Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
L'azzeramento del debito come riportato da tutte le testate (ho preso Repubblica ad esempio) sta per essere annunciato ufficialmente,comunque fine luglio 2018
Magari provare a cambiare modo e qualit? di produzione??? Un manager capace, non sistema un gruppo cercando di evadere il pi? possibile, trattando gli operai a merda, usando capitali statali a fondo perduto (come sempre in fiat)...
D'altronde, basta guardare il suo privato, per capire che l'evasione ? nel suo io.
La fiat o fca o come cavolo volete chiamarla, era ed ? un cancro per l'Italia e gli italiani, non ? con economia alla Marchionne che si risolleva, tant'? che i debiti sono sempre li, erano calati un po dopo la manovra Chrysler, ma nulla di pi?.
Secondo me la fiat andava chiusa o "regalata" ad altri, ad oggi avremmo guadagnato come italiani.
Come persona ha dimostrato di essere abbastanza spregevole, da qui il mio commento sulla giustizia divina, ripeto che NON ho mai augurato e NON auguro nulla a nessuno....
Il modo di produzione nel settore automotive ? piuttosto standardizzato per tutti i colossi ... quindi cosa vorresti cambiare di preciso ?
Il problema ? l'assenteismo , il menefreghismo , lo scarico responsabilit? e l'estremo lassismo nonch? assenza di interesse verso l'azienda da parte della maggioranza dei lavoratori .
Capisco che sia psicologicamente e politicamente pi? facile identificare in una persona tutti i mali , ma basta aver a che fare con FIAT per capire quanto tempo e denaro si sciupa per via delle gerarchie e per via della scarsa dedizione al proprio lavoro .
Marchionne ? considerabile un esempio modello per il ruolo che ha ricoperto e spero che le onorificenze a suo merito siano protratte ed indelebili nel tempo .
Ragazzi occorre mettercelo in testa : in Italia i lavori pratici non vuole farli pi? nessuno quindi o si delocalizza o si accetta l'immigrazione speranzosi che almeno loro vogliano mettere una pezza .
L'azzeramento del debito come riportato da tutte le testate (ho preso Repubblica ad esempio) sta per essere annunciato ufficialmente,comunque fine luglio 2018
Non ho capito...l'articolo che hai pubblicato come ti ho scritto sopra ? del 25 gennaio...l'azzeramento lo hanno annunciato questo mese per tutta la galassia FCA
Che riposi in pace, solo il tempo dir? se ? stato un bravo manager o meno, sicuramente ? stato un grande uomo. Dal 2004 ad oggi un'azione FCA vale il 420% i pi?, quindi il lavoro che gli era stato assegnato dalla propriet? (perch? non gestiva aziende sue), e gli obiettivi a lui assegnati direi che sono stati centrati in pieno.
Ho letto vari articoli sul Corriere della sera sulla sua vita in questi giorni; tristemente amava ricordare che chi comanda ? sempre solo, ed aveva ragione, basti ricordare gli scontri con i sindacati e l'uscita da Confindustria, per cercare di svecchiare un modello di contratto lavorativo che ormai teneva ancorata l'Italia al medioevo.
Aveva il cruccio del continuo impoverimento della classe media italiana, diceva che una Ferrari ad uno sceicco l'avrebbe venduta sempre, ma se gli italiani si fossero ritrovati senza soldi a chi avrebbe venduto le Panda? Da nuovo amministratore delegato, aveva passato i primi weekend a Mirafiori dopo aver lavorato tutta la settimana per controllare lo stato degli spogliatoi, docce e mensa, perch? era convinto che un prodotto di qualit? non poteva arrivare da operai che lavorassero in ambienti poco salubri. Per quanto possibile dai paletti imposti penso che fosse una persona che aveva a cuore gli operai italiani.
Non ho capito...l'articolo che hai pubblicato come ti ho scritto sopra ? del 25 gennaio...l'azzeramento lo hanno annunciato questo mese per tutta la galassia FCA
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Da cell ho fatto casino ed evidentemente ha pubblicato pi? di una volta... me ne scuso...
Comunque in questi servizi c'? qualcosa che batte male, parliamo di un sacco di milioni, mica di pochi euro, se dal 25 gennaio ad oggi ha/hanno azzerato un buco del genere.... ripeto, mah...
X lele, in modo, intendo tutto il sistema fca, non le catene, che per altro mi risulta essere fra le migliori al mondo, per?, quando vendi un auto-furgone-camion-escavatore ecc. poi devi avere un assistenza di un certo tipo, ancor prima devi vendere in un certo modo e inoltre continuare a coltivare il cliente...
