Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Donatore midollo osseo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Donatore midollo osseo

Buongiorno a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi ? un donatore di midollo osseo, avendo fatto il rinnovo della carta d'identita mi ? stato chiesto cosa volevo fare in caso di decesso dei miei organi e mi ? venuto spontaneo dire donarli, in quel momento per? ho realizzato che oltre a donare il sangue periodicamente salute permettendo potrei fare un passo in piu ovvero donare anche il midollo, l'unica cosa che mi ha sempre fermato ? la paura del prelievo . Qualcuno di voi ha avuto questa esperienza ?

• Font Size
    Originally posted by PABLISCH63 View Post
    Buongiorno a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi ? un donatore di midollo osseo, avendo fatto il rinnovo della carta d'identita mi ? stato chiesto cosa volevo fare in caso di decesso dei miei organi e mi ? venuto spontaneo dire donarli, in quel momento per? ho realizzato che oltre a donare il sangue periodicamente salute permettendo potrei fare un passo in piu ovvero donare anche il midollo, l'unica cosa che mi ha sempre fermato ? la paura del prelievo . Qualcuno di voi ha avuto questa esperienza ?
    io sono iscritta ADMO da quando ho 18 anni.
    Ho fatto la prima tipizzazione in contemporanea con il primo prelievo AVIS, poi purtroppo non devo essere mai risultata lontanamente compatibile con nessuno perch? non sono mai stata chiamata fino ad ora per analisi pi? approfindite.

Comment

• Font Size
      Donatore AVIS, ho chiesto informazioni x donare pure il midollo ma nel mio caso nn si pu? fare in quanto vecchio,sopra i 40 non lo doni

Comment

• Font Size
        Io non dono n? sangue n? midollo....ma per problemi miei dovuti ai miei incidenti... ammiro molto chi lo fa..... ha tutto il mio plauso.

Comment

• Font Size
          Originally posted by smanettone75 View Post
          Donatore AVIS, ho chiesto informazioni x donare pure il midollo ma nel mio caso nn si pu? fare in quanto vecchio,sopra i 40 non lo doni
          Ma v??!? Non lo sapevo. Rene ne ho solo uno, fegato andato, polmoni da pony express: non rimane molto, mi sa

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post

Ma v??!? Non lo sapevo. Rene ne ho solo uno, fegato andato, polmoni da pony express: non rimane molto, mi sa
            Forse in romania vali ancora qualcosa!

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Io non dono n? sangue n? midollo....ma per problemi miei dovuti ai miei incidenti... ammiro molto chi lo fa..... ha tutto il mio plauso.
              Considera che se hai avuto una trasfusione oppure problemi ai reni,epatite b o con il sangue non lo doni,io x fortuna almeno quello lo posso donare,almeno mi sembra di fare qualcosa di utile....

Torakiky se veramente senza un rene come appena risposto a Davide a prescindere non doni sangue.
              Last edited by smanettone75; 21-09-18, 16:00.

Comment

• Font Size
                La donazione per la maggior parte dei casi consiste nell' essere attaccato ad una macchina che preleva il sangue da un braccio, lo filtra ed estrae le cellule staminali e lo reinietta nel corpo dall'altro braccio. Il tutto dura sulle 4 ore e dolore zero, salvo inserimento aghi nelle braccia. Unica scocciatura sono le punturine da farsi sul sedere o spalle 2 volte al giorno per una settimana che servono a stimolare la produzione di cellule staminali e farle migrare dal midollo osseo al sangue.(sono punture sottocutanee di quelle che si fanno da soli anziani o diabetici, facili da utilizzare)

Molto molto raramente si preleva dalle ossa dell'ileo (bacino) con anestesia totale, ma ? una pratica ormai obsoleta e meno efficace per il ricevente.

Comment

• Font Size

Considera che se hai avuto una trasfusione oppure problemi ai reni,epatite b o con il sangue non lo doni,io x fortuna almeno quello lo posso donare,almeno mi sembra di fare qualcosa di utile....

Torakiky se veramente senza un rene come appena risposto a Davide a prescindere non doni sangue.
                  Dopo un anno dalla trasfusione o intervento lo si pu? donare.. stessa cosa vale per piercing o tattoo

Chiaro che si hanno malattie non se ne fa niente
                  bisogno essere sani come pesci

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LucaDB6 View Post

Dopo un anno dalla trasfusione o intervento lo si pu? donare.. stessa cosa vale per piercing o tattoo

Chiaro che si hanno malattie non se ne fa niente
                    bisogno essere sani come pesci
                    Mi hanno dato una brochure e cos? era scritto in merito alla trasfusione, ? passato un po di tempo e magari qualche cosa ? cambiata

Ricordo che x i tattoo e piercing davano dai 4 ai 6 mesi di stop ma anche qua magari ? cambiato.

Comunque quando ho saputo che non ero idoneo per la mia et? a donare il midollo ci sono rimasto malissimo e tutt'ora mi pento di non averci pensato prima

Comment

• Font Size

Mi hanno dato una brochure e cos? era scritto in merito alla trasfusione, ? passato un po di tempo e magari qualche cosa ? cambiata

Ricordo che x i tattoo e piercing davano dai 4 ai 6 mesi di stop ma anche qua magari ? cambiato.

Comunque quando ho saputo che non ero idoneo per la mia et? a donare il midollo ci sono rimasto malissimo e tutt'ora mi pento di non averci pensato prima
                      Ma infatti ? una baggianata che gi? uno a 35 anni nn possa pi? tipizzarsi(iscriversi al registro dei donatori)

Comment

• Font Size
                        LucaDB6 ma che tu ne sappia qual'? il motivo dell'et? x donare il midollo?
                        Dopo i 40 scade qualcosa dentro di noi?
                        Last edited by smanettone75; 21-09-18, 16:34.

Comment

• Font Size
                          E' solo una tutela eccessiva per il donatore
                          deontologicamente devono prima di tutto pensare a non danneggiare il donatore ancora prima del ricevente

Comment

• Font Size
                            In realt? leggendo nel loro sito non puoi donare dopo i 50 . Penso sia legato alla quantit? di cellule staminali che il corpo produce che immagino diminuisca con l et?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LucaDB6 View Post
                              La donazione per la maggior parte dei casi consiste nell' essere attaccato ad una macchina che preleva il sangue da un braccio, lo filtra ed estrae le cellule staminali e lo reinietta nel corpo dall'altro braccio. Il tutto dura sulle 4 ore e dolore zero, salvo inserimento aghi nelle braccia. Unica scocciatura sono le punturine da farsi sul sedere o spalle 2 volte al giorno per una settimana che servono a stimolare la produzione di cellule staminali e farle migrare dal midollo osseo al sangue.(sono punture sottocutanee di quelle che si fanno da soli anziani o diabetici, facili da utilizzare)

Molto molto raramente si preleva dalle ossa dell'ileo (bacino) con anestesia totale, ma ? una pratica ormai obsoleta e meno efficace per il ricevente.
                              In realt? dipende dal medico che decide il tipo di trapianto . Comunque a prescindere del dolore che si pu? provare l Idea di poter salvare una vita mi farebbe passare qualsiasi brutto pensiero

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

X
                              Working...