ciao ciao
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
v
Collapse
X
-
Purtroppo ? il mercato ...la cagiva 593 o 594 da gp ? stata una delle moto piu' belle mai create dalla mente umana mentre una moto che non ho mai visto dal vero ma che ha sempre attirato la mia ammirazione ? la bimota tesi,un vero capolavoro per me
-
Re: risp
bellissima!! secondo me aveva il codone pi? bello mai visto fino ad ora!!Originally posted by markoytekgia che fine ha fatto la magnifica bimota tesi?
e poi ho dimenticato forse la moto piu bella della storia insieme alla cagica c593....LA HONDA NR 750 OVAL PISTON!!!!!!!!
Comment
-
l'aspetto delle moto, nelle varie categoria di appartenenza, secondo me ? come le melodie delle canzoni......dopo decenni le possibilit? di variazione sono finite ed ? normale che ci scappi spesso il plagio!
Comment
-
Sulla Cagiva ebbi la fortuna di lavorarci avevo 13 e dopo la scuola andavo da un genio.......era un disegnatore meccanico....ma aveva una manualit? pazzesca....era un genio perch? era l'unico in italia a saldare il titanio dentro in una macchina che ha costruito lui........il titanio si salda solamente senza la presenza di ossigeno......
Ma lui per quella moto costruiva radiatore forcellone(il primo tipo) marmitte che gi? all'epoca castaveno 2.500.000 a testa e tante altre cosucce.....a dire la verit? la prima pinza radiale me la port? un certo renato un tecnico cagiva prima in forza alla Jolly Marmitte.....io la volevo mettere sullo scooter?:...(si era un abuso)......
Comunque mi sembra strano che le moto le abbiano disegnate designer diversi.....tamburini era uno dei tre soci Bimota poi nel 1989 passo per castiglioni e se non erro disegn? lui la Cagiva la ducati 916 e la MV.....
Per? pu? essere che mi sbagli.....
Purtroppo la favola fin? nel 1994.....in tre anni Castiglioni fra reparto corse gare e costi spese pi? di 100 miliardi e il mercato delle 125 stava per concludersi.....
Adesso ci sono delle esigenze di industrializzazioni......la Mv fu disegnata in 6 mesi ma ci vollero 5 annni prima di creare una linea di montaggio adeguata....
il problema vero ? che in Italia adesso di veri industriali con un certo "sentimento" non ce ne sono pi? si pensa solo ai conti e nulla pi?.....
Ci vorrebbe che un figlio di qualche industrialone con tanta passione si mettesse insieme a castiglioni e a tamburini e ricreare la magia della cultura motoristica Italiana.......fece la stessa cosa l'avvocato Agnelli con Enzo ferrari......
Speriamo bene.......
Comment
-
Io ho Una bimota Dieci o Yb9 monopoisto per? la pi? bella in assoluto per me era la Bimota Furano......Originally posted by orso375Purtroppo ? il mercato ...la cagiva 593 o 594 da gp ? stata una delle moto piu' belle mai create dalla mente umana mentre una moto che non ho mai visto dal vero ma che ha sempre attirato la mia ammirazione ? la bimota tesi,un vero capolavoro per me

