a me il TT piace lo conosco da poco sto leggendo varie cose in internet e abolirlo sarebbe una cosa orrenda ? l ultimo pezzo di storia che rimane(assen nn c ? piu)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Basta TT
Collapse
X
-
chi va al TT sa benissimo a cosa va incontro. E tutti i partecipanti bramano per poter correre. in qualsiasi campo prendendo dei rischi si ha la possibilit? di fallire o riuscire nell'impresa.LIBERO ARBITRIO: chiunque lotta per conservarlo...e ognuno ne fa ci? che crede meglio. io sto dalla parte dei racers dell'Isola di Man
Comment
-
ok .... un'oretta di pure pallone mi ? servita ...
Scusate ma Macao non ? mica quel circuito dove in alcune curve , corrono strisciando le spalle sul guard-rail per fare le traiettorie ideali ?
se ? quello ho visto delle foto , fa veramente impressione ....
cmq ammetto di aver detto di volere fermare il TT , solo perk? quando sento di morti o di gente ke si scassa in moto mi prende troppo male ...
in effetti non posso sentenziare e dire una cosa senza conoscerne per filo e per segno il suo passato...
a pensarci bene in effetti , in formula 1 negli ultimi 40 anni , credo siano morti circa 10 piloti (correggetemi se sbaglio), e come media ? veramente alta , e in questo caso nessuno rompe le palle per farle smettere di correre.
Il mio ragionamento stava nel fatto che per? le formula 1 dove si possono far correre se non in pista ? dove infatti gi? corrono ?
mentre far correre gente su strade , ? come mettere benzina su un fuoco che gi? divampa ...
per? in effetti non sono di certo io quello ke deve dirlo ...
rimango dell'idea che il tt da quel POKO che lo conosco io , mi sembra veramente pericolosissimo e forse un p? troppo spinto ....
potrei cmq sbagliarmi , o semplicemente non conoscere un'aspetto che sta dietro e ke se non si ? appassionati del tt non si pu? capire.
Anke io assolutamente non mi sento un pilota ( e ci mankerebbe altro) , ma mi sento sicuramente un motociclista ....
qui sta solo nel vedere cosa intende uno per motociclista ...
per me uno che vive notte e giorno sulla moto , vivendo fianco a fianco come se fosse una fidanzata , spendendo tutti i mesi molti risparmi per abbellirla e coccolarla ,amandola alla follia , e soprattutto rispettandola per quello che ? e per quello che pu? causarti se la usi senza cervello ...
questo vuol dire essere motociclista ...
non ritengo motociclista :colui che ha la moto solo perk? l'ha presa anke il suo migliore amico per andare al bar a fare l'aperitivo ; quello ke ha la moto e non la cura , ke la usa una volta all'anno , ke non sa nemmeno che caratteristiche ha , che se pu? usa la macchina perk? la moto troppo impegnativa ....
Conoscere la storia per filo e per segno dei piloti , invece , non credo determini la passione motociclistica o meno ...
? una cosa in pi? che sicuramente ? meglio sapere, e completa il nostro grado di cultura .
Seguo con attenzione questo mondo ,da dooan , capirossi giovane e infine il vale , che porto nel cuore .... ma ho 21 anni !Ne ho di tempo per approfondire la mia sapienza ....e poco a poco sto conoscendo sempre di pi? persone delle quali non sapevo nemmeno l'esistenza .
Ovviamente Dunlop lo conosco ! cazzarola come si fa a non sapere ki ? !!!!
sinceramente pensavo avesse smesso una decina di anni fa di correre non solo 6 ....
Ma non mi vergogno a dire che in questo mondo ho ancora tutto da imparare ... non mi son piaciute per? le conclusioni affrettate di alcuni di voi .
Non conosci Dunlop ( ke tra l'altro ripeto ,conosco) , allora sei un ignorante , e non puoi parlare di TT .
MI sembra si sia un p? esagerato ....bon
delucidazioni sulla macao pls , vorrei anke un video se c'? , perk? se ? quello ke dico io per ora ho visto solo un paio di foto .
Comment
-
i piloti che corrono al tt lo fanno per scelta propria. per sfida personale. amano talmente tanto la velocit? e il brivido da essere disposti a pagare il prezzo massimo, pur di correre in un atmosfera magica e al contempo terribile. sono sicuro che loro in quei km ai 200 orari vivano pi? di quanto faranno molti in tutta la loro vita.
Comment
-
Originally posted by catoblepai piloti che corrono al tt lo fanno per scelta propria. per sfida personale. amano talmente tanto la velocit? e il brivido da essere disposti a pagare il prezzo massimo, pur di correre in un atmosfera magica e al contempo terribile. sono sicuro che loro in quei km ai 200 orari vivano pi? di quanto faranno molti in tutta la loro vita.
questo ? poco ma sicuro ....
secondo me un pilota del TT sta a un motociclista , come un motociclista sta a uno ke la moto non l'ha mai provata ...
quello ke provano loro,noi non lo proveremo mai , e quello che proviamo noi , uno a cui fan cagare le moto , non lo prover? mai ....
sia a noi che a loro manker? per sempre qualkosa ...
ma a me sinceramente basta ed avanza cosi
Comment
-
Ecco , sarebbe na cosa buona .... tanto non serve andare a 300 all'ora in quelle strade per provare l'ebrezza ...
anke se sinceramente andare a 300, a 250 , o a 200 , su quelle strade in caso di incidente , non credo cambi molto ....
dai raga video del Macao pls .... sono troppo curioso di vedere quella gara ....quelle due foto mi avevano impressionato !!
