Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Formula E a Roma!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Nico1 View Post
    Per non parlare poi
    delle corse delle bighe
    Tu e briscola perculate sempre cosi , ma non ci potete fare niente .

    chi come noi ha vissuto i mototir a scoppio sarebbe anche un controsenso il dimenticarsi di tutte le emozioni vissute .
    Se poi da oggi ci impongono l'elettrico , ? solo questione di tempo e ci faremo piacere anche l'elettrico

    Sicuro ? che ora l'elettrico ? come parlare di gay 5-10 anni fa ... era facile incappare in qualcuno che lo vedeva come cosa vergognosa o inaccettabile .
    Oggi ? generalmente vista una preferenza come un'altra ... a qualcuno piacciono le donne , a qualcun altro piacciono gli uomini .
    Occorre solo un mezzo decennio e questi elettrici diverranno considerati normali .

    Secondo me , nei prossimi film inseriranno sempre pi? spesso comparse di auto elettriche : si , perch? il grande schermo ? il sistema di manipolazione pensiero collettivo pi? potente mai inventato dell'essere umano .

    Comment


    • Font Size
      #17
      Al di la di tutto io penso che i cittadini e i commercianti di Roma ringrazieranno ^^

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by schwarz View Post
        Al di la di tutto io penso che i cittadini e i commercianti di Roma ringrazieranno ^^
        sicuramente per la citt? ? stata una grande cosa,sia a livello mediatico che di ritorno commerciale,assolutamente da ripetere

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Tu e briscola perculate sempre cosi , ma non ci potete fare niente .

          chi come noi ha vissuto i mototir a scoppio sarebbe anche un controsenso il dimenticarsi di tutte le emozioni vissute .
          Se poi da oggi ci impongono l'elettrico , ? solo questione di tempo e ci faremo piacere anche l'elettrico

          Sicuro ? che ora l'elettrico ? come parlare di gay 5-10 anni fa ... era facile incappare in qualcuno che lo vedeva come cosa vergognosa o inaccettabile .
          Oggi ? generalmente vista una preferenza come un'altra ... a qualcuno piacciono le donne , a qualcun altro piacciono gli uomini .
          Occorre solo un mezzo decennio e questi elettrici diverranno considerati normali .

          Secondo me , nei prossimi film inseriranno sempre pi? spesso comparse di auto elettriche : si , perch? il grande schermo ? il sistema di manipolazione pensiero collettivo pi? potente mai inventato dell'essere umano .
          Stesse, cose le dicevano delle carrozze a motore, al posto dei cavalli .

          Comunque , no
          il discorso e' semplicemente che io non vedo la contrapposizione
          elettrico vs termico
          Non sono contro a nulla , e sono di ampie vedute.
          Mi dispiace invece per chi a degli schemi mentali , non flessibili
          e questo ne penalizza , senza dubbio il vivere.
          senza rendersene conto, ovviamente.

          Comment


          • Font Size
            #20
            si, ok, ma come detto, chiamalo "trofeo E"... o come ti pare... non "formula".
            una formula e' appunto la ricerca di prestazioni, non una manifestazione di piazza con carri allegorici.

            quello sono... carri allegorici... non brutti a vedersi, per carita'... ma le forme promettono prestazioni che, semplicemente, quelle auto non possono esprimere.

            e' meglio una gp2 o 3 (non so se si chiamano ancora cosi')... o i formula renault... oppure le serie cosworth...
            su una pista vera la pochezza di prestazioni di quei trabicoli sarebbe ancora piu' evidente: le strade cittadine, strette e anguste, aumentano la sensazione di velocita' per chi guarda, e il fatto di avere tutte curve a gomito, riduce l'imbarazzo di quelle "auto"... nonostante questo frenano poco e male a causa di peso, gomme ridicole, e freni di serie.
            accelerano male, sempre a causa di peso, gomme ridicole, e del fatto che l'elettrico ha coppia subito, ma non ha allungo... non ha le accellerazioni che puoi avere su qualsiasi auto preparata per la pista, e intendo anche una cavolo di 500 abort trofeo, o una mini...
            in curva vanno piano, di nuovo... peso e gomme di merda... su un curvone come la parabolica parrebbero delle lumache anche rispetto alla classica punto gt con delle toyo sotto.

            sono imbarazzanti... almeno, se la chiami "formula"... se invece lo chiami "trofeo", diventa una manifestazione sportiva come puo' essere la soap box race, oppure la solar run, e puo' avere senso.

            Comment


            • Font Size
              #21
              per assurdo, se lo corressero con le tesla s, andrebbero di piu' di serie eh...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by schwarz View Post
                Al di la di tutto io penso che i cittadini e i commercianti di Roma ringrazieranno ^^
                Montecarlo , insegna

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  per dire, guardate il g-meter in alto a dx in questo video.
                  questa e' un'auto da corsa elettrica, con gomme come si deve, solo con fuel cell invece delle batterie, il motore sempre quello derivato da una lavatrice (come tutto l'elettrico).
                  e' imbarazzante, contando che e' in pista con auto normali (a corsa dico, non formula pero'), ci sono delle gt, ma ci sono anche delle cup, come la clio all'inizio.

                  si vede bene che le gomme e l'aerodinamica sono efficienti, in curva l'auto tiene come un'auto da corsa piu' o meno, c'e' sempre il peso che ammazza... ma in frenata e accellerazione e' imbarazzante.
                  non parliamo della velocita' di punta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    per assurdo, se lo corressero con le tesla s, andrebbero di piu' di serie eh...
                    Tranquillo, che pian piano , arrivano

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Nico1 View Post

                      Montecarlo , insegna
                      nico a montecarlo c'e' la curva piu' veloce di tutto il campionato quella sotto il tunnel... che le f1 fanno in pieno con la marcia piu' alta... falla in pieno con gomme stradali manco le semislick usano

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Larsen_EE View Post

                        nico a montecarlo c'e' la curva piu' veloce di tutto il campionato quella sotto il tunnel... che le f1 fanno in pieno con la marcia piu' alta... falla in pieno con gomme stradali manco le semislick usano
                        No , larsen, mi riferivo al discorso business, per la citta'.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ah si, quello d'accordo...
                          se pensi che agli albori della f1 si correva qui a torino al valentino...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ora non possono correre sui circuiti tradizionali,non hanno sufficiente autonomia tanto che devono fare il cambio auto.

                            le generazione 2 dell'anno prossimo sono molto pi? potenti,supereranno i 300 all'ora ed elimineranno il cambio vettura,tanto che per la prima volta potranno correre sul Montecarlo classico

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Infatti

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                ora non possono correre sui circuiti tradizionali,non hanno sufficiente autonomia tanto che devono fare il cambio auto.

                                le generazione 2 dell'anno prossimo sono molto pi? potenti,supereranno i 300 all'ora ed elimineranno il cambio vettura,tanto che per la prima volta potranno correre sul Montecarlo classico
                                uhm.. no... roma: 2.7km
                                montecarlo 3.3km
                                gli altri sono su una media di 5km di lunghezza.

                                ora, il problema e' che questi trabicoli hanno praticamente 40km di autonomia... come le auto elettriche di fine dell'800 (il "gp" di roma era di 33 giri, circa 90km in totale).
                                dici, scarsa autonomia, pero' vanno di brutto no?... enno'... scarsa autonomia, scarse prestazioni, nessun appeal per gli amanti del motorsport nonostante il tentativo di portare dentro piloti di fama (strapagandoli probabilmente) e marchi famosi (che stanno tutti lanciando le loro ibride o elettriche, quindi gli serve come investimento pubblicitario).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X