Per esempio, nel mio parco macchine privato/lavoro, ho Man, Audi, Fiat (Ducato), Ford, Alfa.
Man e Audi (guarda caso stesso proprietario) mi mandano pubblicit?, mi contattano pet applicarmi sconti in officina o sul cambio mezzo, insomma mi coccolano
Fiat Ducato... il miglior furgone al mondo, ottimo motore (compro sempre e solo i pi? "grossi" di motori e cavalli), ottimi freni e stabilit?, manovrabilit? con at che nessuno si pu? permettere... per? carrozzeria che fa pena, leggera, ruota di scorta che non scende, da tagliare con il flessibile, specchietti che vibrano di brutto... e loro se ne fregano...
Alfa... lasciamo perdere, ma a sentir loro, la colpa ? mia, si perch? la spider 3.2 ha un motore dimmerda ammerigano che si ? rotto a 100.000 km e che prima, comunque, in alfa manco mi ritiravano come usato, consigliandomi ( 4 concessionari alfa) di venderla ai Romeni... alla fine l'ho venduta per 3 soldi al meccanico...
Ford, simil Audi/man ma un pochino meno... costa anche molto meno...
ma sono troppo ot, per me la fiat vale solo per il ducato, il resto lo lascio dov'?.... che poi ho raccontato solo cose recenti, in passato ? stato pure peggio.
per come la vedo io, Fiat, Alitalia e Tirrenia, sono cancri per noi Italiani, prima ce ne liberiamo/chiudiamo e meglio ?...
secondo me, Marchionne, ci ha inchiappettato a tutti con il sorriso, nulla toglie comunque che, quando una vita finisce, ? necessario togliersi il cappello.
X lele, in modo, intendo tutto il sistema fca, non le catene, che per altro mi risulta essere fra le migliori al mondo, per?, quando vendi un auto-furgone-camion-escavatore ecc. poi devi avere un assistenza di un certo tipo, ancor prima devi vendere in un certo modo e inoltre continuare a coltivare il cliente...
Esattamente . Anche io non mi riferisco certo alle catene di montaggio ma dalla genesi dell'auto all'uscita dallo stabilimento .
Per esempio, nel mio parco macchine privato/lavoro, ho Man, Audi, Fiat (Ducato), Ford, Alfa.
Man e Audi (guarda caso stesso proprietario) mi mandano pubblicit?, mi contattano pet applicarmi sconti in officina o sul cambio mezzo, insomma mi coccolano
Fiat Ducato... il miglior furgone al mondo, ottimo motore (compro sempre e solo i pi? "grossi" di motori e cavalli), ottimi freni e stabilit?, manovrabilit? con at che nessuno si pu? permettere... per? carrozzeria che fa pena, leggera, ruota di scorta che non scende, da tagliare con il flessibile, specchietti che vibrano di brutto... e loro se ne fregano...
Alfa... lasciamo perdere, ma a sentir loro, la colpa ? mia, si perch? la spider 3.2 ha un motore dimmerda ammerigano che si ? rotto a 100.000 km e che prima, comunque, in alfa manco mi ritiravano come usato, consigliandomi ( 4 concessionari alfa) di venderla ai Romeni... alla fine l'ho venduta per 3 soldi al meccanico...
Ford, simil Audi/man ma un pochino meno... costa anche molto meno...
ma sono troppo ot, per me la fiat vale solo per il ducato, il resto lo lascio dov'?.... che poi ho raccontato solo cose recenti, in passato ? stato pure peggio.
per come la vedo io, Fiat, Alitalia e Tirrenia, sono cancri per noi Italiani, prima ce ne liberiamo/chiudiamo e meglio ?...
secondo me, Marchionne, ci ha inchiappettato a tutti con il sorriso, nulla toglie comunque che, quando una vita finisce, ? necessario togliersi il cappello.
NOn ? che sono cancri per noi Italiani ... siamo noi Italiani che siamo cancro per le nostre aziende ! Analizza bene il modo di lavorare di oggi e capisci che un p? dai dipendenti , un p? dallo stato con tasse insensate , un p? dalla burocrazia ormai devastante ... nella nostra penisola diventa sempre pi? "malato" lavorare .
Chiunque abbia a che fare con aziende grandi , sa di cosa parlo ... ognuno ha le sue colpe dall'imprenditore , al dipendente al sistema stato ... ma la somma di tutti ? devastante .
Da cell ho fatto casino ed evidentemente ha pubblicato pi? di una volta... me ne scuso...
Comunque in questi servizi c'? qualcosa che batte male, parliamo di un sacco di milioni, mica di pochi euro, se dal 25 gennaio ad oggi ha/hanno azzerato un buco del genere.... ripeto, mah...
