...
                            scusami se mi permetto....ma do cazzo vai??? .....ma che devi pinzare quando c'hai il ginokkio a terra???.......ma se nella supersport non la usano....per te ? necessaria vero??

Comment

• Font Size
                              Cristian dai non dire cos?,
                              Neeko per esempio non ha ancora campiato alla sua "special" l'ammortizzatore posteriore... non ne ha bisogno di quello!!!

Comment

X
                              Working...
                              X