Comment
-
hai fatto del tuo meglio!!Originally posted by kaciaroio mi arrendo giuro ce l'ho messa tutta
il fatto ? questo. se io non conosco bene una cosa, evito di criticarla o di intraprendere una crociata contro di essa.
per conoscere bene una cosa intendo sapere dell'esistenza del tt, della Northwest 200, della Skerries, del gp di macao e di di@ sa cos'altro.
se non conosci queste corse e i loro eroi (Dunlop,Jefferies, Fogarty, Agostini, Hislop, Britton, MCGuinness, Anstey, Jun Maeda) non puoi avere il quadro completo o una opinione che ci si avvicini. se non conosci queste cose, non ? che non sei un vero motociclista. sei si un motociclista, ma incompleto. le storie di vita di questi uomini e le loro sfide, rischiando il massimo per ottenere un tempo, arricchiscono il bagaglio di conoscenze che si porta dietro ogni centauro e che lo fanno sognare appena vede una foto, o sente un determinato nome, e gli fanno sentire il sapore della sfida, e la consapevolezza che tutto finisce prima o poi. tu che sei un patito di rossi dovresti capirlo bene. il sole e la luna, che in questo caso non sono i lati della personalit? ma le due facce del motociclismo: sapore di libert? e possibilit? che tutto finisca in uno schianto quando meno te lo aspetti.
Comment
-
guarda... per quanto mi riguarda, anche se il tt non esistesse da anni a Man ci andrei comunque, e lo far? appena ne avr? i mezzi. credo che fare un giro del circuito a 30mph mi emozionerebbe e neanche poco, per tutta la storia che racchiudono quelle strade.Originally posted by ja5il TT e' un business per l'isola non si puo' negarlo.. turismo..
Comment
-
Originally posted by catoblepahai fatto del tuo meglio!!
il fatto ? questo. se io non conosco bene una cosa, evito di criticarla o di intraprendere una crociata contro di essa.
per conoscere bene una cosa intendo sapere dell'esistenza del tt, della Northwest 200, della Skerries, del gp di macao e di di@ sa cos'altro.
se non conosci queste corse e i loro eroi (Hislop, Britton, MCGuiDunlop,Jefferies, Fogarty, Agostini, nness, Anstey, Jun Maeda) non puoi avere il quadro completo o una opinione che ci si avvicini. se non conosci queste cose, non ? che non sei un vero motociclista. sei si un motociclista, ma incompleto. le storie di vita di questi uomini e le loro sfide, rischiando il massimo per ottenere un tempo, arricchiscono il bagaglio di conoscenze che si porta dietro ogni centauro e che lo fanno sognare appena vede una foto, o sente un determinato nome, e gli fanno sentire il sapore della sfida, e la consapevolezza che tutto finisce prima o poi. tu che sei un patito di rossi dovresti capirlo bene. il sole e la luna, che in questo caso non sono i lati della personalit? ma le due facce del motociclismo: sapore di libert? e possibilit? che tutto finisca in uno schianto quando meno te lo aspetti.
Dopo quello ke ho detto ti sembrer? strano ma ti quoto ....
? vero , sono un motociclista incompleto , hai detto molto bene .
Ma credo sia anke normale ke sia cosi , visto la mia giovane et?...
? da " poco " che sono in questo mondo , dove c'? tanto da sapere , e mi ? impossibile conoscere tutto e tutti ....
? vero che per poter dare delle opinioni come quelle che ho dato , bisognerebbe prima informarsi meglio .Ma dopo che ho sentito del pilota morto , non volevo fare altro ke venire qui a scrivere quello che pensavo , e non mi sono ritagliato il tempo che sarebbe stato necessario per conoscere bene il mondo del TT .Ma altrimenti questo post lo avrei scritto tra un mese....
Condivido il fatto che bisogna conoscere le imprese dei vari Britton, Dunlop,Jefferies, Fogarty, Agostini, Anstey etc etc ....
per? non credi che alcune cose siano del passato , e che per forza di cose erano cosi , e ke al giorno d'oggi si possa cambiare qualkosa per salvaguardare la sicurezza di quei piloti ?
non so come sinceramente .....perk? quello ? il TT e quello rimane .
Per? qualkosa non credi che i capoccioni se la possano anke inventare ?
qualkosa ke non modifiki il TT , ma ke lo vada semplicemente a sfiorare nei dettagli un po troppo appuntiti .
Mi rendo conto che ? un tasto delicato ....per? se ci fate caso , la formula1 negli anni ? cambiata radicalmente (parlo della sicurezza , non dell'elettronica ke me fa cagare) , la motogp (ex 500) pure....
tutti i circuiti sono stati ritoccati , e quelli ritenuti ancora pericolosi , addirittura scartati ....
Secondo me qualkosina si potrebbe fare anke li ....
come del resto nel rally .... che son pi? le volte che le makkine sderenano qualkuno del pubblico ....
Comment
-
Vorrei rammentarti che il TT ? grande per la miriade di privati che si sobbarca una valanga di spese per farlo! Non sono i big a fare grande il TT ma tutti i pazzi "normali" che ci VOGLIONO ASSOLUTAMENTE ESSERE! Se non ci fossero quest il TT sarebbe gi? finito da mo....
Fin che ci saranno abbastanza folli disposti a rischiare, il TT continuer?..... Il giorno che al via si presenteranno solo una ventina di BIG..... Sar? la fine di un'era!
Comment
X

Comment