X lele, in modo, intendo tutto il sistema fca, non le catene, che per altro mi risulta essere fra le migliori al mondo, per?, quando vendi un auto-furgone-camion-escavatore ecc. poi devi avere un assistenza di un certo tipo, ancor prima devi vendere in un certo modo e inoltre continuare a coltivare il cliente...
Per esempio, nel mio parco macchine privato/lavoro, ho Man, Audi, Fiat (Ducato), Ford, Alfa.
Man e Audi (guarda caso stesso proprietario) mi mandano pubblicit?, mi contattano pet applicarmi sconti in officina o sul cambio mezzo, insomma mi coccolano
Fiat Ducato... il miglior furgone al mondo, ottimo motore (compro sempre e solo i pi? "grossi" di motori e cavalli), ottimi freni e stabilit?, manovrabilit? con at che nessuno si pu? permettere... per? carrozzeria che fa pena, leggera, ruota di scorta che non scende, da tagliare con il flessibile, specchietti che vibrano di brutto... e loro se ne fregano...
Alfa... lasciamo perdere, ma a sentir loro, la colpa ? mia, si perch? la spider 3.2 ha un motore dimmerda ammerigano che si ? rotto a 100.000 km e che prima, comunque, in alfa manco mi ritiravano come usato, consigliandomi ( 4 concessionari alfa) di venderla ai Romeni... alla fine l'ho venduta per 3 soldi al meccanico...
Ford, simil Audi/man ma un pochino meno... costa anche molto meno...
ma sono troppo ot, per me la fiat vale solo per il ducato, il resto lo lascio dov'?.... che poi ho raccontato solo cose recenti, in passato ? stato pure peggio.
per come la vedo io, Fiat, Alitalia e Tirrenia, sono cancri per noi Italiani, prima ce ne liberiamo/chiudiamo e meglio ?...
secondo me, Marchionne, ci ha inchiappettato a tutti con il sorriso, nulla toglie comunque che, quando una vita finisce, ? necessario togliersi il cappello.
? un po' che non seguo ma sapevo che come assistenza IVECO ? al top assoluto ed ? uno dei motivi percui nelle flotte pesanti vedevi tanti Stralis.
la spider che citi purtroppo ? un'auto nata male che ha portato tanta cattiva nomea al marchio,ho avuto la 159 che era la stessa base e confermo auto purtroppo piena di difetti.
ma era il 2008 e nel frattempo sono cambiate tante cose,oltremodo il progetto 159/spider/brera fu partorito prima del suo arrivo percui....
? un po' che non seguo ma sapevo che come assistenza IVECO ? al top assoluto ed ? uno dei motivi percui nelle flotte pesanti vedevi tanti Stralis.
la spider che citi purtroppo ? un'auto nata male che ha portato tanta cattiva nomea al marchio,ho avuto la 159 che era la stessa base e confermo auto purtroppo piena di difetti.
ma era il 2008 e nel frattempo sono cambiate tante cose,oltremodo il progetto 159/spider/brera fu partorito prima del suo arrivo percui....
Si, Iveco ? un gran camion, il problema ? lo stesso del Ducato, ottimo motore, ottimi freni e tenuta di strada, miglior cambio in assoluto, il fuller, anche se sti camionisti moderni e fighetti vogliono automatico, ma carrozzeria, interni intesi come plastiche, portiere, gavoni.... meglio lasciar perdere... ed ? un peccato, perch? certa concorrenza, ? diametralmente all'opposto, ma molti preferiscono quei difetti trasformati in pregi e viceversa.
Per il discorso flotte, soprattutto sul territorio nazionale, Iveco va a trattare direttamente tramite concessionari affiliati con la casa madre, cedendo sconti esagerati.
Ci sono aziende in questo momento, soprattutto chi fa container, che ha in dotazione camion a metano Iveco... praticamente sono stati quasi regalati, sembra vadano bene, ma sono ancora troppo nuovi per giudicare ed inoltre non fanno lavoro gravoso...
Il top come assistenza, per me rimane Scania, come d'altronde ? il top come Camion... e di chi ? Scania? E' di Man che a sua volta ? di VW... guarda un p?... la stessa azienda che lui identificava con "quelli"
beh non vedo un solo motivo valido per cui lui avrebbe dovuto rendere pubblica la sua malattia . D'altro canto , l'azienda FCA era rappresentata da lui quindi adesso trovo idioti quei giornalai che stanno a montare accuse di questo tipo ...
Dicendolo prima cosa avrebbe guadagnato dicendolo prima ?
Comment