Originally posted by LONLO
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Travasi dolci travasi ...
Collapse
X
-
...scusa ...non voglio mettere in dubbio quello che dici ...giusto perch? me ne intendo un attimino di scooterini elaborati... ...ma me lo spieghi come fai a fargli superare i 150 ad uno zip ?
-
dici che non si puo?????Originally posted by JOHNNY...scusa ...non voglio mettere in dubbio quello che dici ...giusto perch? me ne intendo un attimino di scooterini elaborati... ...ma me lo spieghi come fai a fargli superare i 150 ad uno zip ?
v
ma certo che li fa ...... anni fa avevo il quartz e forse forse faceva qualcosina di piu... basta mettere tutte le cose al posto giusto e accordare tutta l'orchestra.......
Comment
-
Originally posted by LONLOdici che non si puo?????
v
ma certo che li fa ...... anni fa avevo il quartz e forse forse faceva qualcosina di piu... basta mettere tutte le cose al posto giusto e accordare tutta l'orchestra.......

...appena l'hai completato ....mandami qualche foto...
mi interessa molto
....al tempo ho montato il cilindro e l'albero che dava la maggior cilindrata e potenza disponibile 50x44 ...il Fabrizi ...si arrivava a 89 di cilindrata ...ma non ha mai superato i 125
....REALI
...la preparazione era completo in tutto... ...non c'era pi? niente in commercio da comprare... dal correttore di coppia ai rapporti secondari abbinati ai primari ovviamente... ...forse se esistevano mancavano i cerchi in lega
Comment
-
Beh...dall'alto della mia "vecchiaia"....di motori a due tempi ne ho fatti fuori tanti
Solo che ero furbo
: i miei amici portavano il motore da me, io lo paciugavo e loro mi pagavano
. Cos? io avevo i dindi per comparmi i cilindretti belli per i miei fantic e loro avevano le moto che giravano giravano ed erano sempre l?....
Di Compact System avevo la scorta nel garage.
Ricordo che agli inizi (15 anni), nel maneggiare un cilindro di quelli tosti del mio 50cc regolarit? competizione (ben 12 Hp....) in garage, di notte, mi cadde e si ruppero due alette.
La mattina dopo chiesi a mio pap? se si poteva riparare
. Lui prima si incazz? come una belva e poi....lo port? al lavoro e me lo fece saldare per la sera stessa....
Quello fu il cilindro (ricromato almeno 3 volte...) che mi diede pi? soddisfazione...
Quando avevo 13 anni giocavo con i ciao e copiavo le trasformazioni pinasco sui cilindri originali oppure facevo le pulegge ridotte ed anche le marmitte caserecce con i tubi del pap? del mio amico idraulico/elettricista...
Che tempi ahahahahahah
Comment
-

camicia tagliata e travaseria sabbiata
luce di scarico allargata , alzata e lucidata

pistone lavorato nel mantello , testata lucidata a specchio e cilindro

Ehm... i lavori non li ho fatti io...
... ho solo rifinito la luce di scarico
... anche perch? se alzo ancora le luci devi cambiare albero
...
E' un 70CC
Per gli 80cc: per scooter ci sono i kit dell'athena, della fabrizi ed il 2fast
...
Tutti gli altri sono 70cc
Last edited by 41; 16-06-06, 11:41.
Comment
-
Gli zip preparati per il trofeo Malossi hanno parecchie restrizione (come il 19 di carburatore, oppure la possibilit? di lavorare i carter solo aspertando materiale e non aggiungendone)... il record di questi zip mi pare sia 160 km/hOriginally posted by JOHNNY...appena l'hai completato ....mandami qualche foto...
mi interessa molto
....al tempo ho montato il cilindro e l'albero che dava la maggior cilindrata e potenza disponibile 50x44 ...il Fabrizi ...si arrivava a 89 di cilindrata ...ma non ha mai superato i 125
....REALI
...la preparazione era completo in tutto... ...non c'era pi? niente in commercio da comprare... dal correttore di coppia ai rapporti secondari abbinati ai primari ovviamente... ...forse se esistevano mancavano i cerchi in lega 
Comment
-
Originally posted by 41Gli zip preparati per il trofeo Malossi hanno parecchie restrizione (come il 19 di carburatore, oppure la possibilit? di lavorare i carter solo aspertando materiale e non aggiungendone)... il record di questi zip mi pare sia 160 km/h
...maroooonnna!!!
...che robe
...gli tiravano fuori il sangue da sti cilindri
Comment
-
Originally posted by MotosanDagli di olio di gomito su quei travasi!!!
Spuntiglio...

quotoooooooooooooooooooooooooooooo
sono quasi grezzi !!!
Non tropop lucidi altrimenti ti si stacca lo strato limite !!!!!!!
Lo squish ... mmh mmh non mi pare molto spinto
Comment
-
x le modifiche al gruppo termico delegavo un mio amico piu' tecnico.... x il resto tutto da me come sempre.. un po' autodidatta un po' copione di amici tamarri e zanza
Comment
-
Il sangue? L'ANIMA!!!Originally posted by JOHNNY...maroooonnna!!!
...che robe
...gli tiravano fuori il sangue da sti cilindri 
Ed hanno solo im 19... che ? abbastanza piccolo
... quelli che li preparano per girare in pista e non per fare il trofeo mettono su anche un 32, carter stravolti... insomma, 'sti cazzi 
Comunque...
Quello ? il 2FAST
... fate conto che i 25 cavalli li passa
Comment
-
Devo tenere anche un albero ORIGINALE con 14000 kmOriginally posted by Lele-R1-Crashquotoooooooooooooooooooooooooooooo
sono quasi grezzi !!!
Non tropop lucidi altrimenti ti si stacca lo strato limite !!!!!!!
Lo squish ... mmh mmh non mi pare molto spinto
non potevo farlo troppo esasperato
Comment
-
Firuli' firula'Originally posted by 41Gli zip preparati per il trofeo Malossi hanno parecchie restrizione (come il 19 di carburatore, oppure la possibilit? di lavorare i carter solo aspertando materiale e non aggiungendone)... il record di questi zip mi pare sia 160 km/h
Forse un "pelino" meno....pero' ci giravi in 1:23 a Magione....
Comment
X

Comment