Ho un brutto ricordo della tesi.....a dir la verit? ho un brutto ricordo dii quel testa di cazzo di pilota che all'entrata della parabolica (dopo che la moto si ammutol?) la prese la butto per terra e incominci? a prenderla a calci.....
fu un dramma per me vedere una scena del genere ....fino a quel momento mi avevano sempre detto che le moto andavano coccolate e amate......l'idiota era Davide Tardozzi......
Poi vennnero le sfuriate di Pirovano(se avete la cassatte Mondiale SBK1992 ? ducumentato) contro la bellissima OW-01 ovvero Yamaha FZR del 1987....che gi? all'epoca costava 37 milioni!.....
Ma la cosa pi? brutta forse fu quel grandissimo testa di cazzo di Kocinshi(se si scrive cos?) mandare volutamente arrosto la Suzuki 250 Gp......tenendola in folle con l'acceleratore a manetta......il massimo della idiozia!!!!!
Comment
-
risp
sono pienamente daccordo,
mandiamo delle mail ai castiglioni con la richiesta di fare una versione della c594 a 4 tempi,magari un v-twin o quello che vogliono e di metterla in vendita a un prezzo non superiore ai 20.000 euro,ti giuro darei la moto,la mamma tutto per averla!
Comment
-
Bastarebbe che Merloni BENELLI(figlio di Vittorio Merloni ex presidente di confindustria) e Castiglioni si mettesero insieme........magari se mi vogliono come Amministritaro Delegato.........farei da pacere e darei a tutti gli appasionati quelli che cercano sfruttando le enormi potenzialit? che abbiamo in Italia........scoprire artigiani e farli lavorare in un gruppo meraviglioso.........un solo abiettivo......battere i Giapponesi con la forza della qualit? e della cultura motoristica italiana.......tutto ci? sarebbe davvero possibile se capissero che la mentalit? Italocentrica non paga.....poi ovviamente le catene di montaggio sarebbero realizzate in un paese concorrenziale vedi Cina o India.......per? l'anima e i cervelli sarebbero tutti Italiani.......Originally posted by markoyteksono pienamente daccordo,
mandiamo delle mail ai castiglioni con la richiesta di fare una versione della c594 a 4 tempi,magari un v-twin o quello che vogliono e di metterla in vendita a un prezzo non superiore ai 20.000 euro,ti giuro darei la moto,la mamma tutto per averla!
Penso che con meno di 18.000 euro si potrebbe fare ad esempio un 6 cilindri a v capace di girare a 17.000 giri e sviluppare veramente 180 Cv alla ruota..........mettici il design di tamburini qualche colpo di Genio Italiano e sarebbe fatta......
Poi farei una 3 cilindri 600 tipo brutale ma dal peso estremamente contenuto con una rap?portatura interna (anche a 7 marce)e finale davvero corta una moto brucia semafori ma allo stesso tempo bella e molto economica diciamo intorno ai 10.000
E infine una serie di Moto Solo pista sfruttando sempre il motore 6 cilindri mettendo il massimo in componerntistica e vendendola con tutto il necessario per le corse .....farei anche un accordo con chi fa carellini tute caschi guanti......
Diciamo che con una cifra intorno ai 25.000 euro avresti tutto......
Ovviamente il tutto va Marchiato sotto il Mone MV AGUSTA......
Un paio di operazioni come queste e il mercato sarebbe nostro....aggiungici un p? di corse.....con tanto di appoggio ai migliori piloti e tanto bel marketing serio.....tipo metti su motosprint il Cd della musica della moto sul banco prova e distribuiscilo.....la musica deve entrare nel cuore dell'appasionato prima che la moto esca........
Chiss? magari..........un giorno castiglioni vedr? questo messaggio......e inizier? a sognare e a farci sognare.........
amo l'america perch? queste cose sono possibili.......i manager l? stanno calmi si sopportano ma portano avanti le loro idee vincenti.....e infatti globalizzano...........per? sognano di avere la nostra cultura......
Noi che abbiamo tutto......managgia ci guardiamo nel ciulo uno con l'altro!
Dimmi cosa ne pensi sono curioso di sapere la tua opinione su tutto il discorso.........anche perch? mi sembri una persona molto intelligente!
Comment
-
risp
proposta
erche non facciamo partire da qui una serie di richieste ai castiglioni?magari non servono a nulla,magari si.
insomma con i soldi spesi per fare le raptor si poteva fare qualcosa di serio
dateci una cagiva c-593 e vi faro da venditore gratis!
ottime idee complimenti le tue!
pani?sarai mica roberto panichi?
Comment
-
uuuooopsssOriginally posted by markoyteknicosssssss!
? un pilota!
ehm dal punto di vista sportivo togliendo le classi regine nn sono molto informato eheheh sorry pani se sei tu =P
Comment
-
risp
male!molto male nicosssss
ti potrei raccontare di un panichi su una bimota ss600 correre nel mondiale con il team tamoil insieme a ruggia...
ma sara lui?mha!
e ti potrei ricordare un pazzo gobert andare a vincere con la bimota sb8k sotto il diluvio(avevo scommesso 50.000 lire prima dell inizio del campionato che avrebbe vinto!)
peccato che la bimota ora sia quasi nulla!
l sb8r mi ha fatto sempre impazzire come linea e insieme alla 996 sps del 2000 e la 998r ? l unica moto per cui venderei la mia!
Comment
-
se parliamo di bimota io ero rimasto incredibilmente impressionato da questo mostro....

avevo aperto un post tempo fa...azz..quanto era bella....sia a carburatori che a iniezione l'avevano fatta...le ho pure viste dal vivo entrambe!!
Comment
X

Comment