Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Donatore midollo osseo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by PABLISCH63 View Post
    In realt? leggendo nel loro sito non puoi donare dopo i 50 . Penso sia legato alla quantit? di cellule staminali che il corpo produce che immagino diminuisca con l et?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Puoi donare anche dopo i 35 fino ai 50 appunto.
    Ma non accettano iscrizioni dopo i 35 a tutela del donatore
    cmq iscriversi ? una sciocchezza, basta un tampone salivare e compilare un modulo

Comment

• Font Size
      Originally posted by siela46 View Post

io sono iscritta ADMO da quando ho 18 anni.
      Ho fatto la prima tipizzazione in contemporanea con il primo prelievo AVIS, poi purtroppo non devo essere mai risultata lontanamente compatibile con nessuno perch? non sono mai stata chiamata fino ad ora per analisi pi? approfindite.
      Stessa cosa, io ho fatto al tipizzazione una paio di volte e la seconda volta era gi? ad uno stadio avanzato, ma non c'era corrispondenza e dunque non ho mai donato.

La possibilit? di donare sono bassissime, sarebbe molto importante avere una percentuale elevata di donatori tale da aumentare la probabilit? di compatibilit?.

Cmq Publisch63 se hai ancora i requisiti iscriviti, la donazione adesso ? molto meno invasiva rispetto a 20 anni fa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by LucaDB6 View Post

Dopo un anno dalla trasfusione o intervento lo si pu? donare.. stessa cosa vale per piercing o tattoo

Chiaro che si hanno malattie non se ne fa niente
        bisogno essere sani come pesci
        S?, infatti: io dono il sangue regolarmente

Comment

• Font Size
          Originally posted by TommySan View Post

Stessa cosa, io ho fatto al tipizzazione una paio di volte e la seconda volta era gi? ad uno stadio avanzato, ma non c'era corrispondenza e dunque non ho mai donato.

La possibilit? di donare sono bassissime, sarebbe molto importante avere una percentuale elevata di donatori tale da aumentare la probabilit? di compatibilit?.

Cmq Publisch63 se hai ancora i requisiti iscriviti, la donazione adesso ? molto meno invasiva rispetto a 20 anni fa.
          Si si gi? iscritto .. non mi hanno ancora contattato per la tipizzazione per? magari quando vado a donare il sangue magari lo dico al avis visto che molti di voi hanno fatto la tipizzazione la

Comment

• Font Size
            Originally posted by PABLISCH63 View Post
            Si si gi? iscritto .. non mi hanno ancora contattato per la tipizzazione per? magari quando vado a donare il sangue magari lo dico al avis visto che molti di voi hanno fatto la tipizzazione la

No io la tipizzazione l'ho fatta al centro trapianti di Firenze, all'AVIS no te la fanno di sicuro, ? un esame per stabilire il grado di compatibilit? tra il tuo midollo e quello del ricevente.

Comment

• Font Size
              Originally posted by TommySan View Post

No io la tipizzazione l'ho fatta al centro trapianti di Firenze, all'AVIS no te la fanno di sicuro, ? un esame per stabilire il grado di compatibilit? tra il tuo midollo e quello del ricevente.
              Io all'Avis ho fatto anche il primo screening Admo

Comment

• Font Size
                Comunque basta che chiami la sede Admo e ti dicono

Comment

X
                Working...